Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Set Up base forcella Panigale V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio Set Up base forcella Panigale V4

    Buon pomeriggio a tutti,
    chiedo a voi pi? esperti una mano per abbozzare un set up forcelle e mono per la mia Panigale V4 base, forcelle showa.
    L'ho presa usata e non so se il precedente proprietario ha modificato qualcosa.
    Come base di partenza ho i valori standard del manuale uso e manutenzione...
    considerando la mia stazza (98kg) e utilizzo pista/strada avete qualche consiglio su quanti giri devo fare per estensione/comprensione e precarico per le forcelle??
    grazie mille a tutti

  • Font Size
    #2
    Le regolazioni STANDARD forcella V4 base sono le seguenti:
    - Sporgenza sopra al trapezio superiore 5 mm.
    - estensione: da tutto chiuso aprire 5 giri
    - compressione: da tutto chiuso aprire 4 giri
    - precarico molla: da tutto aperto ruotare il registro 4 giri.


    Le tarature STANDARD del mono sono le seguenti:
    - registro estensione da tutto chiuso aprire 12 click
    - registro compressione da tutto chiuso aprire 2,5 giri
    - Precarico molla: 13 mm da molla completamente sprecaricata



    Comment


    • Font Size
      #3
      dopo averla portata al set-up di base (Nostradamus) fai gli aggiustamenti nei settori che non ti soddisfano

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie per i consigli ragazzi!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Buongiorno ragazzi! riprendo la discussione perch? ho un dubbio banalissimo e da ignorante in materia:
          per tutto chiuso si intende avvitare la vite in senso orario fino a bloccarla e da li svitare (antiorario) i giri necessari giusto?
          perch? il manuale ducati parla invece di "tutto aperto" quindi si svita e da li si tolgono i giri...

          per quanto riguarda il precarico, che ? sul piedino della forcella bisogna contare i giri o i piccoli click che si sentono ruotando la brugola?
          grazie mille!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Folklorista View Post
            Buongiorno ragazzi! riprendo la discussione perch? ho un dubbio banalissimo e da ignorante in materia:
            per tutto chiuso si intende avvitare la vite in senso orario fino a bloccarla e da li svitare (antiorario) i giri necessari giusto?
            perch? il manuale ducati parla invece di "tutto aperto" quindi si svita e da li si tolgono i giri...

            per quanto riguarda il precarico, che ? sul piedino della forcella bisogna contare i giri o i piccoli click che si sentono ruotando la brugola?
            grazie mille!
            Non capisco il senso delle affermazioni fatte sul libretto, se si parte da tutto aperto, come si fa a svitare visto che si ? gi? tutto svitato?
            Comunque questa ? una pagina del manuale da cui ho tratto le info che ti ho girato e secondo me ha pi? senso questo.....
            Senza titolo-1.jpg



            Last edited by Nostradamus; 25-07-19, 14:31.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ragazzi
              succede solo a me,che il mono dppo pochi giri di pista,vada in pappa?
              Le forcelle sentono poco le regolazioni.
              Sar? l'olio originale?
              Esiste un tutorial sulle Showa Big Piston Fork,che sappiate?

              Comment


              • Font Size
                #8
                faccio solo pista e peso circa 80 kg vestito di tutto

                Comment

                X
                Working...
                X