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Assetto 749S

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    #1

    Assetto 749S

    Ciao Ducatisti, dopo aver avuto per breve tempo la 1199R e per una vita Suzuki, mi sono preso una 749S giusto per avere una moto. Guardandola ho notato che hanno cambiato l'inclinazione del cannotto di sterzo da 24°3' a 23°3', hanno sfilato le forcelle e presumibilmente alzato dietro. In molti mi hanno detto che è un assetto strambo per la 749 e in effetti, anche solo spostandola dal box al carrello, mi ha dato l'impressione che lo sterzo volesse chiudersi. Siccome non ne farò un uso esclusivo pista, volevo riportarla alle quote originali e poi correggere l'assetto in base ai miei gusti.
    Ora, quale è l'assetto originale? So solo che il cannotto di serie usciva regolato a 24°3', sfilamento forcelle? Lunghezza del puntone post?
    Potrei anche cominciare passo passo prima reinfilare le forcelle o riportare l'inclinazione a 24°, ma serve una chiave a settore a bussola, che misura mi serve? Lo so che se smonto me la prendo da solo, ma vorrebbe dire smontare, misurare, ordinare e aspettare con la moto smontata...mentre io tendo ad aprire/chiudere per non lasciare niente al caso o al tempo.
    Se poi qualcuno avesse il manuale di officina sarebbe oro...

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    #2
    le regolazione standard sono:

    forcella, apri 8 click da tutto chiuso sia compressione che estensione, precarico molla a 20mm, il precarico molla è misurato comprendendo anche la parte in cui inserisci la chiave da 22.

    Mono, estensione, quindi sotto nel forcellone, apri un giro e mezzo da tutto chiuso, compressione apri un giro da tutto chiuso. Per quando riguarda l'asta di reazione non deve superare i 285mm di interasse.
    Last edited by z@inetto; 02-04-22, 11:58.

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      #3
      Grazie, queste regolazioni le ho trovate sul manuale d'uso, ma non ci sono informazioni sullo sfilamento delle forcelle ne sull'altezza del posteriore.
      Visto che hanno stretto l'inclinazione del cannotto la moto si dovrebbe essere alzata davanti quindi sarebbe plausibile che per adeguare le quote abbiano poi sfilato le forcelle e alzato il posteriore...

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        #4
        non vorrei dire fesserie ma vado a memoria, forcella sfilata due tacche e l'asta di reazione di solito ha due giri di filetto fuori dai controdadi

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          #5
          La 999 e 749 erano molto piatte come assetto.chi ci correva puntava molto di più l'anteriore. Ti trovi male per come è ora Ale?

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            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            La 999 e 749 erano molto piatte come assetto.chi ci correva puntava molto di più l'anteriore. Ti trovi male per come è ora Ale?
            Non lo so Davide, non l'ho ancora provata (fa freddo e sono anziano...mi devo riguardare ). Mi ha dato la brutta impressione di voler chiudere di sterzo quando l'ho guidata tra il box e la piazzetta vicina per caricarla sul carrello.
            Siccome poi ho sempre poco tempo non vorrei trovarmi a doverci mettere le mani quando poi è il momento di usarla...

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