Originally posted by federicoronzani
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Richiamo tendicatena Panigale V4
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tutto sommato sulla Ducati sono stati richiami di poco conto .. certo non cos? invasivi come per esempio per la tua s1000rr del 2012 dove addirittura sulle moto nuove appena consegnate dovettero aprire in due il motore per serrare meglio le bielle che si svitavano causando il blocco in marcia del posteriore...ci furono molti incidenti in alcuni casi anche mortali...li c'era da incazzarsi...sia per il rischio corso sia per ritrovarsi con la moto nuova ma con un motore gi? aperto dall'officina del concessionario..........
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Ti correggo : sulla mia 2012 il problema era dovuto alla vite biella del cilindro n1 che la macchina che fissava in versione dinamometrica ,aveva avuto una impostazione e regolazione sbagliata e da una certa data hanno avuto il richiamo e tutto si ? poi risolto .
Non ? stato un errore , nel caso della 2012 di progetto ma un errore umano .
Poi visto che metti i puntini sulle i , il V4 di aggiornamenti ne ha avuti molti fino ad ora e tutt' ora ne ha un altro per il radiatore olio , mi sembra di aver letto , quindi concludendo, la mia 2012 al banco ha dato 191 cv alla ruota e tutt' ora gira tu goditi il tuo V4 che avr? ancora richiami ,anche se come dici di poco conto .
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io non ho il v4...e dei tuoi cavalli alla ruota mi frega un beneamato caxxo...Originally posted by federicoronzani View PostTi correggo : sulla mia 2012 il problema era dovuto alla vite biella del cilindro n1 che la macchina che fissava in versione dinamometrica ,aveva avuto una impostazione e regolazione sbagliata e da una certa data hanno avuto il richiamo e tutto si ? poi risolto .
Non ? stato un errore , nel caso della 2012 di progetto ma un errore umano .
Poi visto che metti i puntini sulle i , il V4 di aggiornamenti ne ha avuti molti fino ad ora e tutt' ora ne ha un altro per il radiatore olio , mi sembra di aver letto , quindi concludendo, la mia 2012 al banco ha dato 191 cv alla ruota e tutt' ora gira tu goditi il tuo V4 che avr? ancora richiami ,anche se come dici di poco conto .
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baciLast edited by maracan?; 08-01-19, 16:53.
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l'impressione ? che siano arrivati lunghi rispetto all'inizio della produzione. Cio? hanno fatto tantissimi richiami in poco tempo all'inizio su cazzatine di secondo piano, come se non avessero avuto il tempo di fare una ripulita finale dopo un po' di test una volta finito il grosso del lavoro
adesso questa ? un po' pi? importante, probabilmente perch? ci voleva pi? tempo per farla saltare fuori
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Quindi tu vorresti dire che un paio di OR forse pizzicati in fase di montaggio sul serbatoio, un'altro OR dell'attuatore della frizione, un adeguamento del software e la sostituzione di un radiatore olio che hanno dato problemi solo su qualche esemplare, non sono errori umani, ma progettuali e che comunque sono pi? gravi problemi all'imbiellaggio od al cambio? Non confondere poi i richiami con gli aggiornamenti che sono cose abbastanza diverse..............Originally posted by federicoronzani View PostTi correggo : sulla mia 2012 il problema era dovuto alla vite biella del cilindro n1 che la macchina che fissava in versione dinamometrica ,aveva avuto una impostazione e regolazione sbagliata e da una certa data hanno avuto il richiamo e tutto si ? poi risolto .
Non ? stato un errore , nel caso della 2012 di progetto ma un errore umano .
Poi visto che metti i puntini sulle i , il V4 di aggiornamenti ne ha avuti molti fino ad ora e tutt' ora ne ha un altro per il radiatore olio , mi sembra di aver letto , quindi concludendo, la mia 2012 al banco ha dato 191 cv alla ruota e tutt' ora gira tu goditi il tuo V4 che avr? ancora richiami ,anche se come dici di poco conto .
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Tra l'altro quel tuo " tu goditi il tuo V4 che avr? ancora richiami" sa tanto di fazioso, ma che ti frega della V4, ma goditi il tuo BMW.................
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Tutto giusto quello che dici sul 2012, ma ? anche vero che il tuo modello ha beneficiato delle esperienze fatte con il modello precedente.Originally posted by federicoronzani View PostTi correggo : sulla mia 2012 il problema era dovuto alla vite biella del cilindro n1 che la macchina che fissava in versione dinamometrica ,aveva avuto una impostazione e regolazione sbagliata e da una certa data hanno avuto il richiamo e tutto si ? poi risolto .
Non ? stato un errore , nel caso della 2012 di progetto ma un errore umano .
Poi visto che metti i puntini sulle i , il V4 di aggiornamenti ne ha avuti molti fino ad ora e tutt' ora ne ha un altro per il radiatore olio , mi sembra di aver letto , quindi concludendo, la mia 2012 al banco ha dato 191 cv alla ruota e tutt' ora gira tu goditi il tuo V4 che avr? ancora richiami ,anche se come dici di poco conto .
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Io ho avuto il 2010 e mi ha dato pi? problemi del V4...
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