Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D.R.E. consiglio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AAA D.R.E. consiglio

    Ciao a tutti!

    nel corso di quest’anno si terranno i D.R.E e sarei interessato. Vorrei chiedervi, mi rivolgo a chi ha avuto modo di parteciparvi, un consiglio. Vorrei fare per la prima volta un corso per la guida in pista e mi piacerebbe provare un DRE perchè ne ho sentito sempre parlare bene. Ho visto che ci sono vari pacchetti (racetrack, roads e rookie se non erro) e vorrei sapere quale ritenete più indicato? Feedback da chi lo ha già fatto?

    grazie!

  • Font Size
    #2
    Anche io ho fatto lo stesso pensiero. In realtà sono anni che ci penso ma non ho mai provato. In realtà non sono mai andato in pista. Nonostante l'età e l'esperienza su strada, tra i cordoli non sono mai andato; per timore di dimostrare la mia "fermezza", soprattutto...

    In ogni caso, i miei papabili sono il road o il rookie e i "ma" che mi fermano sono:
    1. per il primo il fatto che mi sembra un test drive avanzato; magari fighissimo ma non so quanto utile a gestire i cordoli
    2. il secondo ho paura che sia troppo per le mie capacità
    Aspettiamo qualcuno che ci dia qualche dritta in più e magari confuti i miei pensieri...

    Ciao!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Andate di PISTA...... non fate il road.. a meno che non andiate in moto da 2 giorni e abbiate difficoltà a fare le cose basilari....


      FATE IL PISTA livello base..... anche fosse la prima volta che andate.. ma cmq. siete abituati a moto sportiva.. e guida 'sciolta'


      Ovvio che se mi dite.. non ho mi guidato altre moto a parte il monster e non sono mi stato oltre i 220 all'ora.. allora forse è troppo.... si... dipende da voi.

      Ma con quello che costano.... valutate bene... e cmq. tenete conto che nel corso base difficilmente sarete cmq. i più lenti..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sono 25 anni che vado in moto, diciamo seriamente. Ho avuto Monster, Hypermotard, 996, Speed Triple e sí, anche gs; tutto solo per strada con tuta e stivali ma sempre su strada.
        Detto ciò non sono un amante della velocità pura ma delle curve fatte bene: a 220 temo di esserci arrivato 2 volte in vita mia, per questo fare Misano o Mugello la prima volta mi mettono un po’ di tremarella.
        Ci penserò...ascoltando ogni parere...

        Cholo scusa se mi sono intrufolato nel post ma mi hai battuto sul tempo. È una domanda che avevo in mente da un po’ ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ivan goi a cremona top

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho partecipato al corso track master questo luglio… beh che dire ci ritorno anche quest’anno! Organizzazione top, consigli e simpatia dei piloti, se posso dare un consiglio non farti scappare la possibilità di parteciparvi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Caronte View Post
              Sono 25 anni che vado in moto, diciamo seriamente. Ho avuto Monster, Hypermotard, 996, Speed Triple e sí, anche gs; tutto solo per strada con tuta e stivali ma sempre su strada.
              Detto ciò non sono un amante della velocità pura ma delle curve fatte bene: a 220 temo di esserci arrivato 2 volte in vita mia, per questo fare Misano o Mugello la prima volta mi mettono un po’ di tremarella.
              Ci penserò...ascoltando ogni parere...

              Cholo scusa se mi sono intrufolato nel post ma mi hai battuto sul tempo. È una domanda che avevo in mente da un po’ ...
              tranquillo più spuntindi riflessione ci sono meglio è per chi è nella nostra condizione, ti aiuta a comprendere meglio👍🏻

              Comment


              • Font Size
                #8
                Guardando sul sito, per il racetrack warm up, cioè il pista base (quello che intendevo io come alternativa al road), c’è rimasta solo una data a Misano...
                Ci sono ancora posti per quelli più evoluti ma non fanno per me. A chi può interessare...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Concordo con mito22 il pista base ti permette di entrare in pista con chi ti spiega le traiettorie e punti di frenata... Cosa più importante di quando si va in pista...gli altri sono forse troppo avanzati per chi comincia..e il Road troppo "facile"

                  POMPIERONE sicuramente Ivan fa un corso top,veloce e molto orientato da un pilota con i contro caxxo,ma sti ragazzi credo vogliano provare il DRE come esperienza oltre che per imparare..al DRE ti danno anche la moto e hai l'occasione di sentirti pilota oltre che scarico di responsabilità nel caso succeda qualcosa.

