Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto Panigale V4s usata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acquisto Panigale V4s usata

    Buongiorno a tutti
    Chiedo umilmente consiglio per un acquisto: si tratta di una V4s del 2018 usata, con 6500km e 2 precendenti proprietari, il primo ha fatto circa 4500km di cui gli ultimi 4000 di pista, il secondo solamente strada.
    La moto si presenta benissimo ed è bellissima, per me sarà un grande sforzo economico , però ne sono assolutamente innamorato, il mio utilizzo sarà esclusivamente stradale e saltuario perché ho poco tempo a disposizione.
    Quello che mi fa' paura sono i 4000km di pista precedenti: ho parlato con il 1 proprietario, gentilissimo, ai tempi la moto era stata allestita per la pista con tanto ben di Dio , costantemente controllata, tenuta a punto e tagliandata ogni 500km, però nessun intervento importante di meccanica.
    la moto funziona benissimo, non ha perdite, rumori strani, nonostante la pista non è mai caduta, in base alle Vostre esperienze e conoscenze reputate che il motore in generale,sia a rischio di rotture importanti?

  • Font Size
    #2
    Qualunque mille moderna dopo quei chilometraggi di solo pista ha il motore da aprire. si, è a rischio di rotture importanti, se non si dà una bella revisionata al motore.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tutto dipende dal prezzo alla quale la stai acquistando, se veramente competitivo ci si può pensare, altrimenti cercane un'altra.

      Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il prezzo è di 18500, con qualche accessorio( carene laterali 2020, portatarga, freccette post., terminali works Arrow, relativa up-map, gomme quasi nuove, paratacco sul forcellone in carbonio) sinceramente mi sembra adeguato, la moto è molto bella e ben tenuta e va benone( non sarei assolutamente in grado di capire se abbia una differenza consistente di cavalli rispetto ad un altra), ciò che mi invoglia a prenderla è prima di tutto la mia disponibilità economica che è limitata , il cuore totalmente preso dalla bellezza di questa moto, ed in un certo modo la fortuna di aver parlato con il primo proprietario, gentilissimo, che mi ha mostrato tutta la storia di questa moto e che giustamente mi ha fatto notare come la manutenzione fatta da lui per divertirsi in pista è sicuramente meglio rispetto ad una moto di cui non conosco nulla e devo fidarmi di ciò che mi viene detto, per dire , partenze a freddo, manutenzione fatta quando uno si ricorda.....fermo restando che 4000km di pista sono stati fatti a livello amatoriale e con questa moto( non credo siano in molti capaci di spremere come si deve questa belva) inoltre ho conosciuto il primo proprietario solo dopo aver confermato l'acquisto , quindi ero colpito positivamente e convinto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Onestamente non mi sembra un prezzo irresistibile per una 2018, anzi è in linea con il mercato.
          I 4000km di pista sono molti, anche se fatti da amatore medio, perché il motore viene tirato ugualmente.
          Personalmente tenterei di abbassare la richiesta di un millino, ragionando in ottica di una futura revisione

          Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            4000 km di pista su 6500. Sono quasi mille giri a tutto gas….non la comprerei mai se non a un buon 20/25% in meno del normale valore di mercato.


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Manutenzione ok,ma l’usura e gli stress meccanici a full gas,sono dati certi e non recuperabili con cambi olio frequenti e giochi valvole.
              Personalmente non la comprerei...metti che succeda qualcosa che non ti aspetti,hai idea dei costi ?
              sono pesanti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si , il prezzo può essere in linea, per me 2 o 3000 euro in più per una moto con un po' meno km significa non comprarla oppure orientarmi sulla base, direte giustamente che le sospensioni della s non sono nulla di così eccezzionale ma sono comunque un minimo di valore aggiunto.
                Sto' cercando dovunque però non riesco a trovare qualcuno che abbia esperienze nel dirmi che oggettivamente questo motore abbia subito usura,a seguito dell'utilizzo in pista , tale da richiedere una manutenzione più profonda .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  fermi... è la mia ex Panigale V4s.... i KM di pista sono 3500... in due anni.... con 6 tagliandi.... e tutti i richiami fatti.....

                  Ovviamente io so come è stata usata la moto fino a che l'ho ridata.. poi.. non so....

