Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli su probabile acquisto Panigale 1199

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli su probabile acquisto Panigale 1199

    Salve a tutti, è da un pò che non scrivo sul forum anche se vi leggo sempre. Comunque veniamo al punto... ho trovato una 1199 del 2012 con 48.000 km, esteticamente messa bene ma da un controllo fatto risulta che:

    1) ha avuto 6 proprietari
    2) ha avuto un sinistro
    3) non vede mamma ducati da 8 anni (zero tagliandi)

    Secondo voi quanto può valere?

    Faccio una premessa... da ducatista fissato quale sono non la comprerei mai neanche regalata ma ahimè è già da un po di tempo che ho fatto la scelta di tenermi oltre a m900 e 996 anche il classico "ferro" da pista e la acquisterei solo e soltanto a tale scopo. Dopo anni di bestemmie (ducati 749 e 999 che stavano più dal meccanico che in pista) sono passato ad R1 (2001 e 2006) e sono rimasto fedele a mamma yamaha per quasi 10 anni. Quale sarebbe secondo voi una cifra onesta per quella moto? Il proprietario la tiene in vendita da 6 mesi e mi ha chiesto di formulare una mia offerta e valutare poi insieme...a voi la parola e grazie a tutti come al solito

  • Font Size
    #2
    6 proprietari (fai un cronologico, xchè 3 potrebbero essere i rivenditori da cui è passata in mano.) , 1 sinistro e mai tagliandata..
    se te la regala?? senno' cercati altro, dammi retta.

    a parte le battute..andrebbe pagata davvero pochino per tutelarsi da quanto hai scritto. io lascerei perdere..

    se vuoi una cifra io dico 5/5500,solo se è una S e a seconda delle spese estetiche visibili.,.e salvo prova su strada..il resto è prevedibile.
    Last edited by Alone; 28-03-22, 17:05.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fatti un conto di quanto costa fare una revisione al motore non in Ducati (la moto ha 10 anni, non si possono avere troppe pretese) e togline il 50% dal prezzo medio di un 1199 pari anno e km...dovresti avere la cifra sensata a cui portarla via (per cui caricala un pò in modo da poter trattare).
      Infine una considerazione: se la moto ha 40k km in un modo o nell'altro li ha fatti per cui è facile che il motore non abbia grossi guai. Non serve per forza andare in Ducati per fare la manutenzione, se si ha un pò di manualità mettere mano sul Desmo non è così difficile.
      Se invece non hai problemi di danaro, guarda altro e lascia questa a qualcun altro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alem74 View Post
        Fatti un conto di quanto costa fare una revisione al motore non in Ducati (la moto ha 10 anni, non si possono avere troppe pretese) e togline il 50% dal prezzo medio di un 1199 pari anno e km...dovresti avere la cifra sensata a cui portarla via (per cui caricala un pò in modo da poter trattare).
        Infine una considerazione: se la moto ha 40k km in un modo o nell'altro li ha fatti per cui è facile che il motore non abbia grossi guai. Non serve per forza andare in Ducati per fare la manutenzione, se si ha un pò di manualità mettere mano sul Desmo non è così difficile.
        Se invece non hai problemi di danaro, guarda altro e lascia questa a qualcun altro
        a 48.000 km sono andate anche le sospensioni (come minimo dentro saranno un misto di olio/acqua /ruggine..) ..il motore + che revisionato andrebbe "rifatto", partendo dai cuscinetti di banco (li aveva vero la 1098..?')..poi i dischi freno come saranno?? la pinze dei freni saranno da revisionare?? ..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alone View Post

          a 48.000 km sono andate anche le sospensioni (come minimo dentro saranno un misto di olio/acqua /ruggine..) ..il motore + che revisionato andrebbe "rifatto", partendo dai cuscinetti di banco (li aveva vero la 1098..?')..poi i dischi freno come saranno?? la pinze dei freni saranno da revisionare?? ..
          dai se è stata usata in strada dubito che i cuscinetti siano da rifare, altro discorso se la vuole usare in pista

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Desmo16 View Post

            dai se è stata usata in strada dubito che i cuscinetti siano da rifare, altro discorso se la vuole usare in pista
            te con 48.000 km, 6 proprietari e nessun passaggio in ducati da mo'.ti fideresti??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alone View Post

              te con 48.000 km, 6 proprietari e nessun passaggio in ducati da mo'.ti fideresti??
              no xD

              Comment


              • Font Size
                #8
                dai retta cerca in occasione un 1299...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alone View Post

                  a 48.000 km sono andate anche le sospensioni (come minimo dentro saranno un misto di olio/acqua /ruggine..) ..il motore + che revisionato andrebbe "rifatto", partendo dai cuscinetti di banco (li aveva vero la 1098..?')..poi i dischi freno come saranno?? la pinze dei freni saranno da revisionare?? ..
                  Ma scusa, si parla di una moto di 10 anni e si pretende di averla nuova...se ha fatto 48k km in un modo o nell'altro il motore ha funzionato finora, e così il resto della moto.
                  Il non essere passato in Ducati non vuol dire che è stata trascurata, solo che non è passata sotto i carissimi meccanici Ducati, esattamente come le sospensioni...vuoi dire che sta moto ha avuto la sfiga di passare per 6 proprietari tutti menefreghisti e tutti nati con la camicia?

