Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale 1199 ab1 evo factory.. info

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Panigale 1199 ab1 evo factory.. info

    Ciao a tutti
    HO da poco acquistato una 1199 solo uso pista, alla quale ho subito montato un mono ab1 evo factory, appena mi è arrivato mi sono subito accorto che c'è una differenza di interessa rispetto al originale Sachs, il mupo è+7 mm

    Questa sera per la prima volta l ho provato vicino casa e mi sento caricatissimo sul anteriore, un po' anche perché ho una sella rialzata e il più secondo me è dato dal mono
    (Sono alto 1,90 )
    La domanda è ....È giusto che il mono sia più lungo perché lavora diversamente dal originale o meglio portarlo alle quote standard ?

    Giusto una info in più, le forcelle sono marzocchi e sono già sfilate filo piastra

  • Font Size
    #2
    Seguo con interesse questa discussione..

    Ti do però il mio parere, se ducati ha fatto uscire la moto con determinate quote é perché hanno valutato che nella stragrande maggioranza di casi sono il giusto compromesso..ciò non vuol dire che per te non sia meglio eh.. io però partirei da un punto base è da lì poi si comincerà a lavorare.

    detto questo,che serve a niente a quello che chiedevi tu mi taccio, ma ad esempio la molla del mono ha lo stesso k della originale? Perché cambiando geometria e cambiando anche le durezze il lavoro dello stesso sarà molto diverso e il comportamento della moto altrettanto..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie

      Si in effetti ho fatto il tuo ragionamento, giusto l altra sera ho regolato il mono come l originale
      Ora non mi resta che provarla, spero il prima possibile

      Attualmente il mupo ha una molla K90, l originale non ho idea di quanto sia


      In realtà non so neanche come è settato il mono

      ​​​mi sa tanto che faccio un altro passo indietro, meglio che verifico il precarico e le regolazioni così so la base di partenza

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lore996 View Post
        Grazie

        Si in effetti ho fatto il tuo ragionamento, giusto l altra sera ho regolato il mono come l originale
        Ora non mi resta che provarla, spero il prima possibile

        Attualmente il mupo ha una molla K90, l originale non ho idea di quanto sia


        In realtà non so neanche come è settato il mono

        ​​​mi sa tanto che faccio un altro passo indietro, meglio che verifico il precarico e le regolazioni così so la base di partenza
        Credo che sia la cosa migliore, mettendo tutto sullo standard, su una base nota che già funziona da lì poi te la andresti a cucire perfettamente sulle tue preferenze

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi raccomando facci sapere!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Certo , spero di usarla il prossimo mese

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao
              eccomi, ho aspettato un attimo a dir la mia per il fatto che ho preferito usare la moto su 2 circuiti
              Castelletto di Brands Hatch la scorsa domenica e ieri a Cremona
              Essendo la prima volta che uso un mezzo da 190cv ho preferito partire con molta calma, utilizzandola in modalità da bagnato
              Moto eccezionale, non ho avvertito neanche un po' l elettronica che praticamente era sempre attiva mi son trovato fin dal inizio molto bene, come calore non mi sembra inferiore al 996 che avevo prima, anzi forse anche un po' meno

              Arrivo al punto del post :
              il mono
              Alla fine ho regolato l interasse pari al originale
              ​​​con le seguenti tarature ( da tutto chiuso)
              Hs 2 click
              Ls 11 click
              Estensione 25 click
              Precarico molla 8 giri (mi son dimenticato di guardare a quanto corrisponde in mm )


              Gomme metzeler Td del 2020 al 80%

              La moto mi è sembrata molto stabile, la gomma alla fine delle due giornate è come 3 settimane fa (come prima del mio utilizzo) , che dire con queste condizioni mi son trovato molto bene

              A ieri nel pomeriggio a Cremona ho usato la modalità sport

              Per momento credo che terrò queste condizioni, ora devo macinare un po' di km e capire il da farsi
              ​​​​​​​​​

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma la vera domanda è: il 996 'ndo sta? non ci dire venduta.......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lore996 View Post
                  Ciao
                  eccomi, ho aspettato un attimo a dir la mia per il fatto che ho preferito usare la moto su 2 circuiti
                  Castelletto di Brands Hatch la scorsa domenica e ieri a Cremona
                  Essendo la prima volta che uso un mezzo da 190cv ho preferito partire con molta calma, utilizzandola in modalità da bagnato
                  Moto eccezionale, non ho avvertito neanche un po' l elettronica che praticamente era sempre attiva mi son trovato fin dal inizio molto bene, come calore non mi sembra inferiore al 996 che avevo prima, anzi forse anche un po' meno

                  Arrivo al punto del post :
                  il mono
                  Alla fine ho regolato l interasse pari al originale
                  ​​​con le seguenti tarature ( da tutto chiuso)
                  Hs 2 click
                  Ls 11 click
                  Estensione 25 click
                  Precarico molla 8 giri (mi son dimenticato di guardare a quanto corrisponde in mm )


                  Gomme metzeler Td del 2020 al 80%

                  La moto mi è sembrata molto stabile, la gomma alla fine delle due giornate è come 3 settimane fa (come prima del mio utilizzo) , che dire con queste condizioni mi son trovato molto bene

                  A ieri nel pomeriggio a Cremona ho usato la modalità sport

                  Per momento credo che terrò queste condizioni, ora devo macinare un po' di km e capire il da farsi
                  ​​
                  Continua a lavorarci su e facci sapere, il tempo che è uscito partendo dall’inizio? Non tanto in valore ma per cercare di capire se stai andando dalla parte giusta.. anche se stai ancora conoscendo la moto per cui il valore di suo sarà da prendere per riferimento

                  comunque ogni giro sulle sospensioni, se non diversamente specificato é 1mm, i filetti sono tutti passo 1 per comodità😉

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Commento autorevole che sottoscrivo.

                    Complimenti TTURBOJJ

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MAX_rr View Post
                      Commento autorevole che sottoscrivo.

                      Complimenti TTURBOJJ
                      Encantado 😎

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by DucatistaIgnoto View Post
                        Ma la vera domanda è: il 996 'ndo sta? non ci dire venduta.......
                        E si, purtroppo quella che usavo in pista ormai è sparsa per l Europa .... ho comunque un altra 996 da mettere in salotto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TTURBOJJ View Post

                          Continua a lavorarci su e facci sapere, il tempo che è uscito partendo dall’inizio? Non tanto in valore ma per cercare di capire se stai andando dalla parte giusta.. anche se stai ancora conoscendo la moto per cui il valore di suo sarà da prendere per riferimento

                          comunque ogni giro sulle sospensioni, se non diversamente specificato é 1mm, i filetti sono tutti passo 1 per comodità😉

                          a dir la verità non ho preso tempi, per il fatto che prima di tutto avevo proprio voglia di salire in moto dopo 2 anni di stop senza pensare ad altro e poi preferisco farmi un idea della moto e una posizione in sella decente

                          L anno prossimo prenderò sicuramente qua​​​lche tempo di riferimento e farò sapere


                          Spero di fare ancora una pistata quest' anno

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X