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    #1

    Baby Panigale new

    Mossa saggia della ducati...




    La 959 che forse porter? degli aggiornamenti di motore con monobraccio e frontale della v4...

    Se la piccola di casa non potr? avere il v4 (come gi? ampiamente detto) che almeno ne abbia l?aspetto!!




    Geni incontrastati del marketing!!






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    #2
    wow, curioso di vedere come sar? in via definitiva....

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      #3
      Effettivamente era pronosticabile che il nuovo corso stilistico venisse allargato a tutti i modelli della gamma. Oltre a ci? la standardizzazione dei codici comuni razionalizza non poco la situazione dei magazzini. Speriamo solo non sembri la copia povera della sorellona.

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        #4
        Originally posted by Luca990 View Post
        Effettivamente era pronosticabile che il nuovo corso stilistico venisse allargato a tutti i modelli della gamma. Oltre a ci? la standardizzazione dei codici comuni razionalizza non poco la situazione dei magazzini. Speriamo solo non sembri la copia povera della sorellona.
        Secondo me hanno preso il cupolino della v4,forcellone 1299 , una pancia carena che raccordasse il tutto e via andare
        Last edited by il rosc; 22-05-19, 09:58.

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          #5
          Secondo me con questo copia incolla rischiano di perdere una discreta fetta di clienti della V4 1100, che avrebbero scelto la sorellona solo per l'estetica non necessariamente per le prestazioni, utenti che potrebbero adesso scegliere la sorellina risparmiando un bel p? perch? effettivamente pi? che soddisfacente per utilizzo in strada, ma io sono una pippa in marketing...

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            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Secondo me con questo copia incolla rischiano di perdere una discreta fetta di clienti della V4 1100, che avrebbero scelto la sorellona solo per l'estetica non necessariamente per le prestazioni, utenti che potrebbero adesso scegliere la sorellina risparmiando un bel p? perch? effettivamente pi? che soddisfacente per utilizzo in strada, ma io sono una pippa in marketing...

            La sorella minore c'e' sempre stata ed e' sempre stata la copia povera della sorella maggiore e per un utilizzo a 360gradi e' sempre andata meglio della sorellona quindi presumo che anche questa faccia la stessa cosa.
            Oltretutto a me risulta che ha sempre venduto bene.
            P.s. peccato solo non abbiano fatto un bel motore V4 di 800cc!

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              #7
              ? completamente diverso industrialmente parlando, perch? se hai tutto in comune (come era in passato) con le economie di scala ci guadagni, se ti metti a riprogettare e a costruire nuovi stampi spendi in pi? e se la spesa porta vendite a scapito della grande a margine di profitto maggiore non sarebbe una mossa furba, evidentemente hanno calcolato che la maggior parte dei clienti non avrebbero preso la 959 com'? adesso n? rinunceranno alla sorellona per questa.
              ???

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                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                ? completamente diverso industrialmente parlando, perch? se hai tutto in comune (come era in passato) con le economie di scala ci guadagni, se ti metti a riprogettare e a costruire nuovi stampi spendi in pi? e se la spesa porta vendite a scapito della grande a margine di profitto maggiore non sarebbe una mossa furba, evidentemente hanno calcolato che la maggior parte dei clienti non avrebbero preso la 959 com'? adesso n? rinunceranno alla sorellona per questa.
                ???
                Alla fine stampi e reingeenering del 2 cilindri era fatto. Devono rientrare dell?investimento di un motore commercializzato solo per pochi anni. Il 4 cilindri credo andr? su nuova cruiser e nuova street.

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                  #9
                  Originally posted by paolo25 View Post

                  La sorella minore c'e' sempre stata ed e' sempre stata la copia povera della sorella maggiore e per un utilizzo a 360gradi e' sempre andata meglio della sorellona quindi presumo che anche questa faccia la stessa cosa.
                  Oltretutto a me risulta che ha sempre venduto bene.
                  P.s. peccato solo non abbiano fatto un bel motore V4 di 800cc!
                  Ma non capisco sta " fissa" di tutti i costi del V4 nella cilindrata minore, posso capire il 1.1, ma per uso stradale credo che un bicilindrico come quello della 959 non ha niente da invidiare ad un 800 V4.. anzi ..come coppia in pi? e pi? in basso , che ? quello che conta per strada , dia pi? soddisfazione..

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                    #10
                    Un vero peccato non avere un V4 800, sarebbe stata la moto definitiva e ne avrebbero vendute una caterva; poi la nuova sorellina sar? sicuramente bellissima e ancora con l'iconico V2.

                    Pi? che altro non so quanto possano ancora spremere il V2 con arrivo dell'Euro 5. Magari la portano a 999??? Boh!

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                      #11
                      Originally posted by il rosc View Post

                      Alla fine stampi e reingeenering del 2 cilindri era fatto. Devono rientrare dell?investimento di un motore commercializzato solo per pochi anni. Il 4 cilindri credo andr? su nuova cruiser e nuova street.
                      Intendo stampi di carene e sovrastrutture, considerando che non saranno mai uguali alla V4 1100 (perch? sotto la V2 ? diversa) dovendoli fare nuovi forse meritava non provarci nemmeno a replicare la sorellona e mantenere solo un certo family feeling per la sorellina minore, come fanno da sempre i Jappy del resto.

                      Comunque la 959 o come si chiamer? immagino che non avr? nessuna concorrente diretta, complice il basso peso probabilmente equivarr? prestazionalmente ad una maxi di una decina di anni fa, ben superiore alle poche medie 4 cilindri che ci sono adesso ma anche alle outsider tipo F3 800.

                      Riguardo l'architettura V4 vs V2 nelle cilindrate medie ? del tutto inutile, costa di pi? e pesa di pi?, non avendo neanche prestazionalmente senso se la V2 pu? avere cilindrata maggiore e prestazioni analoghe senza ricorrere a materiali, design o tolleranze estreme come era diventata la 1299, davvero esasperato come progetto rispetto alla V4 1100, con prestazioni nettamente inferiori.

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                        #12
                        Originally posted by Batstone79 View Post
                        Un vero peccato non avere un V4 800, sarebbe stata la moto definitiva e ne avrebbero vendute una caterva; poi la nuova sorellina sar? sicuramente bellissima e ancora con l'iconico V2.
                        Secondo me avrebbero raccolto critiche da chiunque. Un V4 800 a ?culometro? per strada sembra andare la met? di un (quasi) mille bicilindrico e soprattutto comincia ad andare forte quando nel 90% dei casi cambi marcia.
                        Anche la Pani V4, progettata per avere medi da ?cliente Ducati?, nell?utilizzo su strada sembra rotta rispetto alla 1299 figurati un 800 contro la 959.





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                          #13
                          Originally posted by il rosc View Post

                          Alla fine stampi e reingeenering del 2 cilindri era fatto. Devono rientrare dell?investimento di un motore commercializzato solo per pochi anni. Il 4 cilindri credo andr? su nuova cruiser e nuova street.
                          A quanto pare il suo debutto sar? sulla Multistrada, Eicma 19.

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                            #14
                            Speravo prima la StreetFighter visto che la Multi 1260 va un gran bene e l'altra manca proprio da tempo...

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                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Speravo prima la StreetFighter visto che la Multi 1260 va un gran bene e l'altra manca proprio da tempo...
                              Mha infatti mi sembra un p? infondata sta voce. La 1260 ? apprezzatissima e secondo me prima del 2021(tanto il 20 chiederanno deroga) con l'obbligo dell'euro 5 forse vedremo la 4 cilindri.

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