Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V4r o SP?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    V4r o SP?

    Innanzi tutto, un saluto a tutti, sono davvero tanti tanti anni che mancavo. Non so se qualcuno si ricorda di me, leggo tanti nomi nuovi ma con piacere vedo anche vecchie guardie. Oggi cazzeggiavo su youtube, vedevo video di moto per saziare la mia astinenza che dura da anni. E mi son detto, passiamo a salutare quei ragazzacci! Coincidenza...sono iscritto da marzo 2005! E son tornato proprio a Marzo. Nel 2011 mi sono trasferito a Londra per lavoro ed ho venduto a malincuore la mia amata 998s ex mondiale sstk! Da allora niente moto, zero. Dopo anni ed anni di astinenza, sto facendo un pensierino, più di uno. Ho famiglia, un figlio di 1 anno. Mia moglie super apprensiva....ma la moto mi manca da morire....per farla breve sto pensando di tornare in sella, ovviamente su una Ducati. Ora la scelta è fra la V4 R e la Sp. Ho letto un po’ e da quello che ho potuto capire, la sp dovrebbe andar meglio per fermoni come me, perché più sfruttabile in pista mentre la R è da pilotoni. A parte questo, voi che fareste? Premetto che la livrea nera della Sp non mi fa proprio impazzire.

  • Font Size
    #2
    Azz.. alla faccia.. a londra che fai? COMMERCI ARMI?


    Io ti direi.. prendi un V4S se vuoi un pò lo bombardi e quel che avanza lo spendi in altro...

    Capisco esclusività prestigio ecc ecc.. ma se devi andarci in pista.... a meno che tu non pensi di fare bsb.... o giri su quei tempi là.... giri meglio col 1100... S...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Azz.. alla faccia.. a londra che fai? COMMERCI ARMI?


      Io ti direi.. prendi un V4S se vuoi un pò lo bombardi e quel che avanza lo spendi in altro...

      Capisco esclusività prestigio ecc ecc.. ma se devi andarci in pista.... a meno che tu non pensi di fare bsb.... o giri su quei tempi là.... giri meglio col 1100... S...
      Non ancora ma potrebbe essere un’idea il commercio di armi ahaha. Prendere una S è anche tra le opzioni, la R la sto valutando perché ne ho trovata una del 2019 con pochissimi km scarico completo akra ad un prezzo molto appetibile. Ci sono differenze fra le R dei vari anni tipo una 2020 differisce da una 2019 ecc? La Sp non mi piace nera, lo so è una cazzata ma non mi fa impazzire ne la colorazione nera ne quei cerchi in carbonio. Per come sono io se prendessi una s la bomberei alla fine arriverei sul prezzo di una r, tanto vale...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by HorsePower View Post

        Non ancora ma potrebbe essere un’idea il commercio di armi ahaha. Prendere una S è anche tra le opzioni, la R la sto valutando perché ne ho trovata una del 2019 con pochissimi km scarico completo akra ad un prezzo molto appetibile. Ci sono differenze fra le R dei vari anni tipo una 2020 differisce da una 2019 ecc? La Sp non mi piace nera, lo so è una cazzata ma non mi fa impazzire ne la colorazione nera ne quei cerchi in carbonio. Per come sono io se prendessi una s la bomberei alla fine arriverei sul prezzo di una r, tanto vale...
        considera che la R va coccolata un po' di più e hai i soliti cv circa

        Comment


        • Font Size
          #5
          A me la SP fa orgarmi multipli... Ma visto che la prima cosa che vedi quando la guardi è proprio il colore della moto, se non ti fa impazzire la livrea ne tanto meno i cerchi... Ti direi punta sulla R se vuoi una moto esclusiva o comunque "diversa dalla massa"....
          Se invece sei come me che in ogni caso, con qualunque moto la prendi e gli attacchi accessori a bomba, allora ti direi V4S, e i soldi risparmiati dalla R o SP li spendi tutti in accessori che ti danno soddisfazione.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io andrei sulla S bombardata di accessori.

            Comment


            • Font Size
              #7
              dopo 10 anni che non sali su una moto, secondo me nessuna delle tre, io prenderei un 959, almeno una stagione, tanto per rifarci la mano, senza spenderci sopra in accessori.....dopo magari la dai dentro e ti prendi una sp

              Comment


              • Font Size
                #8
                Spendere soldi per una 959 per tenerla 1 anno e poi darla dentro, perdendoci ancora soldi... Non la vedo una soluzione vantaggiosa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jupiter View Post
                  Spendere soldi per una 959 per tenerla 1 anno e poi darla dentro, perdendoci ancora soldi... Non la vedo una soluzione vantaggiosa...
                  vantaggiosa no, ma prudente si dopo 10 anni senza mai salire in moto e poi farlo con un superducatone può non essere una scelta saggia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Concordo con il collega sopra
                    ed anche con chi ti consiglia un v4s,
                    non bombarderei niente e tantomeno spenderei cifre importanti dopo tanti anni a piedi, proverei a vedere se è più la voglia che la ragione, al limite cosa ci rimetti se non ti trovi, diciamo un 5k? 'Meglio quelli che trovarsi con un sp o una r che potresti non apprezzare o usar poco.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bah se hai un pò di testa poi tranquillamente prendere subito la v4, il 959 è solo buttar via soldi. Io stesso dopo tanti anni appiedato sono risalito in sella su una 1299, e se non vuoi strafare, non ci sono problemi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post

