Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mantenitore di carica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mantenitore di carica

    Buongiorno a tutti, compatibile con la batteria a litio della Panigale ho trovato l?originale Ducati, il Noco e il Ctek.
    Quale mi consigliate?
    Meglio andare direttamente sui poli o comprare l?adattatore dda?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Ducati utilizza skyrich come produttore e sono ottimi, per la scelta su poli o dda dipende dalla comodit?:
    Se preferisci comunque togliere la batteria, meglio poli. Se la lasci installata ? pi? comodo l'attacco alla presa dda
    Last edited by ivan23it; 07-03-20, 17:51.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ivan23it View Post
      Ducati utilizza skyrich come produttore e sono ottimi, per la scelta su poli o dda dipende dalla comodit?:
      Se preferisci comunque togliere la batteria, meglio poli. Se la lasci installata ? pi? comodo l'attacco alla presa dda
      Con l?attacco sui poli non si smonta la batteria ogni volta.
      Ma il cavetto poi da dove passa?


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nessuno sa dirmi? Grazie.


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Marco1198 View Post
          Nessuno sa dirmi? Grazie.


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          Ciao mi pare ti ho gi? risposto sopra:
          Se tieni la batteria installata, non devi fare nulla e ti colleghi alla presa DDA sotto sella.
          Se togli la batteria usi l'attacco ai poli.

          No tu vuoi lasciare la batteria installata , non usare la presa DDA e mettere il cavo ai poli? Ehh ok , trova poi dove fascettare il cavo e l'attacco all'interno della carena (fuori dal guscio serbatoio non lo vedo molto bene )...
          Last edited by ivan23it; 22-03-20, 21:19.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Esatto, volevo un?idea per la seconda ipotesi.
            Non saprei da dove far uscire il connettore.


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              io sull'1198 lo avevo fascettato sul telaio , lato cambio,

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io sulla v4 ho messo i poli alla batteria e li ho fatti uscire dalla cover batteria dal buco di destra. Poi ho fascettato il connettore sotto al semimanubrio sx, stando attento a far passare il cavo insieme agli altri che stanno in zona piastra di sterzo.
                Non si nota nulla ed molto comodo per poter attaccare e staccare il mantenitore ed una presa USB che ho messo sempre al semi sx.

                Con la soluzione DDA, va sempre smontata la sella del pilota, perch? il connettore non esce dal tampone del monoposto

                Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pizio View Post
                  Io sulla v4 ho messo i poli alla batteria e li ho fatti uscire dalla cover batteria dal buco di destra. Poi ho fascettato il connettore sotto al semimanubrio sx, stando attento a far passare il cavo insieme agli altri che stanno in zona piastra di sterzo.
                  Non si nota nulla ed molto comodo per poter attaccare e staccare il mantenitore ed una presa USB che ho messo sempre al semi sx.

                  Con la soluzione DDA, va sempre smontata la sella del pilota, perch? il connettore non esce dal tampone del monoposto

                  Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                  Questa soluzione mi piace, avresti una foto?
                  Quale mantenitore avevi comprato?
                  Grazie


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao Marco,
                    Domani scendo in box e faccio qualche foto.
                    Come mantenitore ho preso un "Suaoki" su Amazon, con funzioni specifiche per batterie al piombo/gel/litio, pagato la bellezza di 36 euro 2 anni fa.
                    Fa il suo ottimo lavoro ed oltre a mantenere le batterie delle mie moto, ha rimesso in vita svariate batterie di auto di amici in massimo una notte.

                    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao Marco,
                      come ti avevo anticipato, ho fatto qualche foto per spiegarti meglio il lavoretto che ho fatto per mettere il mantenitore di carica sulla V4S.
                      Come vedi dalle foto, i connettori sono messi in maniera permanente sulla batteria ed escono dal buco di Sinistra della cover stessa. Per poter connettere e disconnettere la presa USB che si vede in foto, ho fatto passare il connettore insieme ai tubi della pompa della frizione, ma se non ti interessa fare un lavoro simile, potresti fare come avevo fatto all'inizio, ovvero lasciare il connettore pi? nascosto, in zona cannotto di sterzo. Ovviamente ho verificato che nulla urtasse ruotando il manubrio fino ad entrambi i finecorsa
                      Ho fatto pure una foto nella quale si vede il supporto cellulare, che sfrutta un attacco GoPro e la presa usb sul semimanubrio sx.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie per le info, sono riuscito a collegare il cavetto nello stesso modo. Facendolo passare per? dal foro di destra, lo faccio passare poi sotto la piastra di sterzo e lo alloggi dietro l'ammortizzatore di sterzo. Mi sembra ok!

                        Facendo questa operazione mi ? sorto un dubbio, secondo voi le viti che fissano i morsetti alla batteria si possono in qualche modo allentare e svitare con le vibrazioni e i movimenti della moto?
                        Last edited by Marco1198; 05-04-20, 11:07.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Marco1198 View Post
                          Grazie per le info, sono riuscito a collegare il cavetto nello stesso modo. Facendolo passare per? dal foro di destra, lo faccio passare poi sotto la piastra di sterzo e lo alloggi dietro l'ammortizzatore di sterzo. Mi sembra ok!

                          Facendo questa operazione mi ? sorto un dubbio, secondo voi le viti che fissano i morsetti alla batteria si possono in qualche modo allentare e svitare con le vibrazioni e i movimenti della moto?
                          Hai fatto un lavoro simile a ci? che avevo fatto all'inizio. In seguito ho dovuto cambiare, perch? la presa USB che ho acquistato ha il cavo corto e di conseguenza ho dovuto avvicinargli il connettore che esce dalla batteria.
                          Il rischio che i morsetti si allentino a causa dei connettori che hai aggiunto ? remoto se non inesistente. Ho sempre avuto qualcosa morsettato alla batteria e non ho mai avuto problemi.

                          Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X