Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale v4 aggiornata alla 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Panigale v4 aggiornata alla 2020

    Come da titolo ho aggiornato la panigale v4 del 2018 alla 2020
    Modifiche biellette pi? corte di 5 mm
    Interasse mono 308
    Forcelle filo piastra, io monto delle forcelle del 1299 che sono pi? lunghe di 11 mm rispetto al v4
    Monto l evo 2

    Sensazioni
    La moto l ho provata a Jerez pista vista per la prima volta,
    Sembra, dico sembra perch? aspetto di provarla in una pista conosciuta Misano o Vallelunga,la moto va molto meglio, quelle orribili oscillazioni sono sparite, nel video si vedono dei movimenti dello sterzo che non innescano pi?, come prima dei sepeggiamenti che mettevano in crisi l'intera ciclististica.
    Qui il video

    https://youtu.be/jBG4_ALOmbs


  • Font Size
    #2
    ma come hai fatto ad aggiornarla? Non han cambiato anche telaio, elettronica e tutto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si, telaio della R, ma se non hai aggiunto le ali...mica voli

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        ma come hai fatto ad aggiornarla? Non han cambiato anche telaio, elettronica e tutto?

        per un amatore credo che il telaio vada bene anche quello della 2018,
        per l'elettronica l 'evo 2 viene venduta con lo stesso codice anche per la 2020
        l altra modifica , ovvera quella delle sospensioni ? stata fatta seguenguendo le specifiche della 2020 ovvero molle con un costante elastica minore ma pi? precaricate , quindi posso affermare che a parte il telaio la mia presenta specifiche 2020.
        Last edited by giammatto; 20-02-20, 17:15.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giammatto View Post


          per un amatore credo che il telaio vada bene anche quello della 2018,
          per l'elettronica l 'evo 2 viene venduta con lo stesso codice anche per la 2020
          l altra modifica , ovvera quella delle sospensioni ? stata fatta seguenguendo le specifiche della 2020 ovvero molle con un costante elastica minore ma pi? precaricate , quindi posso affermare che a parte il telaio la mia presenta specifiche 2020.
          Per l'EVO2: sulla 2020 non va bene quello in commercio per la 2018/2019.
          La indicazione che c'era sul sito Ducati sino a qualche giorno fa era frutto di un refuso ed infatti oggi nel configuratore online non c'? pi? quel codice.
          Per la 2020 tra poco tempo ? previsto il rilascio di un software da pista EVO2 di seconda generazione (? gi? nel listino riservato alle concessionarie, anche se con indicazione di "prossima commercializzazione"), che non potr? essere installato sui MY 2018/2019.
          Per le quote mi pare di capire che sei comunque pi? alto di una 2020, mentre con il posteriore ci sei.
          Se non sbaglio (nel caso correggimi) manca la carena e tutto il pacchetto aerodinamico, che conta moltissimo (gi? a 150 km/h ci sono 10 kg circa di carico sul davanti) e, soprattutto, il telaio...che per la 2020 ? molto pi? morbido come flessibilit? laterale (paradossalmente dovrebbe beneficiarne in proporzione pi? l'amatore veloce rispetto al pilota professionista).
          La 2020 ha poi un'altra marea di aggiornamenti "non dichiarati", dalla pompa dell'acqua al supporto ventole radiatore, etc...aggiornamenti fatti per eliminare problematiche riscontrate nelle versioni precedenti.
          In ogni caso: ottimo lavoro, comunque ci si avvicina e si migliora il mezzo che si ha, che ? competitivo se sistemato come si deve...e la direzione ? senz'altro quella giusta (verifica solo di non essere troppo alto davanti e stop).
          Last edited by stradivari; 20-02-20, 17:34.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche io sono andato nella direzione della 2020 ma ovviamente non ? possibile farlo fino in fondo.
            Pi? alta davanti si, le ali si, pacchetto elettronico EVO 2 si...In pista a Vallelunga si ? sentito subito un miglioramento in termini di stabilit?.
            Le ali funzionano davvero e la rendono molto pi? stabile sul curvone. L'elettronica pi? veloce nelle cambiate destabilizza meno la moto.
            Sul setting ci sto ancora lavorando, ho la forcella completa Ohlins con l'interno nix 30, il mono Ohlins TTX GP...Il lavoro delle biellette non l'ho fatto, mi manca come anche quello delle molle.
            Per? nel complesso la moto ? migliorata, volendo semplificare ? tutta pi? stabile e meno agile, per cui si muove molto meno...Ed io i miei best li ho fatti tutti con moto pi? stabili che agili, quindi mi va bene.
            Sarei comunque curioso di provare una 2020 scendendo dalla mia a Vallelunga...

            Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giammatto View Post
              Come da titolo ho aggiornato la panigale v4 del 2018 alla 2020
              Modifiche biellette pi? corte di 5 mm
              Interasse mono 308
              Forcelle filo piastra, io monto delle forcelle del 1299 che sono pi? lunghe di 11 mm rispetto al v4
              Monto l evo 2

              Sensazioni
              La moto l ho provata a Jerez pista vista per la prima volta,
              Sembra, dico sembra perch? aspetto di provarla in una pista conosciuta Misano o Vallelunga,la moto va molto meglio, quelle orribili oscillazioni sono sparite, nel video si vedono dei movimenti dello sterzo che non innescano pi?, come prima dei sepeggiamenti che mettevano in crisi l'intera ciclististica.
              Qui il video

              https://youtu.be/jBG4_ALOmbs
              Ciao, anche sono interessato a fare qualche aggiornamento sulla mia V4 MY2018 e volevo chiederti se il mono che hai ? ancora un SACHS oppure lo hai cambiato con un OHLINS.
              Inoltre chiedo a chiunque ne abbia notizia, se il SACHS del MY 2020 ? uguale - come interasse - a quello del MY 2018 oppure no e se ? possibile (secondo voi ..) modificare il SACHS portandolo ad un interasse pi? corto per poter ospitare le nuove biellette della sospensione che, diversamente, porterebbero (a quel che ho capito ..) il retrotreno della moto ad altezze sbagliate .


              saluti a tutti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giammatto View Post
                Come da titolo ho aggiornato la panigale v4 del 2018 alla 2020
                Modifiche biellette pi? corte di 5 mm
                Interasse mono 308
                Forcelle filo piastra, io monto delle forcelle del 1299 che sono pi? lunghe di 11 mm rispetto al v4
                Monto l evo 2

                Sensazioni
                La moto l ho provata a Jerez pista vista per la prima volta,
                Sembra, dico sembra perch? aspetto di provarla in una pista conosciuta Misano o Vallelunga,la moto va molto meglio, quelle orribili oscillazioni sono sparite, nel video si vedono dei movimenti dello sterzo che non innescano pi?, come prima dei sepeggiamenti che mettevano in crisi l'intera ciclististica.
                Qui il video

                https://youtu.be/jBG4_ALOmbs
                Ciao, anche io sono interessato a fare qualche aggiornamento sulla mia V4 MY2018 e volevo chiederti se il mono che hai ? ancora un SACHS oppure lo hai cambiato con un OHLINS.
                Inoltre chiedo a chiunque ne abbia notizia, se il SACHS del MY 2020 ? uguale - come interasse - a quello del MY 2018 oppure no e se ? possibile (secondo voi ..) modificare il SACHS portandolo ad un interasse pi? corto per poter ospitare le nuove biellette della sospensione che, diversamente, porterebbero (a quel che ho capito ..) il retrotreno della moto ad altezze sbagliate .


                saluti a tutti
                Last edited by Emme71; 26-02-20, 12:44.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sulla presentazione 2020 base ed S avevo letto che l'ammortizzatore ? stato aggiornato anche internamente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Emme71 View Post

                    Ciao, anche sono interessato a fare qualche aggiornamento sulla mia V4 MY2018 e volevo chiederti se il mono che hai ? ancora un SACHS oppure lo hai cambiato con un OHLINS.
                    Inoltre chiedo a chiunque ne abbia notizia, se il SACHS del MY 2020 ? uguale - come interasse - a quello del MY 2018 oppure no e se ? possibile (secondo voi ..) modificare il SACHS portandolo ad un interasse pi? corto per poter ospitare le nuove biellette della sospensione che, diversamente, porterebbero (a quel che ho capito ..) il retrotreno della moto ad altezze sbagliate .


                    saluti a tutti
                    Monto come mono un ohlins,

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao, che K hanno le molle anteriore della 2020 rispetto alla 2018 e di quanto hanno precaricato in più?
                      La molla del mono è cambiata?
                      Grazie ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Emme71 View Post

                        Ciao, anche io sono interessato a fare qualche aggiornamento sulla mia V4 MY2018 e volevo chiederti se il mono che hai ? ancora un SACHS oppure lo hai cambiato con un OHLINS.
                        Inoltre chiedo a chiunque ne abbia notizia, se il SACHS del MY 2020 ? uguale - come interasse - a quello del MY 2018 oppure no e se ? possibile (secondo voi ..) modificare il SACHS portandolo ad un interasse pi? corto per poter ospitare le nuove biellette della sospensione che, diversamente, porterebbero (a quel che ho capito ..) il retrotreno della moto ad altezze sbagliate .


                        saluti a tutti
                        Su inmoto.it scrivono biellette accorciate di 5mm ed interasse mono accorciato si 2mm ma non ho capito se è sia sull v4 che v4s.

                        ciao
                        Last edited by mtt; 16-10-21, 20:36.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giammatto View Post
                          Come da titolo ho aggiornato la panigale v4 del 2018 alla 2020
                          Modifiche biellette pi? corte di 5 mm
                          Interasse mono 308
                          Forcelle filo piastra, io monto delle forcelle del 1299 che sono pi? lunghe di 11 mm rispetto al v4
                          Monto l evo 2

                          Sensazioni
                          La moto l ho provata a Jerez pista vista per la prima volta,
                          Sembra, dico sembra perch? aspetto di provarla in una pista conosciuta Misano o Vallelunga,la moto va molto meglio, quelle orribili oscillazioni sono sparite, nel video si vedono dei movimenti dello sterzo che non innescano pi?, come prima dei sepeggiamenti che mettevano in crisi l'intera ciclististica.
                          Qui il video

                          https://youtu.be/jBG4_ALOmbs
                          ora che hai la V4 s 2022 in cosa differisce alla vecchia 2018 aggiornata ?

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X