Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spia acqua accesa e .......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spia acqua accesa e .......

    Ciao a tutti ,
    mi si ? accesa , per circa 2 secondi , la spia dell'acqua sul mio S4 del 2001. Peccato per? che le ventole non siano partite!!!!
    Potrebbe essere il termostato andato? C'? qualche modo per esserne certi?
    L'acqua nel radiatore c'? ed il fusibile delle ventole ? OK.
    Non posso dorvi a che temperatura era l'acqua perch? l'S4 del 2001 ha solo la spia e non il dispay della temperatura.
    Posso ponticellare il termostato , sapendo che il suo segnale va in centralina , senza far danni?
    Last edited by fabiolo; 31-07-06, 14:19.

  • Font Size
    #2
    ot vicino di casa!!!??
    fine ot
    l'unico suggerimento ? quello di portarla subito dal mecca

    Comment


    • Font Size
      #3
      assurdo..neanche il termometro monta

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fabiolo
        Ciao a tutti ,
        mi si ? accesa , per circa 2 secondi , la spia dell'acqua sul mio S4 del 2001. Peccato per? che le ventole non siano partite!!!!
        Potrebbe essere il termostato andato? C'? qualche modo per esserne certi?
        L'acqua nel radiatore c'? ed il fusibile delle ventole ? OK.
        Non posso dorvi a che temperatura era l'acqua perch? l'S4 del 2001 ha solo la spia e non il dispay della temperatura.
        Posso ponticellare il termostato , sapendo che il suo segnale va in centralina , senza far danni?

        In linea teorica se ponticelli (ma per darti conferma devo vedere lo schema elettrico) il termostato danni non ne fai e con quadro acceso dovrebbero partire le ventole.

        Prova, se vanno ? il sensore ko a patto che su tutto il circuito del segnale ci sia solo quello del termostato.

        Se hai un po' di manualit? e trovi un radiatore x S4 usato a buon prezzo gli fai un foro e ci monti una pt100 cosi' ti installi anche il display per la temperatura (quelli analogici sono anche belli da vedere, non costano molto)

        Ciaz

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tutto a posto , abbiamo provato col matesys e le ventole funzionano!!!! Il problema stava soltanto nel fatto che avevo una piccola perdita dal tappo del radiatore che faceva abbassare la pressione del circuito di raffreddamento e creava delle bolle d'aria. Per questo il termostato leggeva l'alta temperatura e accendeva la spia. Tutto risolto prontamente dai ragazzi di Mat Moto ( ducati service ) a Tradate , bravi e competenti!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fabiolo
            Tutto a posto , abbiamo provato col matesys e le ventole funzionano!!!! Il problema stava soltanto nel fatto che avevo una piccola perdita dal tappo del radiatore che faceva abbassare la pressione del circuito di raffreddamento e creava delle bolle d'aria. Per questo il termostato leggeva l'alta temperatura e accendeva la spia. Tutto risolto prontamente dai ragazzi di Mat Moto ( ducati service ) a Tradate , bravi e competenti!!!!!
            il mio mecca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            sempre i migliori!!!

            Comment

            X
            Working...
            X