Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rottura perno cavalletto laterale multistrada

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rottura perno cavalletto laterale multistrada

    oggi al rientro da Livorno metto la moto in garage e mi cede il cavalletto....Avevo notato da tempo che la moto si inclinava pi? del normale,ma non ci avevo dato peso.Ma oggi ho rischiato di sdraiarla...L?ho portata subito da Paolino,ma il verdetto ? stato infausto....Il perno si era troncato e la forcella del cavalletto si era piegata...Mi ha sistemato la forcella ed ha sistemato provvisoriamente il perno in modo da consentirmi di poter utilizzare il cavalletto...Ora non mi resta che aspettare luned? per far s? che il concessionario intervenga per rimettere il perno originale...Resta l?amaro in bocca nel constatare come ancora una volta sono a dover avere problemi con le moto italiane...Possibile che su un pezzo cos? importante,non si presti la dovuta cura sui materiali?Non ho il cavalletto centrale e tutto il peso della moto si concentra su quel perno!

  • Font Size
    #2
    Il cavalletto tocca in terra dunque ? un palese componente oggetto di usura inoltre lo sanno tutti che fai come gli stuntman che lo metti gi? mentre ancora vai e poi scendi in doppio carpiato generando stress enormi rispetto a quelli di progetto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Conte era decisamente meglio se la rottura fosse dovuta ad un mio utilizzo da stunt-manPurtroppo non ? cos?....E oggi che potevo farmi un giro come ultimamente mi capita di domenica con moglie al seguito,devo rinunciare.....Magari non succede niente,ma non me la sento di rischiare....Una noia dato che il conce Ducati pi? vicino ? a pisa!Domani chiamo e vediamo se riesco a risolvere in settimana....Dipende se hanno il perno o lo devono ordinare....Buona domenica

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tornato ora....perno nuovo e moto lavata...Mi hanno consigliato il cavalletto centrale,vedr?...Per ora la lascio cos?,anche perch? non capisco come mai non lo montino di serie.....Misteri delle moto italiche!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Brucche! Ci siamo incontrati ieri alla Ducati pisa! Pensa te,non lo sapevo fossi del forum

          Comment


          • Font Size
            #6
            Hai firmato per una bella panigale v4?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sto tastando il terreno

              Comment


              • Font Size
                #8
                che multi ??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by carlomario View Post
                  che multi ??
                  Mts 1200s 2015

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    anche io ho una 2016 e per ora nessun problema,anche io non ho il centrale e quando faccio viaggi lunghi per mettere l olio alla catena faccio perno sul cavalletto laterale per alzare la ruota,sar? meglio che ci faccia pi? attenzione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Salve. Io ho una 1200 Pp my 2013 e anche a me sembra che la moto sia parecchio inclinata quando la metto sul cavalletto. Per? mi pare che il perno sia apposto... Controllo meglio.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X