Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1299s differenza riding mode

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1299s differenza riding mode

    qualcuno sa se (settando tutti i valori uguali) esistono differenze di comportamento del motore? cioè, se, ad esempio, imposto la mappa wet con gli stessi valori della race, la moto andrà allo stesso modo nelle due mappe?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by bobber View Post
    qualcuno sa se (settando tutti i valori uguali) esistono differenze di comportamento del motore? cioè, se, ad esempio, imposto la mappa wet con gli stessi valori della race, la moto andrà allo stesso modo nelle due mappe?
    Si esatto. Se ad esempio sulla mappa wet, imposti i parametri motore della race, ti troverai con due mappe motore race. Attenzione però, solo per motore, mentre le sospensioni in modalità dinamic cambia il discorso. Mi spiego…la voce defult ad esempio sulla forcella in modalità race, avrà una taratura, mentre la voce defult sulla forcella in modalità wet avrà un altra taratura (..più morbida) . Se volessi , solo per ipotesi ovviamente, avere sospensioni uguali sia in race sia wet, devi impostare manualmente, così di avere non só…15 click in compressione sia su race che su wet. Spero di essere stato chiaro di non confusionato il discorso.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Chiarissimo grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Una curiosità, ma a livello di sospensioni come hai settata? Cioè se la usi in modalità dinamica oppure fissa o se hai fatto qualche modifica ad altezze. Io ad esempio ho cambiato la molla posteriore con una k minore visto il mio "peso leggero", poi l'ho abbassata dietro e mi pare vada meglio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io non ho toccato niente, giro solo in strada in modalità dinamica. Mi hanno suggerito di spostare la posizione dell'ammortizzatore posteriore, ma non ho riscontri

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ice74 View Post
            Una curiosità, ma a livello di sospensioni come hai settata? Cioè se la usi in modalità dinamica oppure fissa o se hai fatto qualche modifica ad altezze. Io ad esempio ho cambiato la molla posteriore con una k minore visto il mio "peso leggero", poi l'ho abbassata dietro e mi pare vada meglio
            se non ricordo male dietro dicono bisogna alzarla, ma se ti trovi bene lasciala così

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anche io giro su strada, e pure io ho spostato il link del mono in progressive.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by j0_ View Post

                se non ricordo male dietro dicono bisogna alzarla, ma se ti trovi bene lasciala così
                Avevo fatto la prova ad alzarla, ma mi pareva di stare troppo caricato in avanti. Alla fine credo / penso che siano tutte “fisse mentali “, le mie intendo. Cioè 5 mm più o meno al posteriore non credo possa sentirle un fermo come io

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ice74 View Post
                  Anche io giro su strada, e pure io ho spostato il link del mono in progressive.
                  dimmi di più! che differenza hai riscontrato?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bobber View Post

                    dimmi di più! che differenza hai riscontrato?
                    La sento .. più "morbida", e io che sono leggero mi pare che copi meglio la strada. Per quanto capisco , in progressive la prima parte di escursione pare più morbida e man mano che si carica sì irrigidisce. Scrivo "pare" perché ovviamente la rigidezza sì ha con la molla, mentre il link è il modo in cui lavora .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Una sospensione lineare o progressiva dipende principalmente dallo schema non dalla molla, poi credo co siano pure le molle progressive ma non credo sia questo il caso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by j0_ View Post
                        Una sospensione lineare o progressiva dipende principalmente dallo schema non dalla molla, poi credo co siano pure le molle progressive ma non credo sia questo il caso
                        si, infatti occorre spostare un perno.
                        credo occorra allungare anche l'asta di reazione, vero ice74?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bobber View Post

                          si, infatti occorre spostare un perno.
                          credo occorra allungare anche l'asta di reazione, vero ice74?
                          Sì esatto, c’è da spostare cioè “allungare” il perno o per meglio dire l’asta di reazione. Io già che c’ero ho messo quella regolabile, così vario altezza posteriore velocemente.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X