Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bardhal xtc 60 15w-50 su V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bardhal xtc 60 15w-50 su V4

    Ciao ragazzi, dopo 3000km percorsi con lo shell ducati , mi son deciso a passare al bardhal xtc60 in gradazione 15w-50 come da specifica ducati.
    Le migliorie al cambio sono abbstanza evidenti ( molto piu smooth) pero in compenso sopra i 5000rpm mi son saltati fuori dei rumori ( ticchettio marcato che aumenta all aumentare dei giri) che prima non avevo.
    La moto va a bomba uguale ovviamente ma questa cosa mi infastidisce...........
    a regola il fullrene etc dovrebbero silenziare ancor di piu e invece nel mio caso la rumorosita del motore è aumentata...... A qualcuno di voi e successa una cosa analoga con il suddetto olio.?
    L' ho cambiato apposta per dargli in pasto roba superiore e invece si è indispettita

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Biohazardxx81 View Post
    Ciao ragazzi, dopo 3000km percorsi con lo shell ducati , mi son deciso a passare al bardhal xtc60 in gradazione 15w-50 come da specifica ducati.
    Le migliorie al cambio sono abbstanza evidenti ( molto piu smooth) pero in compenso sopra i 5000rpm mi son saltati fuori dei rumori ( ticchettio marcato che aumenta all aumentare dei giri) che prima non avevo.
    La moto va a bomba uguale ovviamente ma questa cosa mi infastidisce...........
    a regola il fullrene etc dovrebbero silenziare ancor di piu e invece nel mio caso la rumorosita del motore è aumentata...... A qualcuno di voi e successa una cosa analoga con il suddetto olio.?
    L' ho cambiato apposta per dargli in pasto roba superiore e invece si è indispettita
    Io lo ho usato per un rabbocco soltanto e non ho sentito migliorie o peggioramenti..mi spiace non riesco ad aiutarti..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Su hyper 1100 ho notato cambio più morbido, e nient'altro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il cambio piu morbido l ho notato anche io , non so, a questo punto, se questo rumore sia una diretta dipendenza dal cambio olio oppure se sia stato solo un caso, ad ogni qual modo penso di poter dire ad oggi che sia solo una cosa marginale , anche perchè ci ho percorso già 1k di km e la moto va alla perfezione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Biohazardxx81 View Post
          Il cambio piu morbido l ho notato anche io , non so, a questo punto, se questo rumore sia una diretta dipendenza dal cambio olio oppure se sia stato solo un caso, ad ogni qual modo penso di poter dire ad oggi che sia solo una cosa marginale , anche perchè ci ho percorso già 1k di km e la moto va alla perfezione.
          Beh il prodotto è davvero di alta gamma..per cui non credo vada in disaccordo con il v4 di Bologna..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Biohazardxx81 View Post
            Il cambio piu morbido l ho notato anche io , non so, a questo punto, se questo rumore sia una diretta dipendenza dal cambio olio oppure se sia stato solo un caso, ad ogni qual modo penso di poter dire ad oggi che sia solo una cosa marginale , anche perchè ci ho percorso già 1k di km e la moto va alla perfezione.
            Beh il prodotto è davvero di alta gamma..per cui non credo vada in disaccordo con il v4 di Bologna..

            Comment


            • Font Size
              #7
              la sparo lì, ad un amico su Aprilia, effettivamente gli ha risolto il cambio, ma incominciato a sentire ticchetti della catena di distribuzione, a quanto pare non va tanto d accordo con quella distribuzione, ora metterà il classico silkolene e vediamo se sparisce il ticchettio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by thules985 View Post
                la sparo lì, ad un amico su Aprilia, effettivamente gli ha risolto il cambio, ma incominciato a sentire ticchetti della catena di distribuzione, a quanto pare non va tanto d accordo con quella distribuzione, ora metterà il classico silkolene e vediamo se sparisce il ticchettio.
                Aprilia è molto sensibile...il silkolene è obbligatorio con la v4 di noale..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io sulla mia Aprilia V4 uso da sempre Bardhal e mi trovo benissimo..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Allora….. dopo circa 1000km mi sono rotto le balle di questi rumori dai 5000giri in su e ho di nuovo cambiato filtro olio fatto scolare una notte il tutto e riempito di nuovo con lo shell…..
                    moto provata e seppur il cambio sia tornato un pochino più legnoso rispetto al bardahl , il rumore si è attutito
                    ( non è sparito ) ma molto meglio rispetto al bardhal…..
                    non so da cosa possa dipendere ma tanto e’……
                    Quando ho scaricato il bardhal ho notato che il tappo magnetico era tutto annerito ( senza ovviamente residui metallici x i pochi km percorsi ) ma comunque annerito ( tipo da morchia ) cosa che non era mai successa prima….. Mah…… ci sta che sia anche un po’ la mia paranoia ma la questione del rumore cambiato e un fatto oggettivo……

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X