Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FSS: MUSCAT campione superproduction francese

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

FSS: MUSCAT campione superproduction francese

Da ducati.com:

Oltre 10.000 spettatori si sono dati appuntamento al circuito di Albi nel sud-ovest della Francia per assistere all?impresa da record di David Muscat, che ha vinto il suo ottavo titolo nazionale durante l?ultima prova del Campionato Francese di Velocit? Open 2006 sulla sua Ducati 999R.

La prova finale del campionato, suddivisa in due manche, ha visto entrambe le vittorie andare al trentasettenne francese, risultato per nulla scontato in quanto Muscat era caduto violentemente in prova, ferendosi al ginocchio.

In Gara 1 il pilota Ducati ha lottato per la vittoria contro il suo pi? prossimo avversario St?phane Duterne (Suzuki), e per tutta la corsa nessuno dei due rivali ? riuscito a distanziare considerevolmente l?altro. Un incredibile ultimo giro ha visto Muscat superare con decisione Duterne e portarsi al comando a poche curve dal termine: i due piloti hanno tagliato il traguardo ad appena 36/1000? di secondo l?uno dall?altro. Julien Da Costa su Suzuki ? andato a completare il podio.

Gara 2 ? stata altrettanto entusiasmante. Questa volta il duello per la vittoria ha coinvolto Muscat e Da Costa, con Bertrand Stey (Honda), Duterne e Guillaume Dietrich (Suzuki) subito dietro a tallonarli. I leader della gara si sono alternati al comando nel corso degli ultimi giri, ma la vittoria ? andata ad uno straordinario Muscat seguito da Duterne e Dietrich.

"Questo poteva essere un weekend segnato dal mio incidente in prova, nel quale ho danneggiato la mia Ducati e mi sono fatto male a un ginocchio e al petto," ha dichiarato Muscat. "Per? volevo davvero questa vittoria per la Ducati. E? stata dura tenere il passo di gara, anche perch? la mia moto si era leggermente piegata nell?incidente del giorno prima e mi impediva di spingere forte in curva."

David Muscat, nato a La Bastide Saint Pierre, ha ora vinto in totale otto titoli nazionali francesi, di cui gli ultimi sette su Ducati. E? stato campione francese di 250cc nel 1992, Campione di Supersport Open dal 2000 al 2002 con la Ducati 748RS, vincitore del titolo Superproduction nel 2003 con la 998S, vincitore in Supersport nel 2004 e 2005 con la 749R, e di nuovo campione di Superproduction quest?anno in sella alla 999R.

Diciamo che Muscat ? un ducatista dentro!!!!

• Font Size
    Che bella quella tuta!

Comment

• Font Size
      grande

Comment

• Font Size
        Cavolo ? anni che vince in francia e non ? mai uscito dai confini del suo paese, sarei curioso di vederlo in un campionate un p? pi? impagnativo, da quello che ho sentito non ha grossi avversari

Comment

• Font Size
          e uno c'? lo siamo preso!!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ruggero
            Cavolo ? anni che vince in francia e non ? mai uscito dai confini del suo paese, sarei curioso di vederlo in un campionate un p? pi? impagnativo, da quello che ho sentito non ha grossi avversari
            A 37 anni sar? difficile. Se non ricordo male fece delle apparizioni come wild card anni fa in 250. Comunque vincere una gara con una ducati "piegata" da una botta contro i supermegaarcidevastanti motori giapponesi ? notevole. non conosco quella pista ma ho il sospetto che sia una specie di Varano.

Comment

X
            Working...
            X