Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DDA Funzionamento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DDA Funzionamento

    Ciao, cerco informazioni riguardo il DDA per la Ducati Panigale V4. Credo ci siano delle differenze rispetto a quello utilizzato sulla bicilindrica.
    Mi piacerebbe sapere da qualcuno se ? valido e funziona bene, se ? intuitivo, se ha problematiche, se bisogna caricare delle mappe o se rileva in automatico i circuiti.
    Io ho solo necessit? di rilevare automaticamente i tempi a Vallelunga senza dover premere pulzanti sul traguardo.
    la parte legata alla telemetria ? facile da utilizzare?


    Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk


  • Font Size
    #2
    Provato sulla V4R a Misano... attacchi e va... anche se non guardavo il cronometro...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho comprato il GPS e il DDA per la cifra di circa 500 euro.
      Domani dovro' provarlo a Vallelunga per l'evento Ducati.
      Ora io ho chiesto al concessionario e mi ha assicurato che il tempo sul giro lo prende da solo in automatico grazie al DDA...
      Ho pero' dei grossi dubbi riguardo la spesa da me effettuata perche' sul libretto di uso e manutenzione c'e' scritto che il tempo viene preso solo grazie alla pressione del pulsante di lampeggio iniziale e di nuovo al passaggio sul traguardo...A me questa non sembra una rilevazione automatica del tempo...inoltre, dato che il modulo GPS e il DDA vengono venduti separatamente, ho l'impressione di aver acquistato o una o due cose inutili...Sembra che per il tempo sul giro basti il modulo GPS (almeno dal sito Ducati alla voce accessori), mentre il concessionario mi ha detto che serve anche il DDA che invece sembra che serva solo per la telemetria....
      Ho cercato ovunque e non sono riuscito a trovare nulla a riguardo e temo davvero di aver buttato 500 euro... Qualcuno sa spiegarmi il funzionamento e la distinzione tra GPS E DDA?

      Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        DDA ducati data analizer. Ha la funziona di fare la telemetria sulla moto. Ossia, una volta scaricati i dati sul pc, puoi vedere un sacco di parametri quali apertura %acceleratore, apertura corpi farfallati, velocit? di punta, e altre cose. Pu? anche rilevare i tempi sul giro, ma devi essere tu a far partire il cronometro dando un colpo di abbaglianti al passare del traguardo cos? inizia a registrare i tempi. Almeno sul dda della 1198 funziona cos?. Non prende i tempi da solo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jupiter View Post
          DDA ducati data analizer. Ha la funziona di fare la telemetria sulla moto. Ossia, una volta scaricati i dati sul pc, puoi vedere un sacco di parametri quali apertura %acceleratore, apertura corpi farfallati, velocit? di punta, e altre cose. Pu? anche rilevare i tempi sul giro, ma devi essere tu a far partire il cronometro dando un colpo di abbaglianti al passare del traguardo cos? inizia a registrare i tempi. Almeno sul dda della 1198 funziona cos?. Non prende i tempi da solo.
          ...Io pero' ho chiesto al concessionario proprio questo e mi e' stato risposto che ha la funzione di traguardo elettronico.
          Inoltre sul sito c'e' scritto che ha la funzione di traguardo elettronico.
          Non ci sono nemmeno le istruzioni per sapere dove va inserita la pennetta del DDA....

          Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per quello che ne so/ho letto, sulle V4 il tempo sul giro si pu? prendere manualmente (senza GPS+DDA) agendo sul pulsante del lampeggio, mentre quando si collega il GPS+ DDA, il tempo viene rilevato automaticamente senza nessun intervento da parte del pilota.

            Nota di una certa importanza: Ogni volta che si spegne il quadro, si spegne pure il DDA per cui, al turno successivo bisogna riavviarlo tramite il Men?, inoltre, quando non viene utilizzato deve essere smontato, perch? anche se la moto ? ferma in garage, lui consuma ugualmente corrente e tende a scaricare la batteria.

            Io l'ho montato da poco, ma non avendolo ancora provato in pista, al momento non saprei dirti di pi?.

