Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio Panigale V2 vs V2 Bayliss per uso pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio Panigale V2 vs V2 Bayliss per uso pista

    Ciao a tutti,

    ho un dubbio esistenziale che spero di fugare confrontandomi con voi... insomma mi serve un consiglio ahaha
    Diciamo che ho le idee già abbastanza chiare ma mi manca un ultimo pezzo.
    Partiamo da chi sono io:
    50 anni, lavoro sedentario e vado 4-5 volte in pista all'anno. Ho venduto un GSX R 1000 perchè fisicamente non ci stavo più dietro e ho girato gli ultimi 5-6 anni con un GSX R 750.
    Tempi in pista da domenicale "non fermo": 1.27 alla Tazio per capirci. A Cremona non ricordo esattamente... mi sembra 1.42

    Bene detto questo prima di appendere la tuta al chiodo per sopraggiunti limiti di età mi piacerebbe provare una Ducati e soprattutto una moto con l'elettronica "nuova". So che la V4s è il TOP ma per una serie di motivi (soldi, manutenzione e impegno fisico troppo elevato) avrei puntato la Panigalina. Ho però solo un dubbio:
    meglio prendere la Bayliss e non toccare le sospensioni? Oppure prendere una V2 standard e con quei 2-3 k di differenza farci fare forcelle e mono ?

    Le altre flociate estetiche della Bayliss non mi interessano per girare in pista.... mi interessa però non diventare matto tra meccanici e tutto. Cioè tra lavoro e famiglia ho davvero poco tempo se la Bayliss va gia bene così mi evito volentieri tutto lo sbattimento di preparare io le sospensioni.

    Grazie e palla a voi!!! Se ho sparato qualche kazzata fatemelo pure notare :-)


  • Font Size
    #2
    Ciao,

    io fossi in te prenderei la standard e poi la sistemerei per bene.. una cosa sola però.. 42 a Cremona si fa senza troppi sconvolgimenti, vedo che sei di Milano, se vai da personaggi tipo moltocycle ti possono dare una motina pronta senza poi avere noie.

    poi vedi tu..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scusa non avevo dato peso a una cosa importante della tua descrizione, 5/6 pistate poi uso strada giusto?

      se così prendi la bayliss, buon compromesso per entrambi i posti..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao,
        no in strada non vado più...5 uscite all'anno in pista se va bene e basta. Infatti la mia ex moto era solo pista.
        A Cremona ho guardato e in realtà giro in 42 (ricordavo male) ma il discorso poco cambia.... il mio utilizzo è quello li.

        Moltocycle è il mio meccanico figurati =) Abito a 200 metri da loro. Gli avevo chiesto se avevano qualcosa quest'estate ma giustamente hanno tutti V4.... io come dicevo a 50 anni ho voglia di divertirmi...con il 1000 è una sofferenza per me a stargli attaccato. Il problema è che di V2 pronto pista non se ne trovano molte....

        In effetti mi sa che la cosa più intelligente è prendere una V2 standard.... sistemare forcelle e mono, carene VTR e slick e direi che per girare sui miei tempi ne ho che avanza no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          In vista della stagione agonistica 2024 per il mio
          figliolo ho appena preso la standard (ritirata da concessionaria a metà ottobre e finita di allestire da pista a novembre due giorni prima di una pistata a Portimao). Per questo utilizzo (tanto si cambia comunque tutto, sospensioni in primis) la Bayliss non ha senso.
          Quest’ultima la vedo più per un uso promiscuo strada/pista con la moto che rimane pressoché originale.
          Ecco qualche foto del mezzo (manca ancora radiatore maggiorato che arriva tra qualche giorno e altre 2/3 cosucce ed è pronta).














          Last edited by stradivari; 21-12-23, 21:38.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by STENOGSX View Post
            Ciao,
            no in strada non vado più...5 uscite all'anno in pista se va bene e basta. Infatti la mia ex moto era solo pista.
            A Cremona ho guardato e in realtà giro in 42 (ricordavo male) ma il discorso poco cambia.... il mio utilizzo è quello li.

            Moltocycle è il mio meccanico figurati =) Abito a 200 metri da loro. Gli avevo chiesto se avevano qualcosa quest'estate ma giustamente hanno tutti V4.... io come dicevo a 50 anni ho voglia di divertirmi...con il 1000 è una sofferenza per me a stargli attaccato. Il problema è che di V2 pronto pista non se ne trovano molte....

