Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarichi Ducati Panigale 1199

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarichi Ducati Panigale 1199

    Ciao a tutti! ho acquistato da poco una Panigale 1199 base con 5000 km totalmente originale... volevo cominciare a farmi una idea sugli scarichi...
    avete qualche consiglio? in giro si trova poco di usato.. e se trovi 99/100 si parla di Termignoni... Cosa ne pensate? e di altre case?
    Poi una volta cambiati come funziona la mappatura? ho visto che termignoni ti da anche UpMap.. di che si tratta? e' sufficiente?
    grazie mille




  • Font Size
    #2
    Il problema è che upmap una volta 'associato' ad una moto non lo passi su un'altra....


    Akrapovic non si trova nulla di usato?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Il problema è che upmap una volta 'associato' ad una moto non lo passi su un'altra....


      Akrapovic non si trova nulla di usato?
      Anche se viene smontato da panigale 1199 base come la mia ?
      Akra niente anzi forse qualcuno me li aveva proposti su altra discussione !! Si faccia avanti !!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eccomi, completi di chiavetta per mappatura (per 1299) full titanio, marchiati ducati.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post
          Eccomi, completi di chiavetta per mappatura (per 1299) full titanio, marchiati ducati.
          X la 1199 quindi devo comprare la mappa ? Non ho idea di come funzionano ste cose

          Comment


          • Font Size
            #6
            La chiavetta mappatura (almeno quella fornita con questi scarichi akra) funziona così: vai da un meccanico munito di hardware e ti passa la mappa presente nella chiavetta nella tua centralina, allo stesso tempo, la mappa originale viene passata nella chiavetta; quando rivendi lo scarico, torni dal meccanico che fa il giochino al contrario, riportando la mappa akra nella chiavetta e la mappa originale in centralina😉

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dianutte88 View Post

              X la 1199 quindi devo comprare la mappa ? Non ho idea di come funzionano ste cose
              Non so se su 1199 si può mettere la mappa della 1299, credo di no, hanno codice diverso. Detto questo, è sempre meglio fare mappare la moto a banco, le mappe preconfezionate sono generiche e la differenza tra una generica ed una specifica è abbastanza grande

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post

                Non so se su 1199 si può mettere la mappa della 1299, credo di no, hanno codice diverso. Detto questo, è sempre meglio fare mappare la moto a banco, le mappe preconfezionate sono generiche e la differenza tra una generica ed una specifica è abbastanza grande
                Ok quindi dovrei comunque comprarmi una mappa.. quindi indicativamente oltre alla spesa degli scarichi quanto dovrei spendere ? Mi sto facendo una idea

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Una mappa fatta bene ci vogliono circa 300/350 euro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per gli scarichi (usato) si va dai 400/600 per dei terminali Arrow (veramente qualcosa di orribile) ai 1800/2000 per akra completo, nel mezzo si trovano completi (termignoni ecc) a 1000/1300

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bobber View Post
                      Per gli scarichi (usato) si va dai 400/600 per dei terminali Arrow (veramente qualcosa di orribile) ai 1800/2000 per akra completo, nel mezzo si trovano completi (termignoni ecc) a 1000/1300
                      1000 completo non trovi nulla

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        FM project li trovi intorno ai 1000, anche qualche termignoni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bobber View Post
                          FM project li trovi intorno ai 1000, anche qualche termignoni
                          Ok grazie .. proverò a continuare la ricerca in caso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se posso darti un consiglio, cerca akra, a parte che tutti gli altri (tranne termignoni) rovinano l'estetica, ma tutti hanno problemi: Arrow se ti si allenta anche di pochissimo la catena rompe il fondello di sx, FM rompe gli attacchi e si buca. Gli altri,tipo tamburini o zard non li ho mai presi in considerazione per quanto sono brutti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bobber View Post
                              Se posso darti un consiglio, cerca akra, a parte che tutti gli altri (tranne termignoni) rovinano l'estetica, ma tutti hanno problemi: Arrow se ti si allenta anche di pochissimo la catena rompe il fondello di sx, FM rompe gli attacchi e si buca. Gli altri,tipo tamburini o zard non li ho mai presi in considerazione per quanto sono brutti
                              Si sì ma infatti avevo in mente solo termignoni o al massimo Akra ma non li ho mai visti montati su questa linea… metti una foto della tua !!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X