Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Streetfighter V4: le foto in esclusiva durante i test a Pergusa

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Esteticamente sembra la vecchia 1098s senza il telaio a traliccio.
    Mi aspettavo qualcosa di diverso......
    La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
    Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)

    Comment


    • #62
      Originally posted by paolo25 View Post

      A parte discorso estetico(che e' molto soggettivo), pero' presumo che Ducati voglia fare una moto al top della categoria(che per ora e' della Tuono), e se lo vuole fare secondo me se non gli mettono un minimo di riparo aerodinamico difficilmente riuscira' ad avere prestazioni migliori(in pista naturalmente) anche se gli mettono 200cv.
      Non saprei, discorso estetico o meno, secondo me lamentarsi della protezione aereodinamica su di una naked è come lamentarsi del bagagliaio troppo piccolo in una Ferrari/porshe 911 e simili.
      Non è che non si prende la SD1290 o la BMW s1000r a favore della tuono perché quest'ultima ha un minimo di protezione aereodinamica che le altre due non hanno.
      A quei livelli, per come vedo io le moto, prendi quella che ti emoziona di più tanto vanno bene tutte.

      Comment


      • #63

        Comment


        • #64
          Originally posted by Slevin777 View Post

          Comment


          • #65
            Originally posted by paolo25 View Post

            A parte discorso estetico(che e' molto soggettivo), pero' presumo che Ducati voglia fare una moto al top della categoria(che per ora e' della Tuono), e se lo vuole fare secondo me se non gli mettono un minimo di riparo aerodinamico difficilmente riuscira' ad avere prestazioni migliori(in pista naturalmente) anche se gli mettono 200cv.
            In pista ti compri un cupolino aftermarket e via.
            non sarà certo questo a limitarne le vendite.

            Comment


            • #66
              Originally posted by paolo25 View Post
              con certe potenze se non gli fanno un minimo di carenatura ti si stacca la testa, spero che non sia realmente cosi, altrimenti fara' la fine della vecchia un bell'oggetto ma poco usabile.
              L'importante per ducati è che venda.
              200cv per strada non hanno senso ed allora perchè una naked te li dà? Marketing.
              viene pubblicizzata come "la panigale stradale" e il 90% non la porterà mai in pista.
              non ha il cupolino ed allora? Ci saranno cupolini after market e magari proprio come accessorio ducati.
              questa moto venderà ed è quello che importa, sia che abbia senso o meno di esistere.

              Comment


              • #67
                Originally posted by Josh View Post

                Non saprei, discorso estetico o meno, secondo me lamentarsi della protezione aereodinamica su di una naked è come lamentarsi del bagagliaio troppo piccolo in una Ferrari/porshe 911 e simili.
                Non è che non si prende la SD1290 o la BMW s1000r a favore della tuono perché quest'ultima ha un minimo di protezione aereodinamica che le altre due non hanno.
                A quei livelli, per come vedo io le moto, prendi quella che ti emoziona di più tanto vanno bene tutte.
                Mettiamo che la compro e ci vado al Mugello, come farei con la Tuono con grosse soddisfazioni, la domanda che ti faccio è:

                la SF V4 la rivendo prima o dopo la pausa pranzo?



                Non scherziamo, per usarla come potrebbe ci DOVEVA essere un cupolino, ma avranno fatto i loro conti e a fronte di 10 su 100 che non la compreranno per la sua assenza ce ne saranno 20 su 100 in più che la prenderanno perché al bar è più **** così.

                20 batte 10 ed hanno scelto.

                Last edited by MiKiFF; 13-06-19, 19:25.
                "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                Comment


                • #68
                  Originally posted by MiKiFF View Post

                  Mettiamo che la compro e ci vado al Mugello, come farei con la Tuono con grosse soddisfazioni, la domanda che ti faccio è:

                  la SF V4 la rivendo prima o dopo la pausa pranzo?



                  Non scherziamo, per usarla come potrebbe ci DOVEVA essere un cupolino, ma avranno fatto i loro conti e a fronte di 10 su 100 che non la compreranno per la sua assenza ce ne saranno 20 su 100 in più che la prenderanno perché al bar è più **** così.

