Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attuatore frizione Panigale v4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Attuatore frizione Panigale v4

    Come da titolo ho deciso comprare l'attuatore frizione maggiorato della CNC ancora da sostituire.. Molto probabilmente il problema sarà mio, ma trovo la leva frizione un pò dura e di conseguenza problemi al polso e via di seguito. Questo attuatore riduce lo sforzo della mano necessario per il funzionamento della frizione del 30% rispetto originale di serie........ spero funzioni. Se qualcuno ha già fatto la sostituzione mi piacerebbe sapere le impressioni.........Grazie

  • Font Size
    #2
    Io lo ho preso per 1299, cnc da 28, la leva è più morbida

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie, era quello che volevo sentire......è un'operazione che potrei fare da solo o e meglio in Ducati.......la moto è ancora in garanzia

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io lo ho fatto montare, il meccanico mi disse che è un lavoro non proprio banale, ci vuole mestiere. Esiste anche da 30 e fa diminuire ancora lo sforzo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io l'ho montato sulla Panigale V4, a seguito del montaggio non è cambiato nulla a livello di sforzo sulla frizione.
          Il mio è Cnc.
          Il meccanismo di funzionamento credo sia diverso rispetto alle altre Ducati.
          In precedenza ho sempre montato attuatori frizione maggiorati e mi sono sempre trovato da Dio.
          Im questo caso questa modifica è servita solo a far funzionare meglio la frizione relativamente al comune problema degli spurghi frequenti.
          Insieme all'attuatore ho messo un olio più resistente alle alte temperature e ho allontanato il tubo frizione dal carter motore avvolgendolo con dell'alluminio.
          La cosa nell'insieme ha funzionato ma la frizione rimane dura.
          A questo punto credo possa essere di aiuto una pompa frizione Brembo RCS che prima o poi cambierò.

          Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Già montato,cnc da 29. La mia si è alleggerita di parecchio e funziona meglio in merito all'innesto del folle...... strano che cannavaroc non abbia avuto benefici...... La sostituzione l'ho fatta personalmente e alla prima occasione che ho avuto l'ho fatta controllare dal meccanico Ducati che mi ha confermato il miglioramento.....

            Comment

            X
            Working...
            X