                        vantaggiosa no, ma prudente si dopo 10 anni senza mai salire in moto e poi farlo con un superducatone può non essere una scelta saggia
                        Non credo abbia molto senso, ti puoi tranquillamente uccidere anche con il 959, non è una questione di cv. Anzi, oggi con tutti i controlli elettronici che ci sono, paradossalmente le moto sono più sicure da guidare di una volta. Se poi sei un pazzo, ti basta un 250 per stamparti. La mia ultima moto è stata un 998s mondiale sstock bombata a merda con 140cv alla ruota e senza elettronica, quando entrava in coppia se non stavi attento... Non sono un ragazzino...ne ho mai fatto stronzate per strada, di sicuro non comincio a 40. Prendere una moto che non mi fa battere il cuore spendendoci comunque soldi per poi rivenderla l’anno dopo a mio modo di vedere non ha senso. La moto è principalmente passione, un sogno irrazionale, se dovessi mettermi a far calcoli di soldi, di pericolosità ecc, non ne varrebbe più la pena, perché è un hobby sia pericoloso che costoso. Se dovessi prendere un v4 di sicuro non andrei girando le prime volte con abs e tc race. La v4sp credo sia la più indicata come qualità prezzo, ma non digerisco i cerchi e la livrea nera...a meno che non ci metta su altre carene. Una R usata ci sto facendo un serio pensiero. Le R differiscono in qualcosa per model year? È possibile installare su una R il pacchetto elettronico di una S 2021?
                        Last edited by HorsePower; 20-03-21, 20:07.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Secondo me...
                          Hai già deciso.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by HorsePower View Post
                            Innanzi tutto, un saluto a tutti, sono davvero tanti tanti anni che mancavo. Non so se qualcuno si ricorda di me, leggo tanti nomi nuovi ma con piacere vedo anche vecchie guardie. Oggi cazzeggiavo su youtube, vedevo video di moto per saziare la mia astinenza che dura da anni. E mi son detto, passiamo a salutare quei ragazzacci! Coincidenza...sono iscritto da marzo 2005! E son tornato proprio a Marzo. Nel 2011 mi sono trasferito a Londra per lavoro ed ho venduto a malincuore la mia amata 998s ex mondiale sstk! Da allora niente moto, zero. Dopo anni ed anni di astinenza, sto facendo un pensierino, più di uno. Ho famiglia, un figlio di 1 anno. Mia moglie super apprensiva....ma la moto mi manca da morire....per farla breve sto pensando di tornare in sella, ovviamente su una Ducati. Ora la scelta è fra la V4 R e la Sp. Ho letto un po’ e da quello che ho potuto capire, la sp dovrebbe andar meglio per fermoni come me, perché più sfruttabile in pista mentre la R è da pilotoni. A parte questo, voi che fareste? Premetto che la livrea nera della Sp non mi fa proprio impazzire.
                            Il motociclista che è in te vuole una R! Poche berette, è tua!
                            Metti foto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Come qualcuno ha già scritto, hai già deciso quale sarà..lo hai detto tu stesso:Non voglio una moto che non mi fa battere il cuore!Giusto,la moto è soprattutto passione, quell'emozione che arriva proprio lì quando la vedi.
                              Allora partendo dal presupposto che se le hai nominate puoi permetterti la spesa, tralasciando la S che da quel che traspare non ti attira,io andrei di R..per il semplice fatto che rispecchia la vera filosofia Ducati Corse, è una moto estremamente racing e forse,complice anche la tua lunga astinenza, difficile da sfruttare..ma è un mix di bellezza pura e potenza!
                              La SP fin dal suo lancio non mi ha mai incuriosito, pagare tutta quella cifra per due cerchi in carbonio e qlk altro componente,che mi sfugge,non è assolutamente un buon fine investimento..mio modesto parere.
                              Naturalmente sarebbe una mossa "saggia" prendere un buon usato e non nuovo, svalutazione e possibili problemi "incompatibilità" con la moto, potrebbero davvero svuotarti le tasche poi.. sarebbe un peccato!
                              Son d accordo sul fatto che anche con la 959 potresti farti male,non è mica un 125!
                              Al di là della passione, entusiasmo, c'è la testa di una persona adulta che è sicuramente consapevole del suo digiuno in sella..per cui riadattamento graduale!

                              Io attendo ancora il mio rientro..a piedi dal 2016..ho abbandonato la smania dei CV a favore della bellezza e guidabilità,sono in attesa di esito concorso per trasferimento in India o Sudafrica,poi realizzo il mio Dream's garage.. R1 Santander 2008, Honda CRF 450,husky 701 SM; ovviamente tutte buon usato.


                              ​​​​​
                              In bocca a 🐺 per la tua R...
                              Last edited by gigino; 21-03-21, 11:32.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X