Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Difficolta Cambio Streetfighter V4S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Difficolta Cambio Streetfighter V4S

    Un saluto a tutti.

    Due giorni fa ho ritirato la Streetfigther V4S, nuova. Quindi ho iniziato il maledetto rodaggio.
    Attualmente sono a 400km, tutto ok tranne il cambio. Provo a spiegarmi: quando faccio il rodaggio di una moto nuova, uso la frizione per le cambiate. Già da subito ho notato che la leva del cambio fosse veramente dura anche se gli innesti sono regolari (un pelo gommosi). Data la scomodità, superati i 150km, ho testato il quickshifter. Con l'assistenza elettronica la leva diventa molto più morbida sia in salita sia in scalata. In salita sempre ok ma in scalata, delle volte, la moto scalcia violentemente (è molto fastidioso ). Quindi, per le scalate, sto usando nuovamente la frizione.
    Riassumendo, con la frizione la leva del cambio è molto dura. Con l'assistenza elettronica, in salita, la leva va bene ma delle volte, in scalata, la moto scalcia.

    Premetto che non è la mia prima moto con il quickshifter di serie. Quando salgo di marcia ho il gas aperto e quando scalo totalmente chiuso e lo uso oltre i 4.000 giri (il manuale consiglia di utilizzarlo l'ausilio dai 3.500 giri in su). Considerate che non posso superare i 6000 giri per il momento.

    Quindi il cambio così duro e il quickshifter non perfetto in scalata è dovuto dai pochi chilometri del mezzo, e quindi va ancora rodato?

    Sulle mie precedenti moto (S1000RR ed R1) rodate da me, non ho mai avuto questo problema.

  • Font Size
    #2
    Se devo essere sincero, la mia panigale v4 è sempre stata un burro...prova eventualmente a disabilitare il DQS dal display, forse cambia qualcosa..

    Facci sapere

    Comment


    • Font Size
      #3
      Regime del minimo del motore troppo alto??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TTURBOJJ View Post
        Se devo essere sincero, la mia panigale v4 è sempre stata un burro...prova eventualmente a disabilitare il DQS dal display, forse cambia qualcosa..

        Facci sapere
        Farò una prova!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alone View Post
          Regime del minimo del motore troppo alto??
          mmm ma in che senso?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lupodesign View Post

            mmm ma in che senso?
            nel senso che, se il minimo è alto, o se per qualche motivo ti sembra di chiudere tutta la manopola del gas, ma in realta' lasci inavvertitamente le farfalle parzialmente aperte, in scalata ti scalcia, spinge in avanti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alone View Post

              nel senso che, se il minimo è alto, o se per qualche motivo ti sembra di chiudere tutta la manopola del gas, ma in realta' lasci inavvertitamente le farfalle parzialmente aperte, in scalata ti scalcia, spinge in avanti.
              Scusa, adesso mi è chiaro. Ho fatto la prova allontanando la mano dalla manopola del gas ed è successo lo stesso.
              Comunque a breve la porto a Borgo Panigale per farla testare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lupodesign View Post

                Farò una prova!
                Chiaro, se la usi con la frizione inteso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La moto è stata provata dall'officina di Borgo Panigale ed è tutto ok. Effettivamente, dopo qualche chilometro, il cambio sembra prossimo alla normalità ed è molto preciso.
                  Il quickshift è stato resettato e sembra andare bene.

                  Mi hanno detto che anche dopo i primi 1500km sarà perfettamente rodato, e adesso sono ancora a 500km.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Stessa cosa con la mia s 2022 rispetto a quella di test ride che ho provato, brusca in scalata col blipper
                    Non so il motivo ma si è tutto risolto dopo il primo tagliando dei mille, l'ho notato appena uscito dal concessionario.
                    ora a 1500 è perfetto
                    Last edited by avram; 26-10-22, 21:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by avram View Post
                      Stessa cosa con la mia s 2022 rispetto a quella di test ride che ho provato, brusca in scalata col blipper
                      Non so il motivo ma si è tutto risolto dopo il primo tagliando dei mille, l'ho notato appena uscito dal concessionario.
                      ora a 1500 è perfetto
                      probabilemnte c-era qualcosa sull'elettronica da resettare e durante il tagliando l'hanno fatto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il qs ducati (domino) anche nella mia dava problemi V4S 2021, a volte non entrava la marcia o spesso era impreciso , in pista la sesta la dovevi inserire con la mazzetta quando si scaldava il sensore..... ho risolto installando il translogic ed ora è tutto perfetto.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X