Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E se il monobraccio fosse solo per recuperare maotociclari da bar e poi la solita versione iperpompata R la piazzan con il tradizionale bibraccio..... Non vi balena sta idea nel caso il mono sia solo per vendere?
Poi ? indubbio che se voglion pagare i dipendenti le moto le devon vendere! e se son belle ne vendono certo di +! Sfido un normale utente a trovare il limite del monobraccio..... Come sfido i possessori della multistrada di di re che la han presa perch? ? la + bella del mondo
x il dicorso mono/bibraccio ? la stessa cosa che ho scritto io!
x la multistrada, beh ? sicuramente pi? bella del VFR!
esca in fretta cos? il mercato degli accessori per la mia caler? di bestia ed io faccio la spesa
a parte gli scherzi, io la bistrattata 999 l'ho comprata perch? mi ? piaciuta dal primo giorno e solo due mesi fa ci sono riuscito. Che esca un modello nuovo un p? mi dispiace ma ? innegabile che le esigenze economiche DEVONO essere rispettate. E se Ducati vuole continuare a fare quel minimo di numeri che gli consentono di andare avanti ben venga il monobraccio ed il 1100 o il 1200 o il desmo a reazione.
Tanto gi? i miei (pochi a questo punto visti i nuovi numeri di cui si parla) cavalli in strada non si sfruttano MAI a meno di non andare a cercarsela e per la pista... per noi comuni mortali (e qui ci metto la maggior parte degli utenti medi) ? fin che mai.
E' questo che mi spaventa. Non vorrei che per fare la moto bella facessero qualche cazzata tecnica.
Ma dai su avranno ponderato le cose, al tempo della 916 venne provata una versione bibraccio, mi ricordo che su motosprint c'erano le foto della moto, allestita con bibraccio e con gli scarichi come la 888, mentre veniva provata da Fogarty e l'idea venne abbandonata.
non sar? mica che il mono costa mooooooooooooooolto di pi? produrlo, controllarlo e regolarlo (tensione catena...) di un bibraccio fatto solo da due scatolati rettangolari e un po di traversini per irrigidirlo??
Inoltre il mono braccio presenta anche una massa superire rispetto al bibr e quindi un'inerzia superiore e da qui le differenze di sensibilit? che alcuni di voi hanno denotato al passaggio dal 998 al 999.
Chi ha la possibilit? di pesare le due soluzioni??(qualche mecca che in magazzino ha i due pezzi...chiss?...)
L'idea del mono per serie normali e del Bibraccio per la R mi sembra a questo punto ottima.
In questo modo la R sembrerebbe ancora pi? Racing...
Vypero..ti quoto..ma aggiungo una riflessione.
Scommetti che se la 999 attuale fosse andata pi? di una Gsxr.....in giro ce ne sarebbero il quintuplo?
Pu? essere, ma quanti di questi sarebbero stati Ducatisti di lungo corso? Quante 999 usate si sarebbero viste l'anno successivo dopo l'inevitabile aggiornamento della Gixxer?
E cmq la 998 si difendeva ancora bene dalla 999, probabilmente questo ulteriore step evolutivo attrarr? pi? gente grazie alle prestazioni pure, ma se la faranno oggettivamente bella le vendite saranno ancora migliori e stabili.
A Borgo Panigale non sono proprio gli ultimi a progettare le moto....se la fanno uscire con monobraccio o bibraccio sicuro hanno studiato la soluzione migliore.
Vi ricordo che la 999,brutta per alcuni ma mi devono pure spiegare perche' quando la parcheggio me la mangiano con gli occhi,ha retto nelle ultime versioni le vendite della Ducati quindi non bistrattiamola.Da me vedo piu' 999 di tutte le versioni che kawasaki in teoria una casa con piu' vendite.
Anche se nella mia zona,castelli romani,credo piaccia di piu' la moto italiana rispetto ad altre zone.Per quanto riguarda il prezzo di vendita anche qualora rimanesse tale all'attuale sarebbe comunque decente rispetto alla concorrenza giapponese.C'e' un post illuminante nel forum yamaha sulla r1praticamente una del 2002 costa usata meno della mia pegaso 650 con due anni di vita.
alex7626 purtroppo questo ? una conseguenza delle competizioni le moto vengono modificate ogni anno per poterlefar correre e di conseguenza un modello dopo due anni di venta vecchio, per questo io ho deciso, finch? resisto, di non comprare pi? moto nuove
Io penso che !!!......
Il 999 brutto ????' ma smettiamola con questa stronzata..... la moto potr? sembrare meno bella della serie precedente, per i pi? tradizionalisti o per chi la ducati non ce l'ha...."miii quanto sono bastard in siiiiiide".
E vero che la vecchia serie ? stata na bomba di moto, "ne avessi una in garage" ma ? anche vero che il 999 bello ?, sopratutto dopo il restyling del MY05.
Per il discorso fare una linea di moto "1090" con due parti strutturali importanti come il forcellone, differenti! per un missile terra aria da oltre 160 cV per "base" o "R" mi sembra assolutamente improbabile, sia per un risvolto economico che progettuale.......
Oramai il monobraccio non va pi? di moda, non lo faranno, ve lo dice il classico motociclista fighetto da bar ...io
Ciao a tutti
Pu? essere, ma quanti di questi sarebbero stati Ducatisti di lungo corso? Quante 999 usate si sarebbero viste l'anno successivo dopo l'inevitabile aggiornamento della Gixxer?
Meglio per noi almeno si trovano in giro degli usati senza dover spendere un fracco di soldi per il nuovo
io l'ho gi? detto ma mi piace ripeterlo: a me il 999 soprattutto l'ultima versione mi piace un sacco!
unico neo la gemma sul cupolini che farei immediatamente togliere e coprire con uno scudetto ducati corse!
Comment