Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TPS 848 Ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TPS 848 Ducati

    Ciao a tutti . Non so se L argomento ? gi? stato trattato . Non trovandolo ho provato a fare un post io . Possiedo una 848 del 2008 . Ho recentemente cambiato il corpo farfallato (con uno usato) per via della rottura del tps. Visto i costi di Ducati ho preferito cos? . Ho notato per? dopo qualche mese attaccando la moto a ducatiDiag la posizione del tps a gas chiuso a 0,6 e tutto aperto a 85 . Tutto aperto mi torna che sia corretto ma chiuso no .. qualcuno pu? darmi delucidazioni al riguardo? Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Portala a fare l'azzeramento del TPS

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il software DucatiDiag pu? fare il reset del tps .. ma in questo caso non me lo fa fare . Per questo credo di aver capito che il tps ? in posizione regolare . Forse la vite del minimo della chiocciola va regolato di nuovo ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se non mi ricordo male, l'operazione si pu? fare solo tramite diagnosi Ducati, un p? come la valvola allo scarico.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ducati diag dovrebbe farti azzerare il tps...
          Ma hai difficolt? al minimo ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao gasgas ! Il minimo L ho dovuto regolare tramite le viti dei flussaggi posti dal lato gas . L? moto gira bene ma solo L accensione ? difficoltosa . Se giro di 2 millimetri la manopola del gas parte meglio . Era per quel motivo che pensavo sia lo ?zero? del gas chiuso il problema ..
            Last edited by DesmoZio; 12-05-20, 20:00.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anche la mia Hyper parte meglio se gli do 2mm di gas ...
              Ma se il minimo ? stabile non mi metterei particolari problemi ...
              Cosi a memoria, mi sembra che il valore a tutto chiuso dovrebbe corrispondere a circa 3? ...almeno sulla mia

              Comment


              • Font Size
                #8
                Caspita .. 3 gradi .. la mia ? parecchio pi? chiusa .. per? dovendo fare il tagliando dei 24mila .. penso far? dare un occhiata . Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by DesmoZio View Post
                  ciao gasgas ! Il minimo L ho dovuto regolare tramite le viti dei flussaggi posti dal lato gas . L? moto gira bene ma solo L accensione ? difficoltosa . Se giro di 2 millimetri la manopola del gas parte meglio . Era per quel motivo che pensavo sia lo ?zero? del gas chiuso il problema ..
                  Tps da regolare.
                  non conosco la moto in questione , ma i sintomi son quelli

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Prover? a sentire il meccanico (ex Ducati ) per avere la sua opinione .. magari con qualche regolazione ottimizzo l alimentazione ..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io quando ho dei dubbi , lo calibro a orecchio . Segno la posizione che trovo e poi mi sposto di poco , in un senso e nell'altro . Ovvio che ci vuole un pizzico di esperienza .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si L unica opzione se non hai strumentazione professionale .. ? regolare a ?orecchio? . Spero di metterla a puntino il prima possibile .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DesmoZio View Post
                          Si L unica opzione se non hai strumentazione professionale .. ? regolare a ?orecchio? . Spero di metterla a puntino il prima possibile .
                          Passa in concessionario, non costa tanto e la moto ? meglio regolarla precisa se puoi.

                          Senn? poi se si rompe tutti a dire che le ducati si rompono

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X