Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati conferma il proprio impegno nella promozione della diversità

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati conferma il proprio impegno nella promozione della diversità

    A maggio l’Unione Europea celebra il Diversity month con lo scopo di sensibilizzare la comunità sull'importanza della diversità e dell'inclusione.

    In Ducati l’ambiente di lavoro è sempre più arricchito da donne e uomini di diverse generazioni, ognuno con il proprio background, talento, origine, orientamento sessuale e religioso, che tutti insieme contribuiscono a creare un contesto innovativo, dinamico e produttivo.

    Per questo è stato definito il percorso “Diversity&Inclusion” che, ponendo al centro le persone, valorizza l’equità, la parità di genere e di trattamento, mette l’accento sul linguaggio e le azioni inclusive ed esalta la diversità come leva strategica e reale opportunità.

    A conferma dell’impegno per la promozione della diversità e dell'eterogeneità e per la creazione di un ambiente professionale inclusivo, Ducati ha iniziato coinvolgendo tutti i membri del Board of Management e i dirigenti aziendali con un corso intitolato "Unconscious bias training", per poi estenderlo a tutti i dipendenti.

    Nel percorso di "Diversity&Inclusion" sono inserite anche attività legate al raggiungimento delle pari opportunità per i lavoratori in fabbrica e gli impiegati negli uffici. Grazie alla Ducati App Employees tutti i dipendenti possono ricevere informazioni e notizie direttamente sul proprio cellulare. Inoltre, con la piattaforma di e-learning Accademia Ducati Digitale la formazione è aperta a tutta la popolazione aziendale.

    "In Ducati riteniamo che la diversità sia un requisito importante per la competitività e il successo aziendale. Creare un ambiente che favorisca la libertà di espressione di ogni persona migliora la vita quotidiana di ogni dipendente, dà un esempio importante ed è arricchimento per l’intera azienda" ha dichiarato Sebastian Patta, Direttore Risorse Umane Ducati. "La strada che abbiamo deciso di intraprendere in Ducati è quella della formazione, per questo abbiamo voluto mettere a disposizione di tutti il corso sui pregiudizi inconsapevoli volto a mettere in luce modelli comportamentali non congrui con la realtà attuale".

    In Ducati, come in tutte le aziende del Gruppo Volkswagen, sono state identificate le figure di Diversity Manager e Diversity Officer, che operano nel dipartimento Personale e Organizzazione e hanno l’obiettivo di garantire lo sviluppo del percorso di "Diversity&Inclusion" aziendale.

  • Font Size
    #2
    corso sui pregiudizi inconsapevoli

    tipo? insegnano a non credere a Ducati soldi buttati?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      corso sui pregiudizi inconsapevoli

      tipo? insegnano a non credere a Ducati soldi buttati?
      Ah vedi? Io pensavo su cosa tipo omosessualità, transgender et similia...

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'inclusione e il politicamente corretto è di moda, se non ti adegui sei out e non sei di tendenza, dunque in Ducati come in tante altre aziende non vogliono perdere l'occasione e si sono allineati per dare l'idea e dimostrare che loro lo fanno... loro sono meglio...loro sono dalla parte del giusto.

        Sono tutti tutelati, tutti rispettati ognuno con la propria diversità senza distinzione di razza, sesso o tendenza sessuale... l'unica discriminazione che in generale ancora permane e incide realmente nella vita perché non ti permette di trovare un'occupazione lavorativa ma di cui nessuno si interessa è la discriminazione in base all'età. Ho i miei dubbi che anche all'interno delle fantastiche risorse umane di Ducati dove si sono dotati del brillante " diversity manager" non scartino un cinquantaseienne anche se presenta un buon curriculum.

        Infatti nell'articolo parlano solo di un ambiente di lavoro arricchito da diverse generazioni... il che significa semplicemente che ci sono persone che sono state assunte 20 anni fa che ancora sono in azienda e che si trovano a lavorare fianco a fianco con gente assunta da poco tempo. Non significa certo che assumono un cinquantacinquenne in cerca di occupazione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Lo avevamo capito tutti che hanno a cuore le diversità. Da quando hanno iniziato a produrre la scrambler è stato ben chiaro che ci tengono agli uomini diversamente etero

          Comment

          X
          Working...
          X