            In effetti mi sa che la cosa più intelligente è prendere una V2 standard.... sistemare forcelle e mono, carene VTR e slick e direi che per girare sui miei tempi ne ho che avanza no?
            Allora v2 standard e poi più..

            da quello che hai detto manca lo scarico e una buona sella, poi giustamente se vuoi fare ancora di più anche il radiatore.

            comunque come ha scritto anche stradivari, la bayliss é per mezzo e mezzo, mentre la std è per il caso tuo..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Giusto... Ora ha tutto piu senso...
              grazie ragazzi!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io vado controcorrente, prenderei la Bayliss, con una cifra tutto sommato ragionevole hai già una moto a posto per girare e divertirsi senza stare troppo appresso ai preparatori. Diverso il discorso di Stradivari, dove la moto è stata totalmente preparata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ragionerei sulla BAYLISS:. sopratutto commercialmente anche se c'è da dire che le piccole... sono meno cagate dal mercato...

                  Per il discorso sospensioni..., lo valuti tu.... c'è tanta gente che te le sistema....

                  42 a Cremona col vecchio 750 senza elettronica.. bravo invece....



                  IO.. parlo per me..... se non mi facesse diferrenza troppa.. nel portafoglio.. bayliss di sicuro..... per allestimento e per rivendita.......


                  Se la usi e ci metti le carene sbombolettate in pista... standard...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma scusate,la bayliss dalla standard non cambiano solo le grafiche?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mika89 View Post
                      ma scusate,la bayliss dalla standard non cambiano solo le grafiche?
                      Ha il pacchetto completo ohlins e diversi altri particolari tipo piastra , sella

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Confermo la Bayliss ha ohlins davanti, dietro e ammo di sterzo.
                        poi altre cose che per uso pista non servono a gran che...

                        ​​​​​se ne trovassi una già pronto pista sarebbe la cosa migliore ma... Non se ne trovano.
                        vi tengo aggiornati!
                        Domani intanto faccio un salto dal mio meccanico a vedere se per caso ha qualcosa di qualche cliente...

                        Volevo smettere ma sono davvero curioso di provare una moto con elettronica che mi aiuti... Per capire se e quanto cambia e o lo faccio adesso o mai più ahha

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ... scusa fammi capire ,50 anni e pensi di essere a gli ultimi colpi con la moto in pista?...allora io che sono entrato in 62 vendo tutte e due le moto e me ne sto in pantofole sul divano?...questa stagione 38.6 a cremona e sto gia lavorando su le moto per il 2024.a 50 anni ti mette soggezione la v4?...io ho rsv4 2022 e panigale 1299...ripeto 62 primavere. potessi averli io 50 anni.io mi prenderei un bel v4,se non li fai ora, quando lo fai...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ahahah tu sei un diavolo tentatore!!!!

                            In realtà non mi mette in soggezione, piuttosto è una scelta di testa e non di cuore. Facendo 4 uscite all'anno non mi giustifico la spesa economica di un V4 e poi so che mi divertirei di più con una V2 perchè giro più rilassato.
                            Tanto parliamoci chiaro... 42 a Cremona lo fai con qualunque moto... io sono soddisfatto di come vado viste le poche uscite che riesco a fare ma... devo trovare un compromesso purtroppo.

                            Altro fattore che mi ha spinto a valutare di smettere è che della vecchia compagnia non gira più nessuno e andare da solo lo trovo davvero noioso...
                            Comunque ho iniziato a guardarmi attorno... vi tengo aggiornati

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by STENOGSX View Post
                              ahahah tu sei un diavolo tentatore!!!!

                              In realtà non mi mette in soggezione, piuttosto è una scelta di testa e non di cuore. Facendo 4 uscite all'anno non mi giustifico la spesa economica di un V4 e poi so che mi divertirei di più con una V2 perchè giro più rilassato.
                              Tanto parliamoci chiaro... 42 a Cremona lo fai con qualunque moto... io sono soddisfatto di come vado viste le poche uscite che riesco a fare ma... devo trovare un compromesso purtroppo.

                              Altro fattore che mi ha spinto a valutare di smettere è che della vecchia compagnia non gira più nessuno e andare da solo lo trovo davvero noioso...
                              Comunque ho iniziato a guardarmi attorno... vi tengo aggiornati
                              Tieni d'occhio la sezione pista... se ti vuoi unire alla combriccola ci fai piacere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X