            Per quanto concerne il costo, te l'hanno fatto pagare parecchio, io dal mio concessionario l'ho pagato 416 Euro .
            Questa la descrizione delle sue funzioni:


            Ducati Data Analyser + GPS (DDA+ GPS)
            Il Ducati Data Analyser + GPS (DDA + GPS), consente di valutare le prestazioni di moto e pilota, presentando
            graficamente specifici canali di dati. Il DDA + GPS, strumento essenziale nella guida in pista per monitorare le
            proprie performance, oltre a visualizzare e registrare automaticamente i tempi sul giro ogni qualvolta la Panigale
            V4 taglia la linea del traguardo in un circuito, consente di memorizzare numerosi canali di dati tra cui apertura del
            gas, velocit? del mezzo, regime del motore, marcia selezionata, temperatura del motore, distanza percorsa, giri
            motore, indice DTC. DDA + GPS ? disponibile come accessorio plug-and-play di Ducati Performance, mentre ?
            compreso nella dotazione di serie della Speciale .
            Last edited by Nostradamus; 29-03-19, 19:55.

            Comment


            • Font Size
              #7
              A ok grazie, ma dove si monta la pennetta? Ho guardato nel codino ma non trovo connettori

              Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cannavaroc View Post
                A ok grazie, ma dove si monta la pennetta? Ho guardato nel codino ma non trovo connettori

                Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
                Sotto la sella..............Lo hai montato tu o il concessionario? lo sai che bisognava cambiare i cablaggi vero?


                DDA.jpg
                Last edited by Nostradamus; 29-03-19, 20:35.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il modulo GPS me lo ha montato il concessionario ma la pennetta rossa del DDA me l ha data a parte, spero abbia fatto quello che serve...

                  Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cannavaroc View Post
                    Il modulo GPS me lo ha montato il concessionario ma la pennetta rossa del DDA me l ha data a parte, spero abbia fatto quello che serve...

                    Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
                    Ah! OK!
                    Anche sulla mia hanno fatto uguale e pure io ho avuto gli stessi dubbi, pensavo che si dovesse mettere a fianco del GPS, invece il connettore ? sotto la sella.
                    Spingi bene a fondo altrimenti non funziona, perch? la guarnizione di tenuta oppone resistenza e sembra di aver inserito a fondo invece non ? cos? e non c'? contatto.
                    Con un velo di grasso al silicone, o simili, sulla guarnizione, l'inserimento e sopratutto l'estrazione sono tutt'un'altra cosa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nostradamus View Post

                      Ah! OK!
                      Anche sulla mia hanno fatto uguale e pure io ho avuto gli stessi dubbi, pensavo che si dovesse mettere a fianco del GPS, invece il connettore ? sotto la sella.
                      Spingi bene a fondo altrimenti non funziona, perch? la guarnizione di tenuta oppone resistenza e sembra di aver inserito a fondo invece non ? cos? e non c'? contatto.
                      Con un velo di grasso al silicone, o simili, sulla guarnizione, l'inserimento e sopratutto l'estrazione sono tutt'un'altra cosa.
                      Grazie mille, pero' io ho tolto quella parte in plastica nera del codino che si leva con la chiave del blocchetto accensione ed era visibile il GPS ma non ho visto altri cavi nemmeno lateralmente...forse si sono scordati di cablare il tutto??

                      Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Aspetta, devo togliere la sella pilota,non il codino! :-)

                        Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cannavaroc View Post
                          Aspetta, devo togliere la sella pilota,non il codino! :-)

                          Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
                          Esatto; devi togliere la seduta.
                          Last edited by Nostradamus; 29-03-19, 21:08.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ecco per ora sono riuscito a montare la pennetta del DDA.
                            La strumentazione me la riconosce, domani speriamo che faccia il suo dovere. L'unica cosa che mi interessa e' che riconosca il circuito e mi prenda I tempi autonomamente...Altrimenti prendevo uno Starlane o roba simile.
                            Domani sera aggiorno, grazie dell'aiuto! :-)

                            Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cannavaroc View Post
                              Ecco per ora sono riuscito a montare la pennetta del DDA.
                              La strumentazione me la riconosce, domani speriamo che faccia il suo dovere. L'unica cosa che mi interessa e' che riconosca il circuito e mi prenda I tempi autonomamente...Altrimenti prendevo uno Starlane o roba simile.
                              Domani sera aggiorno, grazie dell'aiuto! :-)

                              Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
                              Figurati, ? stato un piacere! Divertiti!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X