Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi pompa freno posteriore 848

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi pompa freno posteriore 848

    Ciao ragazzi, ho avuto un evento spiacevole in pista. Praticamente si ? azzerato il gioco del pistoncino del pedale del freno post con conseguente bloccaggio della ruota e dischi viola. Per fortuna ho sentito una avvisaglia (la moto tirava indietro) e mi sono messa fuori traiettoria, giusto un secondo dopo ruota bloccata. Sono stata fortunata a non cadere e riuscire a mettermi a bordo pista in tempo. Dopo 5 minuti quando L impianto si raffredda, la ruota si sblocca ma si nota che il gioco del pistoncino non c ? pi?. Allungato poi il gioco, dopo 2 turni si era quasi azzerato di nuovo (mai usato il freno). Avete avuto esperienze simili? Che sia la pompa ? I livelli sono ok. Grazie !!! (Ducati sbk 848 con pedane spider)

  • Font Size
    #2
    Direi che ? un problema di grippaggio del postoncino della pinza, che non rientrando correttamente quando non azionato, mantiene la pasticca a contatto con il disco generando calore, fino quando la dilatazione dei materiali provoca il blocco del disco.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pizio View Post
      Direi che ? un problema di grippaggio del postoncino della pinza, che non rientrando correttamente quando non azionato, mantiene la pasticca a contatto con il disco generando calore, fino quando la dilatazione dei materiali provoca il blocco del disco.

      Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
      Grazie ! Prima di cambiare la pompa allora faccio controllare anche quello

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fortuna che la pompa costa veramente una bazzecola..... dai....

        Si fa controllare tutto.. anche che magari il disco non si sia stortato se 'troppo' cotto..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Fortuna che la pompa costa veramente una bazzecola..... dai....

          Si fa controllare tutto.. anche che magari il disco non si sia stortato se 'troppo' cotto..
          Si settimana prossima la porto e vediamo

          Comment

          X
          Working...
          X