                  Mio parere personale, che da Ivan vorrei andare eh!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao, fatti più di uno anni fa sia il PISTA che il MASTER allora c'erano solo tre livelli. I corsi sono bellissimi e li consiglio io però avevo già un po' di esperienza di pista ma il livello è molto basso state tranquilli. Io vi consiglierei di fare qualche turno in pista prima con la vostra moto (magari in turni divisi con principianti) anche in un pristino piccolo solo giusto per capire qualcosa e non sprecare i primi turni di DRE. Il corso DRE comunque come ho scritto più volte non va paragonato ad altri fatti con le proprie moto nel DRE si ha tutti la stessa moto (compreso l'istruttore) si è serviti come dei piloti e quindi pensi solo alla tecnica di guida e ad imparare. Nei corsi con la tua moto che ho fatto hai lo svantaggio di avere altri pensieri (devi pensare al tuo mezzo) e quindi vi assicuro sei meno concentrato sulla guida però i miglioramenti che fai li fai con la tua moto e quindi si traducono immediatamente in miglioramenti prestazionali. Costano molto ma secondo me valgono i soldi spesi soprattutto se riesci ad essere in un gruppo di livello omogeneo. Questo è l'unico limite del DRE se sei non dico veloce ma decente facilmente sei tra i più veloci in pista e devi cercare e sperare di essere in un gruppo al tuo livello altrimenti sprechi tempo. Io ho avuto la fortuna di essere sempre in gruppi molto buoni (alcune volte parte dei gruppi erano amici o conoscenti) e quindi super divertenti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by duecilindri View Post
                      Ciao, fatti più di uno anni fa sia il PISTA che il MASTER allora c'erano solo tre livelli. I corsi sono bellissimi e li consiglio io però avevo già un po' di esperienza di pista ma il livello è molto basso state tranquilli. Io vi consiglierei di fare qualche turno in pista prima con la vostra moto (magari in turni divisi con principianti) anche in un pristino piccolo solo giusto per capire qualcosa e non sprecare i primi turni di DRE. Il corso DRE comunque come ho scritto più volte non va paragonato ad altri fatti con le proprie moto nel DRE si ha tutti la stessa moto (compreso l'istruttore) si è serviti come dei piloti e quindi pensi solo alla tecnica di guida e ad imparare. Nei corsi con la tua moto che ho fatto hai lo svantaggio di avere altri pensieri (devi pensare al tuo mezzo) e quindi vi assicuro sei meno concentrato sulla guida però i miglioramenti che fai li fai con la tua moto e quindi si traducono immediatamente in miglioramenti prestazionali. Costano molto ma secondo me valgono i soldi spesi soprattutto se riesci ad essere in un gruppo di livello omogeneo. Questo è l'unico limite del DRE se sei non dico veloce ma decente facilmente sei tra i più veloci in pista e devi cercare e sperare di essere in un gruppo al tuo livello altrimenti sprechi tempo. Io ho avuto la fortuna di essere sempre in gruppi molto buoni (alcune volte parte dei gruppi erano amici o conoscenti) e quindi super divertenti.
                      Quoto in pieno!! Bellissima descrizione e super corretta!

                      Mo piacerebbe farne uno di DRE, sarei curioso di vivere una giornata con top rider che ti spiegano e concentrarmi solo su quello

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie mille per i vostri feedback!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao,
                          Io feci il Track evo circa 5 anni fa. Il mio non era un corso pista base ma un po' avanzato (mi pare vi fossero più livelli allora, magari dopo controllo.

                          L'ho voluto fare perché si svolgeva al Mugello e non c'ero mai stato e mi pareva una buona idea di andare tramite in un corso in modo da non essere un paracarro per i piloti veloci.
                          Altra cosa: la moto ti viene data e controllata e tu non devi pensare a nulla se non a guidare.

                          Io avevo due Pista te alle spalle come esperienza: all'atto della conferma ho dovuto dichiarare la mia esperienza ed i tempi fatti in modo da organizzare il gruppo.

                          Mi ricordo, che, al giorno fatidico ero ben teso e vi erano un gruppo di "splendidi" che facevano bella mostra di sé con tuta dainese marchiata ducati e sembravano dei piloti da mondiale : quando videro che mia moglie mi passò le saponette nuove da cambiare alla mia tuta si ammutolirono. Scoprii dopo che erano iscritti al corso base (non in pista, sul piazzale del parcheggio interno) e scoppiati in una sana risata.

                          Poi briefing iniziale e teoria con Marchetti. Lui è davvero un personaggio e tutto è filato via veloce.
                          Fanno i gruppi e vado con i più veloci del mio corso (con mia moglie che mi chiede se ho barato sui tempi dichiarati) e un po' me la son fatta sotto. L'istruttore era Leandro Mercado per il mio gruppo.

                          5 turni in pista.
                          Il primo è tranquillo, con la moto (Ducati 959) in modalità road e tutti a seguire l'istruttore senza nessun sorpasso. Secondo stessa modalità ma uno alla volta si fa strada e l' istruttore segue (e già avevamo perso un componente del gruppo a pascoli ed un altro ha chiesto di cambiare perché troppo veloci)
                          Dal terzo modalità race sulla moto e via a divertirsi (eravamo in meno) .
                          Quarto e quinto si va come se non ci fosse un domani con Mercado che mi ha pure lasciato sorpassare altri gruppi (cosa che sarebbe vietata dato che si dovrebbe lasciare sfilare l'istruttore a fare da apripista in caso di sorpasso).

