Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assetto sospensioni Panigale v4 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assetto sospensioni Panigale v4 2018

    Desidero porre una questione agli esperti di daidegas per aiutarmi a portare quanto più possibile una Panigale v4 base anno 2018 ad una 2023 a livello sospensioni, mi riferisco a quote di altezza mono o interasse forcelle o escursioni differenti.
    la mia domanda in sostanza è posso avvicinarmi alle quote 2023 cambiando mono e forcelle ? Se si quali devo comprare ? Quelle della 2023 sono adattabili nella 2018 ? Ohlins naturalemente
    Le aste reazione potrebbero aiutare?

  • Font Size
    #2
    Allora.. aspetta perché ti manca un punto fondamentale.. il pivot é fondamentale, poi se le sospensioni sono manuali puoi farla molto molto uguale;
    ad esempio davanti la forcella avrà più corsa e molla più morbida rispetto alla 18; poi se vuoi proprio fare il lavorone prendila pressurizzata come dalla 22 in poi.
    Il mono, é un ttx normalissimo con molla da 100; gli interassi non saprei, ma lo puoi fare esattamente uguale

    ora ti vado a vedere i leveraggi del mono se sono uguali, torno tra poco

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come sospettavo qualcosa hanno cambiato anche nel leveraggio..

      2018

      2022/3



      poi considera che la moto è più morbida e ha la forcella con corsa più lunga per fare più trasferimento di carico in frenata e farla più semplice e maneggevole.. tanti dopo la 18 non erano per niente contenti, moto fisica e scorbutica,poi il progetto è evoluto tanto
      Il telaio è molto più morbido, hanno aggiunto 2 fori enormi al fianco del cannotto di sterzo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie mille per le info.
        I leveraggi sono cambiati per via del pivot.
        Alzano anche davanti per lo stesso motivo.

        Quindi non credo convenga mettere su le forcelle della 2023 perché avendo il pivot più basso andrei solo ad alzare il baricentro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Con le aste di reazione ducabike forse potrei abbassare il mono
          Last edited by Ducataro; 25-10-23, 21:32.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ducataro View Post
            Con le aste di reazione ducabike forse potrei abbassare il mono
            In realtà con un ttx hai interesse regolabile, il piede sotto lo puoi avvitare o svitare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ducataro View Post
              Grazie mille per le info.
              I leveraggi sono cambiati per via del pivot.
              Alzano anche davanti per lo stesso motivo.

              Quindi non credo convenga mettere su le forcelle della 2023 perché avendo il pivot più basso andrei solo ad alzare il baricentro.
              Dipende cosa vuoi fare, potresti sostituire il pivot e giocare sulla corsa forcella.

              ma a parte questo che sono interventi più “corposi” lavora bene sulle molle, la 18 era un cavallo imbizzarrito, troppo troppo dura.

              Comment

              X
              Working...
              X