                  20 batte 10 ed hanno scelto.

                  Non credo che i marketing ducati o aprilia , prendano in considerazione i pochi che comprano una naked e che poi la portano in pista.
                  La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
                  Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)

                  Comment


                  • #69
                    Domanda a voi esperti.

                    una supernaked da 200cv, tralasciando la questione marketing, che senso ha di esistere?
                    parlo in generale.
                    non è comoda per andarci in giro, non ha un motore sfruttabile per strada, non è comoda in pista per la mancanza di carene, non è più economica rispetto ad una sportiva.
                    chi cerca grandi prestazioni e la vuole usare anche in pista si orienta su una sportiva sia per costi, protezioni e prestazioni.

                    sinceramente, per chi è destinato un prodotto del genere?
                    ok, chi vuole fare il figo al bar, però a quale utente è destinato?

                    Comment


                    • #70
                      Ma queste non sono "una naked" bensì supersportive scarenate con millemila CV e telai rigidi e sospensioni cazzute.

                      Comunque biondob hai ragione ed è ciò che volevo dire, ma forse ho sbagliato numeri, ci sta che fuori dall'Italia ovverosia il grosso del mercato globale il rapporto sia 100 a 1, non a 10, tra chi la compra per fare le impennate e/o posteggiarla al bar e chi ci vuole andare almeno saltuariamente trai cordoli.

                      Ma che non si dica che la SFV4 non ci puó andare in pista perché naked, non ci puó andare adesso che han deciso di farla così senza alcuna protezione, altrimenti avrebbe potuto e avrebbe avuto più "senso".

                      E conoscendo i designer Ducati sono certo che avrebbero fatto un lavoro egregio anche con una minima carenatura, peccato.

                      Last edited by MiKiFF; 13-06-19, 20:35.
                      "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                      Comment


                      • #71
                        Secondo me il concetto essenziale di naked,e in questo caso di estremo nel suo genere genere vi sta sfuggendo.i cv sono come la f i g a non c'è ne mai abbastanza!!!queste sono l'evoluzione delle moto ignoranti tra una curva e l'altra che ora sono studiate!!!
                        Vendo olio d'oliva extravergine biologico al 100% certificato al prezzo della coop!!!!
                        p.s. Spedisco in tutto il mondo.

                        segui le nostre realizzazioni su facebook http://www.facebook.com/#!/pages/DT-...19894471372633

                        Comment


                        • #72
                          E comunque che ne abbia 200 o 300 poco cambia, a terra scarica sempre gli stessi dato che l’elettronica taglia...

                          Comment


                          • #73
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Ma queste non sono "una naked" bensì supersportive scarenate con millemila CV e telai rigidi e sospensioni cazzute.
                            Ok ma a che utenza è destinato questo prodotto?
                            per strada è scomoda e troppo potente.
                            in pista non ha le adeguate carenature.
                            il prezzo non sarà economico.

                            Comment


                            • #74
                              Originally posted by Rocky View Post

                              Ok ma a che utenza è destinato questo prodotto?
                              per strada è scomoda e troppo potente.
                              in pista non ha le adeguate carenature.
                              il prezzo non sarà economico.
                              Scomoda?? Ancora non si sa'.poi è soggettivo.sarà destinato a quelli che la mostreranno al bar e a quelli che vogliono una moto che scalcia impenna e che esprime ignoranza!!
                              Vendo olio d'oliva extravergine biologico al 100% certificato al prezzo della coop!!!!
                              p.s. Spedisco in tutto il mondo.

                              segui le nostre realizzazioni su facebook http://www.facebook.com/#!/pages/DT-...19894471372633

                              Comment


                              • #75
                                Originally posted by Rocky View Post

                                Ok ma a che utenza è destinato questo prodotto?
                                per strada è scomoda e troppo potente.
                                in pista non ha le adeguate carenature.
                                il prezzo non sarà economico.
                                Tutti quelli che adesso comprano la Tuono e non ci vanno in pista e gli attuali acquirenti di KTM 1290, Z1000, S1000R eccetera, money permettendo ovviamente, se starà oltre i 22k saranno in pochi, dai 20 in giù successone immagino.

                                "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                                Comment

                                Working...
                                X