                          Mi sono divertito un casino!!

                          Riassumendo: secondo me non si è così seguiti a livello tecnico come forse in altri corsi come ho sentito (ho fatto solo questo) ma il fatto di non aver la propria moto ti fa guidare senza pensieri (non devi arrivare, scaricare la moto, prepararla ecc ecc).

                          Ho avuto anche la fortuna di andare sun un gruppo in cui giravano abbastanza simili (a parte i due di cui uno si è fatto spostare, l'altro era proprio una frana e tutta una scusa..). Ho visto gruppi del pista "evo" come me che secondo me erano davvero alle prime armi, ma non solo in pista, proprio come guida sportiva.

                          Mi piacerebbe riprovare alzando il livello per avere gruppi più piccoli e riuscire a cominciare ad andare davvero veloci.

                          Se avere domande chiedetemi pure (per quanto siano impressioni soggettive).

                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            In realtà non lo so. Sono appena andata a un corso di guida e ho ottenuto la patente dopo l'allenamento. Tutto qui. Tra l'altro dopo qualche anno abbiamo deciso di andare a piedi viaggiare, abbiamo poi installato un sistema di sicurezza che può essere ordinato sul sito https://ajax.systems/ e partì in macchina. Posso dire che non e 'stato facile perche' ho avuto poca esperienza, quindi non le Consiglio di fare un viaggio cosi 'lungo dopo aver ottenuto la patente di guida cosi' in fretta.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by iraz View Post
                              Ciao,
                              Io feci il Track evo circa 5 anni fa. Il mio non era un corso pista base ma un po' avanzato (mi pare vi fossero più livelli allora, magari dopo controllo.

                              L'ho voluto fare perché si svolgeva al Mugello e non c'ero mai stato e mi pareva una buona idea di andare tramite in un corso in modo da non essere un paracarro per i piloti veloci.
                              Altra cosa: la moto ti viene data e controllata e tu non devi pensare a nulla se non a guidare.

                              Io avevo due Pista te alle spalle come esperienza: all'atto della conferma ho dovuto dichiarare la mia esperienza ed i tempi fatti in modo da organizzare il gruppo.

                              Mi ricordo, che, al giorno fatidico ero ben teso e vi erano un gruppo di "splendidi" che facevano bella mostra di sé con tuta dainese marchiata ducati e sembravano dei piloti da mondiale : quando videro che mia moglie mi passò le saponette nuove da cambiare alla mia tuta si ammutolirono. Scoprii dopo che erano iscritti al corso base (non in pista, sul piazzale del parcheggio interno) e scoppiati in una sana risata.

                              Poi briefing iniziale e teoria con Marchetti. Lui è davvero un personaggio e tutto è filato via veloce.
                              Fanno i gruppi e vado con i più veloci del mio corso (con mia moglie che mi chiede se ho barato sui tempi dichiarati) e un po' me la son fatta sotto. L'istruttore era Leandro Mercado per il mio gruppo.

                              5 turni in pista.
                              Il primo è tranquillo, con la moto (Ducati 959) in modalità road e tutti a seguire l'istruttore senza nessun sorpasso. Secondo stessa modalità ma uno alla volta si fa strada e l' istruttore segue (e già avevamo perso un componente del gruppo a pascoli ed un altro ha chiesto di cambiare perché troppo veloci)
                              Dal terzo modalità race sulla moto e via a divertirsi (eravamo in meno) .
                              Quarto e quinto si va come se non ci fosse un domani con Mercado che mi ha pure lasciato sorpassare altri gruppi (cosa che sarebbe vietata dato che si dovrebbe lasciare sfilare l'istruttore a fare da apripista in caso di sorpasso).

                              Mi sono divertito un casino!!

                              Riassumendo: secondo me non si è così seguiti a livello tecnico come forse in altri corsi come ho sentito (ho fatto solo questo) ma il fatto di non aver la propria moto ti fa guidare senza pensieri (non devi arrivare, scaricare la moto, prepararla ecc ecc).

                              Ho avuto anche la fortuna di andare sun un gruppo in cui giravano abbastanza simili (a parte i due di cui uno si è fatto spostare, l'altro era proprio una frana e tutta una scusa..). Ho visto gruppi del pista "evo" come me che secondo me erano davvero alle prime armi, ma non solo in pista, proprio come guida sportiva.

                              Mi piacerebbe riprovare alzando il livello per avere gruppi più piccoli e riuscire a cominciare ad andare davvero veloci.

                              Se avere domande chiedetemi pure (per quanto siano impressioni soggettive).

                              Ciao

                              ok, sei stato molto chiaro. Ecco ho letto che dal punto di vista tecnico non sei molto seguito. In pista ci sono stato ma ho notato che mi mancano i fondamentali, posizione in sella, visione ecc…vorrei essere seguito in tutto per imparare a guidare bene il mezzo che ho

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X