Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

panigale 1299

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    panigale 1299

    buongiorno, chi di voi può darmi info e dritte sul 1299 s uso pista,ho acquistato un buon usato a. prezzo.installato subito H2O,scarico alto FM, mappata da lusardi,nasco ducatista poi pero dal 2011 ho acquistato rsv4.la stagione passata avevo la 1100 e a fine stagione ho preso la rsv4 2021,non ancora usata, sto acquistando materiale da montare per uso pista, purtroppo al momento non cera ancora molta reperibilità ...detto questo torno al discorso ducati, mi e' sempre piaciuto il panigale 1299,pur sapendo che e' una moto ostica e confrontata a aprilia molto probabilmente troverò difficolta, ma ha cuore non si comanda troppo bello avere l'ultimo bicilindrico ducati, il v4 non lho preso nemmeno lontanamente in considerazione,per quello che mi e' stato riferito da possessori uso pista, troppe problematiche, mi sono fatto linea che gli acquirenti saranno anche collaudatori, per non dire che anche per il 2022 e' stata rifatta nuova,chissa che goduria per chi ha acquistato le ultime annate...non me ne vogliate. grazie per chi mi dara info sul pompone...

  • Font Size
    #2
    ciao, complimenti per il parco moto, io la 1299s la ho, ma la utilizzo solo in strada (mappa race e sospensioni in dinamic) la moto si muove parecchio, soprattutto in accelerazione, però in curva è agile e stabile alla stesso tempo; è una vera ducati, serve il fisico per guidare, se non ti muovi sulla sella non risponde ai comandi devi "farti sentire" .......... se sei più alto di 180 cm serve un plexi rialzato, la posizione in sella per me (184 cm x 80 kg) è perfetta. se vuoi tolgo le pedane dp, perfette, con paratacchi in carbonio a 280 euro)

    Comment


    • Font Size
      #3
      per quanto riguarda il motore, è parecchio brusco, arrivano delle botte di coppia incredibili e scalda parecchio. io ho preso l' akra classico, lo devo ancora montare, poi, (anche se ho dds key) la farò mappare al banco......il vecchio proprietario ha fatto istallare un filtro aria aperto e la moto non sale "para" , seghetta .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bobber View Post
        ciao, complimenti per il parco moto, io la 1299s la ho, ma la utilizzo solo in strada (mappa race e sospensioni in dinamic) la moto si muove parecchio, soprattutto in accelerazione, però in curva è agile e stabile alla stesso tempo; è una vera ducati, serve il fisico per guidare, se non ti muovi sulla sella non risponde ai comandi devi "farti sentire" .......... se sei più alto di 180 cm serve un plexi rialzato, la posizione in sella per me (184 cm x 80 kg) è perfetta. se vuoi tolgo le pedane dp, perfette, con paratacchi in carbonio a 280 euro)
        domanda: in modalità race tu le sospensioni dinamic non la trovi ugualmente dura , anche cambiando dettagli? Dico questo, perché io anche la uso per strada ma uso quasi sempre in sport con sospensioni dinamic. Mentre se metto la mappa race le sospensioni le tengo in manuale e settate più sul “ morbido “. Ho fatto varie prove ma le sospensioni mappa race e in dinamic la sento ugualmente rigida..troppo. Sarà che sono un peso piuma..60 kg

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho una 1299s solo pista, scarico alto fm, mappa al banco, filtro.

          avendo tu pure il radiatore non credo gli serva altro, io uso le sospensioni sempre in fixed e mi trovo alla grande.
          è molto molto stancante ma anche estremamente goduriosa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ice74 View Post

            domanda: in modalità race tu le sospensioni dinamic non la trovi ugualmente dura , anche cambiando dettagli? Dico questo, perché io anche la uso per strada ma uso quasi sempre in sport con sospensioni dinamic. Mentre se metto la mappa race le sospensioni le tengo in manuale e settate più sul “ morbido “. Ho fatto varie prove ma le sospensioni mappa race e in dinamic la sento ugualmente rigida..troppo. Sarà che sono un peso piuma..60 kg
            Io con casco tuta e tutto il resto credo di sfiorare i 90 kg, è molto rigida, ma quando spingo è perfetta; credo che in pista (fino a certi tempi) non ci sarà bisogno di cambiare niente a parte le regolazioni. Per strada è un grande problema se si fanno più di 2/300 km a giro e peggiora se non si conosce il percorso (sconnessioni asfalto, buche, tombini ecc). Per il momento non ho ancora smanettato sulle sospensioni, la prossima stagione voglio provare a mitigare i serpeggiamenti in accelerazione lavorando sulla modalità "fixed"

            Comment


            • Font Size
              #7
              scusami mi puoi illuminare,per cosa sta fixed

              Comment


              • Font Size
                #8
                regolazioni fisse

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  leggendo recensione di cordata quando la provo lo fece in mappa race e sospensioni event baset...cosa ne pensate

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Che appena inizi a spingere un po’, senza esagerare, si muove troppo!

                    ma queste cose le devi provare, magari a te piace

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      provata gia 2 giornate in pista a cremona...esagerata,contentissimo sin dal primo contatto tanto e' che non ho ancora provato la rsv4 2021. la prima volta in dynamic.la seconda fixed e posso dire che per me in fixed e' tutto un'altro pianeta.per la cronaca non ho avvertito ne vibrazione tantomeno calore, ma tanta buona guidabilita e motore che spinge come un portento, mi sono gia abituato a usare una marcia più alta rispetto alle rsv4 che ho avuto.pur non essendo veloce in rettilineo come le altre 4 cilindri, venerdì a cremona giornata divisa in categorie, su circa 70/74 partecipanti,ho fatto la 3...4...velocita di punta, tutto merito della coppia strabordantevenerdi 6 torno in pista,portero la rsv4,ma non lascerò a casa la pani in uscita e la frenata in staccata ESAGERATA...venerdi torno in pista,portero la rsv4,ma non lascerò a casa la pani

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grande, tienici aggiornati

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X