Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

959 PANIGALE: problema messa in moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    959 PANIGALE: problema messa in moto

    Ciao a tutti,
    venerdì, dopo 4 mesi di stop, ho fatto il solito cambio olio alla moto prima di cominciare la stagione. Fatto tutto, provo ad accendere la moto per andare a provarla e la moto non si accende.
    Spiego meglio la problematica: quando giro la chiave nel quadro si accende il display, le spie ecc, ma non sento il rumore che solitamente si udisce. Il rumore che fa capire che carica la pompa della benzina.

    Vorrei chiedere a tutti voi, se anche a qualcuno di voi è successa questa cosa. Leggendo un pò in giro sono giunto alla conclusione che potrebbe essere il relè, ma ovviamente non sono sicuro.

    Se volete rispondere anche dicendo la vostra idea, potrebbe essermi di spunto! Niente è banale!

    Grazie!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Cholo View Post
    Ciao a tutti,
    venerdì, dopo 4 mesi di stop, ho fatto il solito cambio olio alla moto prima di cominciare la stagione. Fatto tutto, provo ad accendere la moto per andare a provarla e la moto non si accende.
    Spiego meglio la problematica: quando giro la chiave nel quadro si accende il display, le spie ecc, ma non sento il rumore che solitamente si udisce. Il rumore che fa capire che carica la pompa della benzina.

    Vorrei chiedere a tutti voi, se anche a qualcuno di voi è successa questa cosa. Leggendo un pò in giro sono giunto alla conclusione che potrebbe essere il relè, ma ovviamente non sono sicuro.

    Se volete rispondere anche dicendo la vostra idea, potrebbe essermi di spunto! Niente è banale!

    Grazie!!
    Ciao, giusto per capire: durante lo stop hai mantenuto la batteria sulla moto e messo un mantenitore di carica oppure hai tolto la batteria dalla moto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Karl88 View Post

      Ciao, giusto per capire: durante lo stop hai mantenuto la batteria sulla moto e messo un mantenitore di carica oppure hai tolto la batteria dalla moto?
      Ciao e grazie della risposta innanzitutto. Durante l sosta invernale la batteria l'ho tolta e gli ho attaccato il mantenitore una volta al mese.
      Inoltre la batteria l'ho fatta controllare in un centro e mi hanno riferito che la batteria è al 100%, non ci sono problemi alle celle, allo spunto ecc.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Cholo View Post

        Ciao e grazie della risposta innanzitutto. Durante l sosta invernale la batteria l'ho tolta e gli ho attaccato il mantenitore una volta al mese.
        Inoltre la batteria l'ho fatta controllare in un centro e mi hanno riferito che la batteria è al 100%, non ci sono problemi alle celle, allo spunto ecc.
        A questo punto controllerei, come giustamente hai detto, il relè (che sarebbe il male minore)…se invece anche quello è apposto rimane la pompa benzina…
        Ah: se ci sono fusibili da controllare (ora non conosco Ducati ed i relativi cablaggi) sarebbe da darci un’occhiata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per esperienza spesso una batteria nuova risolve il tutto, anche se l'attuale apparentemente è apposto. Con batteria compromessa la pompa benzina non si avvia.

          Prima di smontare mezza moto, test di voltaggio sulla qualunque, suggerisco di investire sulla batteria. Quasi sempre risolvi sopratutto dopo le pause invernali.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Karl88 Check fusibili fatto, sono tutti ok!!
            Last edited by Cholo; 20-03-23, 21:31.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by DucatistaIgnoto View Post
              Per esperienza spesso una batteria nuova risolve il tutto, anche se l'attuale apparentemente è apposto. Con batteria compromessa la pompa benzina non si avvia.

              Prima di smontare mezza moto, test di voltaggio sulla qualunque, suggerisco di investire sulla batteria. Quasi sempre risolvi sopratutto dopo le pause invernali.
              Grazie della risposta!
              Hai ragione, è la prima cosa che ho fatto fare. L'addetto al centro ha fatto i suoi check con il proprio attrezzo ed sono risultati tutti positivi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Batteria nuova, un centello e risolvi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie a tutti dei vostri consigli, prima di tutto. Dopo diversi tentativi, ho chiamato il meccanico che ha fatto un controllo con la diagnostica, che è risultata negativa. Quindi tutto ok! Il problema era un pin del connettore della pompa benzina che era piegato!!! Lo hanno rimesso nella sua posizione e la moto adesso è perfetta come prima!

                  Lesson learned: fare attenzione a maneggiare i connettori con tutti quei pin che è facile piegarli

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Cholo View Post
                    Grazie a tutti dei vostri consigli, prima di tutto. Dopo diversi tentativi, ho chiamato il meccanico che ha fatto un controllo con la diagnostica, che è risultata negativa. Quindi tutto ok! Il problema era un pin del connettore della pompa benzina che era piegato!!! Lo hanno rimesso nella sua posizione e la moto adesso è perfetta come prima!

                    Lesson learned: fare attenzione a maneggiare i connettori con tutti quei pin che è facile piegarli
                    Scusami, ma chi ha toccato il connettore della pompa di benzina? Hai fatto manutenzioni? Io da quello che ho letto, hai messo via la moto che funzionava perfettamente.. qualcosa non mi è chiaro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Cholo View Post
                      Grazie a tutti dei vostri consigli, prima di tutto. Dopo diversi tentativi, ho chiamato il meccanico che ha fatto un controllo con la diagnostica, che è risultata negativa. Quindi tutto ok! Il problema era un pin del connettore della pompa benzina che era piegato!!! Lo hanno rimesso nella sua posizione e la moto adesso è perfetta come prima!

                      Lesson learned: fare attenzione a maneggiare i connettori con tutti quei pin che è facile piegarli
                      scusami ma come si è piegato? avevi smontato tu il pezzo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TTURBOJJ View Post

                        Scusami, ma chi ha toccato il connettore della pompa di benzina? Hai fatto manutenzioni? Io da quello che ho letto, hai messo via la moto che funzionava perfettamente.. qualcosa non mi è chiaro
                        Esatto, avevo tolto il serbatoio per pulire airbox e filtro aria, poi quando l’ho rimontato ho fatto il danno🤣

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          scusami ma come si è piegato? avevi smontato tu il pezzo?
                          Si🤦🏻‍♂️

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            tutto è bene quel che finisce bene...meglio se senza spendere soldi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by doc67 View Post
                              tutto è bene quel che finisce bene...meglio se senza spendere soldi
                              Eh si.. e sempre stare ben attenti,...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X