Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Henning Jens è il nuovo CFO di Ducati Motor Holding

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Henning Jens è il nuovo CFO di Ducati Motor Holding

    Dal 1 aprile Henning Jens è il nuovo Chief Financial Officer e Membro del Consiglio di Amministrazione di Ducati Motor Holding, assumendo la responsabilità dei settori Finanza, Controlling e IT della casa motociclistica bolognese.


    henning jens ducati cfo 2021

    Henning Jens subentra a Oliver Stein, che termina il suo mandato in Ducati e accetta un nuovo incarico come CFO di Audi Bruxelles. Un sentito ringraziamento a Oliver per l'impegno e i risultati ottenuti in questi anni e i migliori auguri per il suo nuovo ruolo professionale.

    Nel 1990 Jens si laurea come Ingegnere meccanico presso l'Università di Scienze Applicate di Kiel, in Germania. Prosegue poi il suo percorso nell’Ateneo completando ulteriori studi in economia aziendale e ottenendo il titolo di Ingegnere industriale. Nel 2002, consegue un MBA presso la Purdue University, West Lafayette, USA.

    Nel corso del completamento dei suoi studi in Germania, Jens lavora come consulente di ingegneria.

    Nel 1991 entra in Airbus Industries, dove lavora su diversi progetti di aerei nel dipartimento di Strategia Aziendale. Tra il 1996 e il 2002 dirige l’area di Controlling per la Ricerca e lo Sviluppo di Airbus e diventa poi il Project Leader Finanziario del programma Airbus A380 a Tolosa, in Francia.

    Nel corso del 2002 Henning Jens si sposta nel settore dell’automotive entrando a far parte del W. Karmann Group, in Germania, per cui è Membro del Consiglio di Amministrazione nella posizione di Capo delle Finanze e del Controlling, con responsabilità per la holding tedesca e le filiali internazionali.

    Nel 2010 Jens entra a far parte del Gruppo Volkswagen e fonda una nuova società, la Volkswagen Osnabrueck GmbH, di cui è Membro del Comitato Esecutivo e dirige i dipartimenti Finanziario, IT e Acquisti. Negli anni seguenti, l'azienda contribuisce alla produzione dei modelli VW Golf Cabrio, VW Tiguan, VW XL1 e Porsche Boxter, Cayman e Cayenne.

    Nel marzo 2016, Jens diventa Direttore Finanziario del Gruppo Volkswagen Sudafrica e della regione dell'Africa subsahariana, includendo successivamente anche la responsabilità della Strategia Aziendale.

    Oltre alla sua carriera aziendale, Henning Jens ha istituito un seminario privato di formazione manageriale con la Controller Academy di Monaco, nel campo del Controlling per le Ricerca e lo Sviluppo. Ha gestito il seminario come docente tra il 1997 e il 2010.
X
Working...
X