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ducati 996 S (motore Sps) cambio duro

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  • ducati 996 S (motore Sps) cambio duro

    ciao ragazzi
    l'anno scorso ho acquistato la 996 S questa versione monta il motore della Sps,ma ho notato che solo in scalata il cambio è duretto,a salire invece non lo sento neanche è perfetto.
    da fermo poi faccio fatica a metterla in folle...
    secondo voi cosapotrebbe essere?vi è mai capitato o sentito dire?volevo solo capire qualcosa prima di portarla a fare un tagliando Etc etc..
    grazie mille

  • #2
    Strano che sia solo in scalata il problema....fai un cambio olio magari con un additivo....e controlla la leva del cambio che non abbia una posizione che ti è scomoda

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    • #3
      controlla che la leva del cambio, l'asta e il leveraggio sul carter siano messi bene... ideale è che lil leveraggio del carter sia piu a 90 gradi possibile con l'asta...

      potrebbe essere anche per una frizione usurata che quindi non stacca del tutto per consentirti la scalata.

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      • #4
        tamburo del selettore consumato e le forchette fanno fatica a scorrere

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        • #5
          grazie ragazzi per le vostre ipotesi, ieri ho portato la moto a fare un bel tagliando, terremo presente i vostri consigli,ora vedremo se cn cambio olio, controllo pacco frizione e sostituzione della pompa frizione (si era rotta la membrana che viene schiacciata dal pistoncino posto in fondo alla levare anche s funge solo da parapolvere l'ho cambiato...) il cambio diventerà più morbido anche in scalata.
          ma a nessuno è successa una cosa del genere e poi la risolta?mi sembra strano...
          ovviamente spero che non sia il selettore del cambio, altrimenti se non mi sbaglio, bisognerà aprire il motore??
          Last edited by dicanio10; 07-06-19, 09:08.

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          • #6
            Originally posted by dicanio10 View Post
            grazie ragazzi per le vostre ipotesi, ieri ho portato la moto a fare un bel tagliando, terremo presente i vostri consigli,ora vedremo se cn cambio olio, controllo pacco frizione e sostituzione della pompa frizione (si era rotta la membrana che viene schiacciata dal pistoncino posto in fondo alla levare anche s funge solo da parapolvere l'ho cambiato...) il cambio diventerà più morbido anche in scalata.
            ma a nessuno è successa una cosa del genere e poi la risolta?mi sembra strano...
            ovviamente spero che non sia il selettore del cambio, altrimenti se non mi sbaglio, bisognerà aprire il motore??
            Sintomo generico cause infinite.... comunque si apre solo il carter... roba da un oretta di lavoro

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            • #7
              Originally posted by dicanio10 View Post
              ma a nessuno è successa una cosa del genere e poi la risolta?mi sembra strano...
              ovviamente spero che non sia il selettore del cambio, altrimenti se non mi sbaglio, bisognerà aprire il motore??
              perchè pensi che abbia ipotizzato il tamburo del selettore....
              io su quel motore le so TUTTE.... è più il tempo che ho passato dal meccanico che quello ad usare la moto...

              quando succede così è perchè le corsie del tamburo si "segnano" e la forchetta si impunta nell scorrere.... cambiando l'olio puoi migliorare lievemente la cosa per qualche giorno..

              stiamo parlando di sta roba qui


              caspita... mi hai fatto venire la "nostalgia terrore" delle mia....




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              • #8
                Originally posted by il rosc View Post

                Sintomo generico cause infinite.... comunque si apre solo il carter... roba da un oretta di lavoro
                non ne sono sicuro.... il 996 non ha il cambio estraibile....
                +-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+




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                • #9
                  Originally posted by ace View Post

                  non ne sono sicuro.... il 996 non ha il cambio estraibile....

                  Si se devi estrarre il tamburo ti tocca aprire tutto, ma metti che si è semplicemente "consumato" il desmodromico?

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