Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Però posso dire.. almeno hanno lavorato su due aspetti che per me eran davvero critici:
    1. il peso della moto era inaccettabile nella versione precedente, bene che sia paragonabile al top della categoria
    2. aumento dell'angolo di sterzo, visto che la precedente nonostante quel manubrio da crocifissione per quanto era ampio aveva un raggio davvero ridottissimo

    ciò detto.. ne vendevan pochi prima, non vedo perchè ci si dovrebbe orientare su questa moto ad oggi. i migliori competitors hanno dotazioni equivalenti se non migliori a fronte di prestazioni piu elevate. lo stile ed il sound era ciò che nel '17 me l'aveva fatta preferire ma.. difficilmente tornerei indietro.
    insomma a quel prezzo forse un'occasione persa visto che nel segmento si fanno numeri di vendita non trascurabili..
    speriamo che dinamicamente sia una lama

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by teox View Post
      Ma poi hanno detto addio allo stilema del serbatoio, che bene o male era arrivato vivo al 2020.
      Non voglio bestemmiare, ma il solco da seguire era quello della Porsche 911, ovvero a prima vista capisci subito che è Lei
      Beh...porsche 911 magari è un altro caso (praticamente unico) di continuità di design...ed è partita molto prima del mostro
      Su una moto (special modo naked) innovare e restare fedeli è più difficile che su una sportiva coupè

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by syd87 View Post
        Però posso dire.. almeno hanno lavorato su due aspetti che per me eran davvero critici:
        1. il peso della moto era inaccettabile nella versione precedente, bene che sia paragonabile al top della categoria
        2. aumento dell'angolo di sterzo, visto che la precedente nonostante quel manubrio da crocifissione per quanto era ampio aveva un raggio davvero ridottissimo

        ciò detto.. ne vendevan pochi prima, non vedo perchè ci si dovrebbe orientare su questa moto ad oggi. i migliori competitors hanno dotazioni equivalenti se non migliori a fronte di prestazioni piu elevate. lo stile ed il sound era ciò che nel '17 me l'aveva fatta preferire ma.. difficilmente tornerei indietro.
        insomma a quel prezzo forse un'occasione persa visto che nel segmento si fanno numeri di vendita non trascurabili..
        speriamo che dinamicamente sia una lama
        dicimo che pur eil segmento stesso nontira più come prima...
        E la stessa gamma ducati è aumentata (con offerte diverse fra loro)
        io come mediogamma tuttofare ce la vedo bene.
        Già se su strada sarà eccellente non mi pare poco no?
        Non mi pare che finora le moto più vendute (in tutti gli anni) siano sempre quelle più belle.
        Sarebbe peggio,a mio avviso,estetica fantastica ma qualità stradali discutibili.
        Che poi In fondo il monster non è mai stato il primo della classe per potenza su nessuna cilindrata...
        Anche una Focus ha la dotazione migliore di golf e comportamento stradale migliore...
        Ma la golf è la golf...prodotto equilibrato ecc e vende per questo
        E pur eper il marchio (come ducati)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Fantastico Domenicali, il front-frame pesa meno del telaio a traliccio precedente, grazie al membro, paragoni una struttura in Acciaio con una in Alluminio Costava troppo proporre un telaio a traliccio in Alluminio?!?!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by luciocabrio View Post

            dicimo che pur eil segmento stesso nontira più come prima...
            E la stessa gamma ducati è aumentata (con offerte diverse fra loro)
            io come mediogamma tuttofare ce la vedo bene.
            Già se su strada sarà eccellente non mi pare poco no?
            Non mi pare che finora le moto più vendute (in tutti gli anni) siano sempre quelle più belle.
            Sarebbe peggio,a mio avviso,estetica fantastica ma qualità stradali discutibili.
            Che poi In fondo il monster non è mai stato il primo della classe per potenza su nessuna cilindrata...
            Anche una Focus ha la dotazione migliore di golf e comportamento stradale migliore...
            Ma la golf è la golf...prodotto equilibrato ecc e vende per questo
            E pur eper il marchio (come ducati)
            la gamma ducati è aumentata certo.. nella parte bassa/media della gamma però c'è ben poco (scrambler a parte).
            Non ne faccio una questione di bellezza quanto piuttosto di preferibilità rispetto alle concorrenti.
            come prezzo si allinea a Street triple RS e Duke 890 che come dotazioni tecniche e capacità dinamiche sono al vertice, se il monster non eccelle allo stesso modo (ipotetico se dal punto di vista dinamico, ovviamente nessuno l'ha provato ma non mi pare lo stiano vendendo come "the ultimate machine in the segment"), non porta un vantaggio "estetico" vero e perde anche gli stilemmi che lo rendevano riconoscibilissimo (eg. il serbatoio, il traliccio per dirne due) cosa mi resta oltre al nome sul fianco?

            La mia non vuole essere una critica a vuoto, è solo un po di delusione rispetto ad una moto che, per quanto imperfetta, in passato mi aveva emozionato.
            Tutto qui.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by syd87 View Post

              la gamma ducati è aumentata certo.. nella parte bassa/media della gamma però c'è ben poco (scrambler a parte).
              Non ne faccio una questione di bellezza quanto piuttosto di preferibilità rispetto alle concorrenti.
              come prezzo si allinea a Street triple RS e Duke 890 che come dotazioni tecniche e capacità dinamiche sono al vertice, se il monster non eccelle allo stesso modo (ipotetico se dal punto di vista dinamico, ovviamente nessuno l'ha provato ma non mi pare lo stiano vendendo come "the ultimate machine in the segment"), non porta un vantaggio "estetico" vero e perde anche gli stilemmi che lo rendevano riconoscibilissimo (eg. il serbatoio, il traliccio per dirne due) cosa mi resta oltre al nome sul fianco?

              La mia non vuole essere una critica a vuoto, è solo un po di delusione rispetto ad una moto che, per quanto imperfetta, in passato mi aveva emozionato.
              Tutto qui.
              Io ho capito benissimo ma...magari non si è puntato così tanto nella parte bassa\media gamma perchè...perchè non si vuole
              Credo si a più profittevole una scrambler che una monster ad esempio.
              Non voglio dire che ci hanno investito poco o curato poco il prodotto.
              Magari a loro piace così ma ai potenziali clienti no,
              vedremo se le vendite gli daranno ragione.
              Però sinceramente pure la monster attuale non mi pare sia al top per prestazioni\qualità stradali (e non è nemmeno la più bella aggiungo io)

              Comment


              • Font Size
                #22

                Comment


                • Font Size
                  #23

                  Comment


                  • Font Size
                    #24

                    Comment


                    • Font Size
                      #25

                      Comment


                      • Font Size
                        #26

                        Comment


                        • Font Size
                          #27

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            a me brutta non pare però....
                            certo magari poco identificabile...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Mah... sembra molto economica, con poca personalità ed un pò scopiazzata da Gladius e B3. Complessivamente a mio parere non è brutta, è semplicemente un modello in cui non credono più e che viene acquistato da un pubblico femminile (infatti sembra piccolissima, Rinaldi pare un omaccione di 1 e 80 su sta cosina ) o da chi è alle prime armi. Qualunque altro cliente Ducati ha un modello più emozionale su cui orientarsi.
                              Last edited by Luca990; 03-12-20, 14:57.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Mah a me il Monster non è mai piaciuto, questo ancora meno, almeno a vederlo così in foto.... poi vabè le moto vanno viste dal vivo e provate però la Steetfighter mi faceva dilatare le pupille già solo a vederla in foto ahahaha

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X