Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quote ciclistiche Panigale V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Se da originale (ovverosia "il meglio possibile" cit.) era da 56, con questa modifica viene 54 facile, quasi come un 1098R guidato da Valia.



    A parte gli scherzi, a meno di non essere piloti che appunto girano 5 secondi pi? veloci io lascerei perdere ispirazioni pilotesche sulle quote e cercherei configurazioni che il pi? possibile stabilizzino la moto in accelerazione, a costo di perdere MOLTO in agilit? (sar? comunque sempre pi? agile di una R1).

    Ci? per compensare l'elettronica che poco assiste ai livelli minimi di intervento (a quelli alti taglia troppo) e ridurre le oscillazioni dovute all'esuberanza del motore che impediscono di tenere il gas aperto per chiudere la curva, cosa riscontrata un p? da tutti mi pare.

    Dato che questo comportamento ? generalmente associato a moto alta, sarei andato in pista originale e avrei iniziato a testare l'influenza dei cambi d'assetto tra un turno e l'altro dopo aver ripreso smalto post inverno.

    Con un cavalletto sotto cannotto sfilare o infilare ? una modifica da 5 minuti netti, 1 per il mono.

    Last edited by MiKiFF; 19-01-19, 10:02.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Mikiff praticamente hai confermato l'esempio che ho fatto di JL99 sulle Moto Alte ...
      Vorrei precisare che per? questo ? solo UNO dei Parametri ... che posizionerei tra quelli di medio/alta importanza
      Basta tener presente che Moto Basse e senza CV come una Hornet (esempio) Oscillano lo stesso ...
      Mentre altre Moto seppur molto potenti riescono a rimanere Stabili in Curva ... qualsiasi ben Settata

      Cmq una Regola della Tecnica ?: La Moto Alta non ? +Maneggevole, ma solo +INSTABILE
      E fa piacere che ci sia ancora chi lo sa come te, quando anche un Pilota come JL99 lo deve scoprire Empiricamente

      Questa Instabilit? si riscontrer? pi? in Percorrenza che in Uscita o Rettilineo dove si Accelera
      Mentre per queste situazioni serve +Peso Ant (evitare che Impenni) oppure Mono Rigido il Giusto (se Troppo Impenna e Destabilizza ancora di pi?)
      - Sfilando le Forke (o Impuntando) si Migliora la Maneggevolezza e pure la Chiusura Traiettoria (altro difetto di cui parla Mikiff)
      Controindicazioni: Gomma Ant Poco Gonfia peggiora Ingresso ... Mono gi? Molto Rigido diventer? Troppo Rigido (Duro)
      - Mono +Morbido (-Molla K o P) invece si Peggiora la Maneggevolezza e pure la Traiettoria (idem ma meno per Idra -Compressione)
      Indicazioni: farlo unito ad Impuntare risolve capra e cavoli ... o almeno non peggiora nulla.
      Ossia risolvete le Oscillazioni e Stabilit? senza compromettere Maneggevolezza e Traiettoria.

      Per finire Chiudere la Curva col Gas sarebbe cosa buona e giusta, ma qui siamo mica tutti Stoner
      SE dando Gas Allarga ... Inkiodare il Mono ? il rimedio pi? seNNplice ... da Morbido a Giusto sarebbe la Soluzione ideale
      MA da Duro a Durerrimo sar? quello che compromette di pi? Oscillazioni ed Impennata (senza contare il Consumo Gomma)

      Notare la Differenza tra Rigido (che migliora le Performance) e Duro (che fa sentire i Colpi al vostro Culo e ancora pi? Forti alla Moto)
      Riuscire a percepire le differenze tra Rigido/Moscio (Performance) e Duro/Morbido (Comfort) sar? un notevole aiuto nel setting.

      Comment


      • Font Size
        #18

        Comment


        • Font Size
          #19
          Oil? ... ciao Bobber

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Se da originale (ovverosia "il meglio possibile" cit.) era da 56, con questa modifica viene 54 facile, quasi come un 1098R guidato da Valia.



            A parte gli scherzi, a meno di non essere piloti che appunto girano 5 secondi pi? veloci io lascerei perdere ispirazioni pilotesche sulle quote e cercherei configurazioni che il pi? possibile stabilizzino la moto in accelerazione, a costo di perdere MOLTO in agilit? (sar? comunque sempre pi? agile di una R1).

            Ci? per compensare l'elettronica che poco assiste ai livelli minimi di intervento (a quelli alti taglia troppo) e ridurre le oscillazioni dovute all'esuberanza del motore che impediscono di tenere il gas aperto per chiudere la curva, cosa riscontrata un p? da tutti mi pare.

            Dato che questo comportamento ? generalmente associato a moto alta, sarei andato in pista originale e avrei iniziato a testare l'influenza dei cambi d'assetto tra un turno e l'altro dopo aver ripreso smalto post inverno.

            Con un cavalletto sotto cannotto sfilare o infilare ? una modifica da 5 minuti netti, 1 per il mono.

            Miki, io in pista ?da originale? ci sono gi? andato
            La provo cos? (dopo aver sentito diverse voci, Lorenzo Mauri e Andreani compresi, a cui ho rappresentato l?utilizzo che ne farei io ed il mio livelllo di guida) e al limite poi torno indietro se non mi ci trovo.
            Last edited by stradivari; 20-01-19, 15:40.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Scusa, mi era sfuggito che a Cremona avessi gi? trovato il limite ciclistico, mi sembrava avessi girato a secondi dalla R1.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Scusa, mi era sfuggito che a Cremona avessi gi? trovato il limite ciclistico, mi sembrava avessi girato a secondi dalla R1.
                Miki, non ti preoccupare...so quel che faccio e se sbaglio sbaglio sulla mia moto!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Qualcuno ha montato, provato, ho trovato come ricambio originale ducati le nuove bielle ( montate sulla 2020) del link del mono posteriore? Bielle che sono diverse rispetto alla 2018 /2019 di 5mm

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io le ordiner? come ricambio appena disponibili, prima aspetto di capire se la 2020 ha il mono con interasse regolato diversamente dalle 2018 _19

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Ga76 View Post
                      Io le ordiner? come ricambio appena disponibili, prima aspetto di capire se la 2020 ha il mono con interasse regolato diversamente dalle 2018 _19
                      Dicono che il mono sia pi? corto di 2mm

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Riprendo questo vecchio thread:
                        Ho letto che la 2020 è alzata davanti di 4 mm, link più corto di 5mm, mono più basso di 2mm, molle forcella più morbide.
                        1) quali molle hanno utilizzato?
                        2) la molla mono è stata ammorbidita?
                        3) che precarichi hanno utilizzato?

                        Grazie ciao
                        Last edited by mtt; 29-10-21, 19:37.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Anche a me interessa molto questa cosa.
                          Io ho una 2019 e ho montato le biellette della 2020.
                          Ma devo ancora provarla bene, mi piacerebbe avere le quote esatte, le misure dal sottopiastra al parapolvere, le molle utilizzate, l'interasse del mono, la molla del mono ...Insomma tutto! Se qualcuno sa queste info relative alle quote della 2020 mi farebbe piacere conoscerle

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X