Ciao a tutti
mettevo questo post per sapere se altri hanno avuto la mia sensazione e hanno risolto..
da quasi 2 anni ho un monster 1200R... provengo da diverse moto da strada come rsv4 ecc. ho avuto un monster 1200 base del 2015 e ora la R..
inizialmente appena presa ho impostato il setting sport come su tutte lo moto avute.. in questo caso precaricavano di 2 giri il post e specaricavano l'anteriore di 2 giri credo per far si che la moto risultasse pi? puntata anterioremente.
dopo un po' con questa configurazione non mi trovavo perch? l'anteriore aveva sempre tendenza a chiudere e il posteriore scivolava...
sono tornato in configurazione standard ma anche li altro problema che l'anteriore non lo sentivo per niente e non mi dava alcuna fiducia...
ho montato un manubrio a piega leggermente pi? bassa ma anche qui la sensazione non era migliorata molto...
allora ho deciso di sprecaricare l'anteriore come in sport di 2 giri e lasciare il posteriore standard.. la moto ? molto migliorata anche se ho un anteriore molto "molle".. migliorata sopratutto se si va abbastanza fortino... mentre se si cala il ritmo non l'anteriore ? ancora con poco feeling....
allora ho pensato che il miglioramento era dato dal far lavorare la forcella leggermente pi? in basso (tramite diminuzione de precarico) ma di contro se non la abbassavo abbastanza andando fortino perdevo questa miglioria.... quindi ultima modifica fatta che devo ancora provare ? portare il precarico anteriore a 5 giri per dare pi? sostegno, e sfilato le forche di 5mm..
secondo voi pu? essere una cosa sensata?
ps. in moto ho fatto pi? di 100.000 km in totale quindi un po' riesco a sentire le varie sensazioni, le gomme sono sempre stete dunlop 212 e sempre in ordine su qualsiasi moto
mettevo questo post per sapere se altri hanno avuto la mia sensazione e hanno risolto..
da quasi 2 anni ho un monster 1200R... provengo da diverse moto da strada come rsv4 ecc. ho avuto un monster 1200 base del 2015 e ora la R..
inizialmente appena presa ho impostato il setting sport come su tutte lo moto avute.. in questo caso precaricavano di 2 giri il post e specaricavano l'anteriore di 2 giri credo per far si che la moto risultasse pi? puntata anterioremente.
dopo un po' con questa configurazione non mi trovavo perch? l'anteriore aveva sempre tendenza a chiudere e il posteriore scivolava...
sono tornato in configurazione standard ma anche li altro problema che l'anteriore non lo sentivo per niente e non mi dava alcuna fiducia...
ho montato un manubrio a piega leggermente pi? bassa ma anche qui la sensazione non era migliorata molto...
allora ho deciso di sprecaricare l'anteriore come in sport di 2 giri e lasciare il posteriore standard.. la moto ? molto migliorata anche se ho un anteriore molto "molle".. migliorata sopratutto se si va abbastanza fortino... mentre se si cala il ritmo non l'anteriore ? ancora con poco feeling....
allora ho pensato che il miglioramento era dato dal far lavorare la forcella leggermente pi? in basso (tramite diminuzione de precarico) ma di contro se non la abbassavo abbastanza andando fortino perdevo questa miglioria.... quindi ultima modifica fatta che devo ancora provare ? portare il precarico anteriore a 5 giri per dare pi? sostegno, e sfilato le forche di 5mm..
secondo voi pu? essere una cosa sensata?
ps. in moto ho fatto pi? di 100.000 km in totale quindi un po' riesco a sentire le varie sensazioni, le gomme sono sempre stete dunlop 212 e sempre in ordine su qualsiasi moto
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