Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati fornirà le moto E

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by arabykola View Post
    Benvenuti nel futuro

    https://www.ilsole24ore.com/art/duca...e-2023-AEhr8Zr

    Ducati Elettrica, si parte con la MotoE dal 2023

    Il marchio di Borgo Panigale stia lavorando alla transizione elettrica partendo dal motorsport


    L'arrivo di Ducati in MotoE, come fornitore unico di moto elettriche, sottolinea come il marchio di Borgo Panigale stia lavorando alla transizione elettrica partendo dal motorsport. Nell'attesa di conoscere le caratteristiche tecniche della Ducati elettrica impegnata in MotoE, è stato lo stesso Domenicali a sottolineare come a Borgo Panigale si stia lavorando per offrire ai piloti motociclette dal peso compatto e dalle elevate performance.

    “Questo accordo arriva nel momento giusto per Ducati, che da anni sta studiando la situazione dei powertrain elettrici, perché ci permetterà di sperimentare in un campo controllato e conosciuto come quello delle competizioni. Lavoreremo per mettere a disposizione di tutti i partecipanti della Fim Enel MotoE World Cup moto elettriche che siano altamente performanti e si caratterizzino per la loro leggerezza. – ha sottolineato Domenicali - Ed è proprio sul peso, elemento fondamentale delle moto sportive, che si giocherà la sfida maggiore. La leggerezza è da sempre nel dna Ducati e grazie alla tecnologia e la chimica delle batterie che si stanno evolvendo velocemente siamo convinti di poter ottenere un ottimo risultato. Sperimentiamo le nostre innovazioni e le nostre soluzioni tecnologiche avveniristiche sui circuiti di tutto il mondo per poi mettere a disposizione dei Ducatisti prodotti emozionanti e desiderabili. Sono convinto che anche questa volta faremo tesoro delle esperienze vissute nel mondo delle competizioni per trasferirle e applicarle anche sulle moto di serie”.


    Dalle competizioni alla produzione di serie




    Come tradizione Ducati utilizzerà le competizioni come laboratorio per tecnologie e soluzioni che poi diventeranno realtà per tutti i motociclisti.
    Per la mobilità a zero emissioni entra nel mondo dell'elettrico partendo dall'ambito più sportivo, quello della classe elettrica del Campionato del Mondo MotoGP.

    L'obiettivo è quello di sviluppare competenze e tecnologie in un mondo in continua evoluzione come quello dell'elettrico, attraverso un'esperienza familiare all'azienda come quella delle competizioni.
    Una tradizione consolidata per l'Azienda di Borgo Panigale già con la Ducati 851, la moto che inaugurò la tradizione delle sportive stradali Ducati stravolgendone il concetto con il suo motore innovativo a due cilindri raffreddato ad acqua, l'alimentazione a iniezione elettronica e le nuove teste bialbero a quattro valvole, nata sulla base della Ducati 748 IE da competizione che ha debuttato nelle gare di endurance a Le Castellet nel 1986.

    Da allora questo continuo passaggio di competenze avviene con costanza dai campionati mondiali Superbike, dove Ducati partecipa sin dalla prima edizione del 1988, e MotoGP, nel quale Ducati è l'unica casa motociclistica non giapponese ad avere vinto un Campionato del Mondo.
    che futuro triste ci attende..

    Comment


    • Font Size
      #62
      Tu dici ?

      vabbè non me ne frega unkazzo


      Bastianini e Marini hanno una richiesta per Ducati. Bagnaia, invece, non è convintissimo

      I tre italiani della Ducati incuriositi dal prototipo della MotoE prodotto a Borgo Panigale e, manco a dirlo, chiedono di poter fare un test

      5 gen 2022

      Per adesso l’unico ad avere il privilegio di poter torcere il collo in pista alla MotoE di Ducati è stato il collaudatore Michele Pirro, che ha poi riferito di essersi divertito tantissimo in sella all’elettrica di Borgo Panigale e di essere rimasto impressionato dalla potenza che il propulsore messo a punto dai tecnici italiani è in grado di sprigionare. Per tutti gli altri è rimasto solo il contentino di poter ammirare la moto presentata nei giorni scorsi, compresi gli altri piloti che corrono per il marchio Ducati e che, manco a dirlo, hanno già “bussato” alla porta dell’amministratore delegato, Claudio Demenicali, con una richiesta speciale.

      Il più esplicito è stato Enea Bastianini: “Sono rimasto molto sorpreso quando ho saputo che Ducati avrebbe fornito i mezzi per la MotoE – ha affermato – E’ un gran progetto e la moto è oggettivamente bellissima. Immagino anche che avrà una gran potenza e mi piacerebbe molto poter fare un test appena sarà possibile guidarla”. Stessa richiesta, anche se con termini meno diretti, anche per Luca Marini: “Le nuove tecnologie mi affascinano, ho già un’auto elettrica e devo dire che si guida molto bene – ha affermato il fratello di Valentino Rossi – Non so se questi motori saranno o meno il futuro della MotoGP, ma potrebbe accadere e sono molto aperto a questo. Guidare il prototipo Ducati sarebbe una bella opportunità”. Non la pensa diversamente il vicecampione del mondo, Francesco Bagnaia, che però ha qualche dubbio in più dei suoi due giovani colleghi: “E’ un gran cambiamento e sono contento che si guardi al futuro – ha detto Pecco - La Ducati sa sicuramente come costruire una moto. Non vedo l'ora di questo sviluppo. Ma non so se voglio provare questa moto”.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Ma non so se voglio provare questa moto”.

        Bagnaia idolo. I frullatori lasciateli a briscola

        Comment


        • Font Size
          #64
          E a bastianini e marini ... pastore

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by arabykola View Post
            E a bastianini e marini ... pastore
            no no
            loro appena le provano risalgono su quelle che "puzzano"
            pecorella

            Comment

            X
            Working...
            X