Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eccola qui la Streetfighter V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Tra le naked penso sia la pi? bella !! Anche se la Tuono non scherza !!
    Ktm 1290 super Duke ? diversamente bella

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by arabykola View Post
      Nn sarebbe nemmeno male senza quel manubrio e quel faro da formica
      Ecco cosa intendo





      game , set , match

      devo ancora capire questo luogo comune che su una naked , specialmente super sportiva,ci deve stare un manubrio del kazzo tipo hornet

      boh... contenti voi... ame cos? piace nettamente di pi?
      e ancora non mettono un cavolo di plexy, anche basso, sopra il faro davanti alla strumetazione

      ma con 2 semi manubri ? tutta un altra cosa

      dopo una stagione voglio proprio vedervi a togliere i moscerini da tutti quei meandri ... comodo

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ma anche qui un kaxxo di vetrino faceva schifo?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Bellissima la Brutale.

          Io vado un p? controcorrente: secondo me il primo elemento differenziante tra una naked sportiva o supernaked o come vogliamo definire la sotto-categoria ? proprio la presenza del manubrione, direi quasi - un p? provocatoriamente - ancor pi? dell'assenza delle carene.

          Personalmente, dovessi andare su una postura rannicchiata con semimanubri e pedane super-rialzate, allora mi prendo anche i vantaggi delle carene...

          Peraltro, i semi della Brutale mi paiono abbastanza rialzati, ottenendo probabilmente un compromesso tra manubrione rialzato e semimanubri bassi da sportiva. Ottenendo un p? il risultato della vecchia SF - partendo da situazione opposta - che aveva un manubrione ma montato bassissimo, che praticamente ti spezzava i polsi come i semimanubri della 1098.

          Il fatto ? che una Supernaked ha come utilizzo preferenziale la strada, pertanto il primo elemento differenziante rispetto a una sportiva pura (dalla quale quasi sempre deriva) deve essere la - relativa, si capisce - "comodit?". Altrimenti finisce per non avere vantaggi rispetto alla Supersport, riprendendone solo gli "svantaggi" per uso stradale.

          Chiaro che si ottiene un "compromesso" che tende a mostrare i suoi limiti in pista: ma se vuoi "massimizzare il rendimento in pista" e non vai su strada, perch? scegliere una naked?

          Per l'utilizzo "misto" di molti amatori smanettoni, invece, alcune naked hanno quadrato il cerchio: situazione di compromesso, certo ma ad alti (in alcuni casi altissimi, vedi Tuono) livelli.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Chiaramente son gusti personali i miei

            ma ripeto sulle naked pi? sportive 2 semi, anche rialzati, per il mio gusto stanno decisamente meglio

            Comment


            • Font Size
              #36
              Esulando dal fatto che magari in MV hanno fatto una pura scelta estetica dovuta anche al posizionamento della strumentazione (anche perch? dalle foto non sembrano cos? bassi rispetto alla seduta) vedo i seguenti vantaggi e svantaggi dei semimanubri rialzati.



              Semimanubri rialzati VS Manubrione:
              • Pi? bassi per migliore penetrazione aerodinamica e carico all'anteriore ma minore comodit?
              • Pi? stretti per migliore penetrazione aerodinamica ma minore maneggevolezza
              • Pi? rigidi per maggiore sensibilit? ma maggiori vibrazioni
              Curioso di testare dal vivo l'effettiva posizione di guida...

              Last edited by MiKiFF; 04-11-19, 08:45.

              Comment

              X
              Working...
              X