Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale: reset dell'intervallo di servizio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Panigale: reset dell'intervallo di servizio

    Qualcuno sa se e' possibile (e come) fare il reset dell'intervallo di servizio/allerta nella console di una Panigale di ultima generazione senza farci mettere le mani ad un dealer ufficiale?

    Se uno si fa la manutenzione da solo, e' possibile acquistare un software o interfaccia pr cambiare questi parametri di base?

    Per altri marchi (Triumph ad esempio), ho un connettore e software comprato sul mercato britannico, senza nemmeno spendere enormita'.
    Per Ducati?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    che io sappia non è possibile

    Comment


    • Font Size
      #3
      che tristezza... per non dire altro....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by We_R1 View Post
        che tristezza... per non dire altro....
        …domanda “ stupida” ma da così fastidio se rimane accesa la spia tagliando? Dico così, perché sulla mia 1299 mi arrangio a fare il tagliando. Per la spia….rimane accesa . Cioè sinceramente quando vado in moto unica cosa che guardo, è là velocità , ma non fisso ovviamente e poi la marcia ma poco poco. Per i resto mi concentro sulla strada e basta. Ora non so il quadro strumenti della V4 la spia sia in mezzo, ma sulla mia non mi da fastidio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by We_R1 View Post
          che tristezza... per non dire altro....
          È lo scotto da pagare per avere moto di serie da 200 CV; la casa (tutte) cerca di evitare che persone non preparate si arrangino con motori che solo pochi anni fa' avrebbero potuto gareggiare e ben figurare in sbk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by We_R1 View Post
            Qualcuno sa se e' possibile (e come) fare il reset dell'intervallo di servizio/allerta nella console di una Panigale di ultima generazione senza farci mettere le mani ad un dealer ufficiale?

            Se uno si fa la manutenzione da solo, e' possibile acquistare un software o interfaccia pr cambiare questi parametri di base?

            Per altri marchi (Triumph ad esempio), ho un connettore e software comprato sul mercato britannico, senza nemmeno spendere enormita'.
            Per Ducati?

            Grazie
            Il tool esiste, ricerca "obdstar iscan diagnostic tool for ducati" su youtube e google. Io non l'ho ancora acquistato, costa sui 400 usd.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ice74 View Post

              …domanda “ stupida” ma da così fastidio se rimane accesa la spia tagliando? Dico così, perché sulla mia 1299 mi arrangio a fare il tagliando. Per la spia….rimane accesa . Cioè sinceramente quando vado in moto unica cosa che guardo, è là velocità , ma non fisso ovviamente e poi la marcia ma poco poco. Per i resto mi concentro sulla strada e basta. Ora non so il quadro strumenti della V4 la spia sia in mezzo, ma sulla mia non mi da fastidio.
              Haha...no, figurati, hai perfettamente ragione. Lasciarla cosi' e' una opzione e' solo che forse le curo un po' troppo le moto e le voglio tenere perfette anche in dettagli magari banali. E sganciare $50 al dealer locale solo per farmi fare il reset....mi infastidisce, preferisco spenderne di piu' e diventare autonomo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Motomillion lo ha in stock ed ha anche l'adattatore euro 5

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by specialblend_73 View Post

                  Il tool esiste, ricerca "obdstar iscan diagnostic tool for ducati" su youtube e google. Io non l'ho ancora acquistato, costa sui 400 usd.
                  azz!! mitica dritta grazie mille specialblend_73 !! ...un po' caro rispetto ai $90-100 del tool per la Triumph, pero' vedo che e' un device col display... quindi il costo salira' per quello.

                  Lo investigo sicuramente che poi in uno dei video sembra lo venda pure Motomillion che li conosco.....ancora un mese di garanzia ufficiale sulla Pani e poi mi sento libero di fare da solo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bobber View Post

                    È lo scotto da pagare per avere moto di serie da 200 CV; la casa (tutte) cerca di evitare che persone non preparate si arrangino con motori che solo pochi anni fa' avrebbero potuto gareggiare e ben figurare in sbk
                    non intendevo mica un tool per cambiare le mappe con quello che mi pare. La riprogrammazione della ECU la ho fatta su un altra sportbike, ma fatta fare da chi ne fa' centinaia ...e probabilmente ha i software appropriati per ogni settaggio. Anche se l'altra e' una Jap e quindi credo meno ostica.
                    Chissa' come mai ogni cosa che ruota intorno alle Ducati debba costare un casino o richiedere un dealer ufficiale

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X