                  Io, se stessi cercando quel genere di moto e avessi poca disponibilità, farei la mia offerta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alem74 View Post

                    Ma scusa, si parla di una moto di 10 anni e si pretende di averla nuova...se ha fatto 48k km in un modo o nell'altro il motore ha funzionato finora, e così il resto della moto.
                    Il non essere passato in Ducati non vuol dire che è stata trascurata, solo che non è passata sotto i carissimi meccanici Ducati, esattamente come le sospensioni...vuoi dire che sta moto ha avuto la sfiga di passare per 6 proprietari tutti menefreghisti e tutti nati con la camicia?

                    Io, se stessi cercando quel genere di moto e avessi poca disponibilità, farei la mia offerta...
                    Se leggi tutto il topic, sono stato il primo a rispondere fare la mia valutazione in euro..motivata dalle cose che ho detto anche dopo..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by POMPIERONE View Post
                      dai retta cerca in occasione un 1299...
                      quoto..1299 TOPPE!

                      questo sotto è un 1199 invece da paragonare a quello sopra, anche per fare una valutazione ; condizioni (descritte) ben diverse..
                      https://www.facebook.com/marketplace...type=top_picks

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Buongiorno. Anzitutto ringrazio come al solito tutti per le vostre sempre pronte e utili risposte. Sono assolutamente d'accordo con voi sul fatto che sia una moto di cui non fidarsi e in linea teorica da lasciar perdere...però allo stesso tempo ripeto mi serve come "agnello sacrificale" in pista...per cui acquistarla ad un prezzo "congruo" non sarebbe da scartare come idea. Per l'appunto quello era il mio quesito, in termini proprio numerici quanto la valutereste? Finora mi è stato detto 5500 come stima possibile ma la vedo una cifra un pò troppo bassa nel senso che mi risulta alquanto impossibile credere che sia disposto a cederla a 5500. Vorrei fare una proposta sensata a cui magari possa dire di sì...grazie ancora a tutti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a 5500 non è proprio possibile prenderla, sarebbe l'affare del secolo; smontata e rivenduta a pezzi ci si fa almeno il doppio. proverei 8/8500. però pensaci bene, se metti in conto una revisione motore più una rinfrescata generale alla fine è un bagno di sangue. se ti serve una moto da finire in pista spendendo poco, ti conviene cercare le classiche cbr r1 gsxr

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bobber View Post
                            a 5500 non è proprio possibile prenderla, sarebbe l'affare del secolo; smontata e rivenduta a pezzi ci si fa almeno il doppio. proverei 8/8500. però pensaci bene, se metti in conto una revisione motore più una rinfrescata generale alla fine è un bagno di sangue. se ti serve una moto da finire in pista spendendo poco, ti conviene cercare le classiche cbr r1 gsxr
                            vedi che alla fine del tuo ragionamento ritorni in pratica alla cifra che ho detto...

                            8500 SAREBBE BUONO AD ESSERE CERTI CHE ;

                            il Telaio +è perfettamente in dima
                            le sospensioni sono state regolarmente manutenute
                            il motore necessita SOLO di una revisione completa: tagliando completo di cinghie e regolazione valvole

                            se ti viene fuori un problema di quelli sopra, come giustamente dici, a 8500 diventa un bagno di sangue..
                            poi concordo che forse a 5500 non la lascia, ma non mi allontanerei da quella cifra + di tanto..forse 6000/6500...

                            PS
                            ancora non abbiamo capito se è un a S o una base

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alone View Post

                              vedi che alla fine del tuo ragionamento ritorni in pratica alla cifra che ho detto...

                              8500 SAREBBE BUONO AD ESSERE CERTI CHE ;

                              il Telaio +è perfettamente in dima
                              le sospensioni sono state regolarmente manutenute
                              il motore necessita SOLO di una revisione completa: tagliando completo di cinghie e regolazione valvole

                              se ti viene fuori un problema di quelli sopra, come giustamente dici, a 8500 diventa un bagno di sangue..
                              poi concordo che forse a 5500 non la lascia, ma non mi allontanerei da quella cifra + di tanto..forse 6000/6500...

                              PS
                              ancora non abbiamo capito se è un a S o una base
                              Ma mica serve a me io sono a posto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X