Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le false convinzioni motociclistiche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    In effetti desmone ha ragione : non ci sono piu' le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio ...

Al di l? delle banalit? , se ? vero che su di un passo appennenico un 748 biposto tiene tranquillamente il passo di un 998R , ? anche vero che un 998R ? comunque piu' divertente da portare quanto piu' appagante da possedere .

PS : La V-Power contiene additivi detergenti ... e sui 2 T questo ? un problema perch? la lubrificazione di cuscinetti di banco e cilindro-pistone avviene tramite l'olio contenuto della miscela ... se gli additivi "lavano" via l'olio che arriva con la miscela sono volatili per diabetici !

Comment

• Font Size
      Originally posted by *Dago*
      In effetti desmone ha ragione : non ci sono piu' le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio ...

Al di l? delle banalit? , se ? vero che su di un passo appennenico un 748 biposto tiene tranquillamente il passo di un 998R , ? anche vero che un 998R ? comunque piu' divertente da portare quanto piu' appagante da possedere .

PS : La V-Power contiene additivi detergenti ... e sui 2 T questo ? un problema perch? la lubrificazione di cuscinetti di banco e cilindro-pistone avviene tramite l'olio contenuto della miscela ... se gli additivi "lavano" via l'olio che arriva con la miscela sono volatili per diabetici !
      c'? un ragazzo che la usa sempre su un beta ark 70 evo polini ,mai grippato una volta .
      io non la uso perch? la considero inutile,preferisco metterci il magigas se ho i soldi

Comment

• Font Size
        concordo con te...
        ma a volte ? bello anche rendere personale la popria moto!

Comment

• Font Size
          Originally posted by harry potter
          c'? un ragazzo che la usa sempre su un beta ark 70 evo polini ,mai grippato una volta .
          io non la uso perch? la considero inutile,preferisco metterci il magigas se ho i soldi
          Furbo il tipo... se gli avanza un po' di grano digli se mi f? il pieno alla mia R65 del 1980 ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ombrascura
            Furbo il tipo... se gli avanza un po' di grano digli se mi f? il pieno alla mia R65 del 1980 ...
            costa pi? il pieno di v power che la tua moto

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoone
              Quoto. Ed infatti nel mio post ho scritto che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole.
              Il mio discorso ? legato al fatto che troppo spesso l'impressione che si ha leggendo il forum ? che chi non ha certi pezzi speciali....non riesce a sfruttare il potenziale della moto.
              beh...ma se ? per questo leggendo questo forum o hai una superbike/sport o nn sei un kazzo di nessuno!!!!!!
              cio?......noi poveracci col monster veniamo considerati (dagli stessi ducatisti) solo se (e nn ? il mio caso) montiamo millemila euri di aftermarket sboronoso....

Comment

• Font Size
                Originally posted by harry potter
                ..e lo sai che non sono uno che v? solo al bar
                s?, s?, vai anke per bordelli!!!!!!

Comment

• Font Size
                  uhm..........io sapevo che disincrosta la camer adi combustione e gli iniettori non che "lava via l'olio"................altrimenti pulirebbe anche la superfice dei cilindri nei 4 tempi.....

Comment

• Font Size
                    Yo, dovrebbe rimuovere i depositi carboniosi

Ciao!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabmamb
                      uhm..........io sapevo che disincrosta la camer adi combustione e gli iniettori non che "lava via l'olio"................altrimenti pulirebbe anche la superfice dei cilindri nei 4 tempi.....

Se un additivo detergente ? in grado di scigliere addirittura i depositi carboniosi , non ti pare che possa ancor piu' facilmente sciogliere l'olio lubrificante incombusto ??

La differenza tra un 2T ed un 4T ? palese : i cuscinetti di banco nei 4t lavorano immersi nell'olio , ed anche i pistoni ed i cilindri sono lubrificati direttamente dall'olio motore senza che questi entri in contatto con la miscela aria benzina (almeno finch? le fasce raschiaolio fanno il loro dovere !)

Nei 2T invece , ? qui la sostanziale differenza , la lubrificazione di pistone-cilindro e cuscinetti di banco ? affidata alla miscela aria-benzina-olio !!!

Chiaro che non grippi se metti la v-power ... ma ? altrettanto chiaro che l'utilizzo di una benzina che rende difficoltosa la lubrificazione (i detergenti non fanno aderire altrettanto bene l'olio ai componenti meccanici , dato che il loro scopo ? propio quello di pulire gli stessi) bene al motore non faccia , aumentandone di fatto l'usura .

PS : Non ? una mia opinione , ma l'argomento della tesi di laurea di un amico di un amico ...

Comment

• Font Size

PS : Non ? una mia opinione , ma l'argomento della tesi di laurea di un amico di un amico ...

A me pare che il tuo ragionamento fili....

Comment

• Font Size
                          mah......mi pare un po' strano.......considerando che tutte le benzine di per s? sono uno sgrassante, ciononostante nel due tempi vengono utilizzate unite al lubrificante e che la caratteristica principale della v-power non ? la disincrostazione ma bens? l'elevato numero di ottani!!!!!

non ne sono convinto
                          Last edited by gabmamb; 19-07-06, 08:31.

Comment

• Font Size
                            ammesso che sia cos? basta adeguare la carburazione ed il titolo dell'olio in miscela...

Comment

• Font Size
                              io ti posso dire cosa ho cambiato alla RSV : le pastiglie anteriori. ho messo le brembo rosse, perch? avevo troppo, troppo, troppo fading. ora ? una roccia, e fading ne da molto, ma molto, ma molto meno.

cosa potrei cambiare?
                              lo scaldabagno (lo scarico), giusto per avere un rumore pi? da "apriti cielo", ma anche andare cos?, tranquillamente anonimo, non ? tanto male.
                              l'anno di sterzo, quello una volta mi sarebbe servito. in una uscita di curva in salita (la curva di fianco a casa mia), ho spalancato e la reazione ? stata molto pi? che nervosa. ed ho perso il feeling per un p? con la moto. ho visto che effettivamente l'anno mi avrebbe agevolato, e quanto a sicurezza ci potrei fare un pensierino, se potessi permettermelo.

per il resto.. magari un p? di tuning estetico, ma non vorrei fare troppo appetito ai ladri. prima di arrivare al limite con l'rsv... ce ne vuole!
                              Last edited by catoblepa; 19-07-06, 09:01.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabmamb
                                cio?......noi poveracci col monster veniamo considerati (dagli stessi ducatisti) solo se (e nn ? il mio caso) montiamo millemila euri di aftermarket sboronoso....
                                sar? di una razza a parte (priliato), ma se uno ha una moto, dal 50ino in su lo considero un motociclista, e considero motociclista "finto" chi non fa altrettanto. un ragazzo col 50ino spesso ha forse pi? passione per le moto di uno che si compra una r1 senza mai avere avuto una 2 ruote!

riguardo agli aftermarket e agli sboronosi, mi viene in mente quella storiella del motociclista da rivista, quello che si prende il cbr600 colorato hrc, tuta in tinta, scaricozzo, per ritrovarsi in giro con i suoi amici, con moto uguali alla sua, e venire superato dal suo vecchio suzuki, guidato da uno con la sua vecchia tuta, e... da un monster con le borse laterali

Comment

X
                                Working...
                                X