Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati V4 Superleggera, il nuovo missile di Borgo Panigale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati V4 Superleggera, il nuovo missile di Borgo Panigale

    Nome in codice: Project 1708. Potrebbe essere l?identificativo di un programma militare supersegreto, o di un?operazione da film di 007. E invece no: ? la sigla dietro alla quale si cela la nuova V4 Superleggera, la versione ultra-raffinata della gi? affilatissima sportiva bolognese. Le indiscrezioni su una declinazione superlight della Panigale plurifrazionata si rincorrevano gi? da tempo, ma ora ? trapelata anche quella che ha tutta l?aria di essere la scheda tecnica ufficiale: siete pronti a strabuzzare gli occhi?
    Se n?era parlato gi? ad ottobre scorso, tanto che alcuni ne avevano pronosticato la presentazione gi? ad Eicma 2019: la V4 Superleggera non si ? vista al Salone meneghino ma in compenso ? stato lo stesso Claudio Domenicali a confermarne l?imminente arrivo ai microfoni della stampa inglese. In questi giorni sul web sono spuntati un video e una foto che lasciano pochi dubbi: il primo, apparso sul canale Youtube V4evo.com, elenca alcune delle ?chicche? tecniche della nuova Superbike made in Bologna, mentre la seconda ritrae un foglio che ne snocciola gli impressionanti dati. Informazioni sfuggite o? lasciate sfuggire? Chi lo sa: quel che ? certo ? che la ?Rossa? pi? formidabile di sempre sta per arrivare.
    Formidabile, la V4 Superleggera, lo sar? per davvero: i cavalli sprigionati dal Desmosedici Stradale saranno 224 a 15.250 giri/minuto, per una coppia di 11.8 kgm a 11.800 giri. Con l?impianto di scarico in titanio Akrapovic la potenza sale addirittura a 234 cavalli, ma ? soprattutto il peso a lasciare sbigottiti: sulla bilancia la quadricilindrica emiliana fa segnare appena 152 chili a secco, portando il rapporto potenza/peso oltre l?1,5:1. Un risultato ottenuto facendo ampio ricorso al carbonio, materiale che ritroviamo nel telaio, nei cerchi BST, nel forcellone monobraccio e nelle sovrastrutture. A questo ben di *** si somma una dotazione da vera MotoGP con sospensioni Ohlins, impianto frenante Brembo con pinze Stylema e un pacchetto aerodinamico in configurazione biplano capace di assicurare 50 kg di dawnforce a 270 km/h (il 67% in pi? rispetto alla Panigale V4R).


    La produzione della V4 Superleggera avr? inizio il prossimo aprile per un totale di 5 moto al giorno, mentre per le prime consegne bisogner? attendere il mese di maggio. Il prezzo? Tenetevi forte, perch? siamo di fronte ad una delle Ducati pi? esclusive mai prodotte: per mettersi in garage la Panigale superlight serviranno ben 100 mila dollari, cifra che al cambio attuale equivale a poco meno di 90 mila euro.
    Notizia da: Gazzetta.it




  • Font Size
    #2
    Io so...... ma non posso dire nulla.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by migna83 View Post
      Io so...... ma non posso dire nulla.
      E te non dire niente, scrivilo e basta!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by migna83 View Post
        Io so...... ma non posso dire nulla.
        So che sai.. e anche quando vai..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by migna83 View Post
          Io so...... ma non posso dire nulla.
          Cosa saprai mai ... Manco fossi Domenicali ahhahahah

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            So che sai.. e anche quando vai..
            A te non si pu? nascondere nulla... Come fai?

            Cmq so anche io quando vai migna83 eh eh eh

            Comment


            • Font Size
              #7
              http://www.ddg-magazine.com/ducati-p...perleggera-v4/

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by migna83 View Post
                Io so...... ma non posso dire nulla.
                Io ci sono stato in closed room lo scorso gioved? ...il 30 ... ehhh che dire ... tanta roba, nel breve verr? presentata. A parte il prodotto che ad avere i soldi sarebbe da tenere in salotto sotto una teca in vetro, altro che utilizzarla per strada o pista..(per la pista "basta" e avanza la R) Quello che pi? mi ha impressionato ? stata l'organizzazione e la visita ed il giro guidato in azienda tra le varie linee, al centro stile, al museo e al reparto corse... Veramente forse il prmo evento a cui sono stato invitato al quale dall'ingresso all uscita.. l'organizzazione e presenza dello staff dedicato sono stati impeccabili
                Last edited by ivan23it; 02-02-20, 17:48.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ivan23it View Post

                  Io ci sono stato in closed room lo scorso gioved? ...il 30 ... ehhh che dire ... tanta roba, nel breve verr? presentata. A parte il prodotto che ad avere i soldi sarebbe da tenere in salotto sotto una teca in vetro, altro che utilizzarla per strada o pista..(per la pista "basta" e avanza la R) Quello che pi? mi ha impressionato ? stata l'organizzazione e la visita ed il giro guidato in azienda tra le varie linee, al centro stile, al museo e al reparto corse... Veramente forse il prmo evento a cui sono stato invitato al quale dall'ingresso all uscita.. l'organizzazione e presenza dello staff dedicato sono stati impeccabili
                  Closed room... Gi? solo il nome... Ti fa salir curiosit?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ivan23it View Post

                    Io ci sono stato in closed room lo scorso gioved? ...il 30 ... ehhh che dire ... tanta roba, nel breve verr? presentata. A parte il prodotto che ad avere i soldi sarebbe da tenere in salotto sotto una teca in vetro, altro che utilizzarla per strada o pista..(per la pista "basta" e avanza la R) Quello che pi? mi ha impressionato ? stata l'organizzazione e la visita ed il giro guidato in azienda tra le varie linee, al centro stile, al museo e al reparto corse... Veramente forse il prmo evento a cui sono stato invitato al quale dall'ingresso all uscita.. l'organizzazione e presenza dello staff dedicato sono stati impeccabili
                    le moto sono state fatte per essere usate, per le teche ci sono i modellini

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Data di presentazione: Ducati, a Bologna, sveler? la V4 Superleggera il prossimo 6 febbraio alle 17:00

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ivan23it View Post
                        Data di presentazione: Ducati, a Bologna, sveler? la V4 Superleggera il prossimo 6 febbraio alle 17:00
                        Qualche anticipo beccato sui social

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Come rovinare una moto....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              questa malattia delle alette a Borgo Panigale sta colpendo duro...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X