                  Io mi fiderei più di 3500 km di pista miei.. scaldando la moto, utilizzandola in un certo modo e tagliandi a pioggia..... a volte rovina più la moto il fenomeno che prende la panigale per fare il figo.. che sgasa quando la accende o parte a fuego da appena accesa...

                  Avete un elemento in più ora..
                  Last edited by mito22; 21-06-21, 10:57.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Buongiorno Boss, non volevo specificare che fosse stata la tua per non creare problemi di alcun tipo, comunque il secondo proprietario sembra una persona onesta in quello che mi dice(poca e solo strada), chiedo a tutti un consiglio ma soprattutto se ci fossero esperienze di interventi più importanti al motore dopo un utilizzo prolungato in pista, insomma una specie di casistica relativa a questa moto, con questo tipo di utilizzo.
                    Ducati a ben descritto gli interventi da effettuare in caso di utilizzo racing, bene, come va interpretato questo utilizzo "racing"?
                    Spero che abbiate capito, non voglio creare problemi a nessuno né crearmi false illusioni, sto tentando di essere più trasparente possibile . Finora posso solamente dirvi grazie a Tutti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tasso.78 View Post
                      Buongiorno Boss, non volevo specificare che fosse stata la tua per non creare problemi di alcun tipo, comunque il secondo proprietario sembra una persona onesta in quello che mi dice(poca e solo strada), chiedo a tutti un consiglio ma soprattutto se ci fossero esperienze di interventi più importanti al motore dopo un utilizzo prolungato in pista, insomma una specie di casistica relativa a questa moto, con questo tipo di utilizzo.
                      Ducati a ben descritto gli interventi da effettuare in caso di utilizzo racing, bene, come va interpretato questo utilizzo "racing"?
                      Spero che abbiate capito, non voglio creare problemi a nessuno né crearmi false illusioni, sto tentando di essere più trasparente possibile . Finora posso solamente dirvi grazie a Tutti.
                      Nessun problema.. anzi.. l'ho scritto io.. per far capire che moto fosse e da chi e come fosse stata usata!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        PS: mettiti un bell'avatar dai.. scusate OT!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao Tasso, come ti hanno detto, 4000 km di pista sono parecchi, se la utilizzerai solo strada e la moto 'suona bene", puoi anche rischiartela e non rifare il motore, ma rischi che se succede qualcosa butti via tutto ,motore e moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Concordo con quanto detto da altri... 4000km di pista sono tanti; io a 5000 ho rifatto il motore da Barni. Considera che è un'operazione da 4500euro circa e comprende, oltre alle bronzine e a tutte le guarnizioni, anche la sostituzione dei pistoni. Di norma invece non vengono sostituite le valvole.
                            A mio parere è meglio prendere un usato ad un buon prezzo da una persona di fiducia, usarla un po' e poi dare una bella rinfrescata al motore piuttosto che fidarsi ed acquistare una moto a scatola chiusa, che magari ti vendono come mai utilizzata in pista, e poi scoprire che la realtà è diversa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Luca990 View Post
                              Concordo con quanto detto da altri... 4000km di pista sono tanti; io a 5000 ho rifatto il motore da Barni. Considera che è un'operazione da 4500euro circa e comprende, oltre alle bronzine e a tutte le guarnizioni, anche la sostituzione dei pistoni. Di norma invece non vengono sostituite le valvole.
                              A mio parere è meglio prendere un usato ad un buon prezzo da una persona di fiducia, usarla un po' e poi dare una bella rinfrescata al motore piuttosto che fidarsi ed acquistare una moto a scatola chiusa, che magari ti vendono come mai utilizzata in pista, e poi scoprire che la realtà è diversa.
                              Buongiorno, il motore presentava un'usura eccessiva? È stato "rinfrescato" per prevenzione"? Che tipo di utilizzo hai fatto della moto?

                              Per come si è comportato Mito22 posso solo che dare fiducia,
                              trovarne una con quei km, a quel prezzo, conoscendo bene l'utilizzo non è facile.
                              Di questa almeno sono consapevole dell'utilizzo fatto, certamente dovrei mettere nel conto di far verificare il motore ed eventualmente fare intervenire, pero' adesso non posso permettermelo economicamente......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X