Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2025 Ducati Panigale V2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by luciocabrio View Post

    fixed
    Al momento dell'acquisto ho ordinato il kit manubri bassi (che arriverà a giugno perché ancora fisicamente non disponibile)...con i mezzi scomodi sono abituato per cui non ci bado.
    Nel frattempo ieri ho compensato un attimo la mancanza di cavalli di questa nuova arrivata








    Comment


    • Font Size
      #167
      Che spettacolo Alex!

      Comment


      • Font Size
        #168
        Tanta roba!

        Comment


        • Font Size
          #169
          Grande Alex

          Comment


          • Font Size
            #170
            Ho fatto un po’ di km con la nuova motina.
            Del motore posso dir poco perché è in rodaggio e perché si tratta della versione “bloccata” per la patente A2.
            É decisamente più regolare del vecchio V2 ai bassi, ma di più non posso dire.
            Quel che posso dire è che ciclisticamente la moto rappresenta un deciso miglioramento rispetto al passato per via del peso, con una differenza di maneggevolezza enorme.
            Questa nuova V2 non solo (come tutti scrivono) è più semplice e fruibile su strada ma, e questo è un po’ una genialità, pare anche avere un potenziale più alto per la pista, soprattutto nei vari campionati.
            La V2 prededente correva (e corre) super limitata mentre questa potrà essere preparata per bene, andando a colmare il gap prestazionale di motore.
            Si avranno due moto motoristicamente simili ma con la nuova molto più leggera e maneggevole.
            Due piccioni con una fava insomma…facile e amichevole per tutti su strada e una bella base per le corse per chi ci vorrà correre
            Last edited by Alexaus73; 25-05-25, 16:36.

            Comment


            • Font Size
              #171
              non avevo ancora incontrato dei rilevamenti reali…
              mi sembra non ci siano questi famosi 120cv per 170kg…



              Comment


              • Font Size
                #172
                ok, questa mi fa ridere:

                pesa meno una Aprilia Tuono con V4 da 1100cc e telaione e senza forcellone con buchi…


                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by maatt View Post
                  non avevo ancora incontrato dei rilevamenti reali…
                  mi sembra non ci siano questi famosi 120cv per 170kg…


                  ma si ormai ducati la conosciamo, è come il famoso 35 a valencia del primo V4 col cronometro che si ferma prima

                  domenicali dirà che avranno usato una benzina super speciale che pesa 2 kg al litro

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by SUPERALEX View Post

                    ma si ormai ducati la conosciamo, è come il famoso 35 a valencia del primo V4 col cronometro che si ferma prima

                    domenicali dirà che avranno usato una benzina super speciale che pesa 2 kg al litro
                    Grosso modo sono i numeri di un 600, forse il peso è un po alto ma bisogna vedere con uno scarico dekat dove si arriva
                    La pptenza non è sconvolgente ma mi sembra in linea con la categoria

                    Comment


                    • Originally posted by maatt View Post
                      non avevo ancora incontrato dei rilevamenti reali…
                      mi sembra non ci siano questi famosi 120cv per 170kg…


                      Direi che ci sia un errore.

                      Qua la pesano e in ordine di marcia ma senza benzina il peso torna
                       

                      Comment


                      • Qua altra pesata:
                        400libbre per una versione base col pieno, con termignoni e batteria al litio = 182kg, dice che il termignoni apporta un guadagno di 10 libbre e la batteria altre 4.
                        Quindi sarebbero 414 libbre in configurazione originale col pieno = 188kg

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Motociclismo motorrad fece la comparazione fra V2 vecchia e nuova.
                          COl pieno di carburante abbiamo
                          189Kg per la vecchia
                          208 kg per la nuova

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            208 kg per la nuova
                            208kg per la nuova come rilevazione di Motorrad si avvicina di più ai 214kg della rilevazione di InMoto e Motosprint che quelle improbabili da 182kg di youtuber americani da highways.. comunque da segnalare a Motorrad e Motosprint che si sono sbagliati e che Ducati non mente mai

                            mentre sulla potenza, che mi sembra il dato più inquietante, che si dice?

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              Motociclismo motorrad fece la comparazione fra V2 vecchia e nuova.
                              COl pieno di carburante abbiamo
                              189Kg per la vecchia
                              208 kg per la nuova
                              Non è che per caso ti sei sbagliato e hai invertito i valori?
                              Magari possiamo discutere sulla differenza in kg tra le 2, per via dei differenti modi di dichiarare i pesi, ma non di certo sul fatto che la nuova pesa più della vecchia....

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by maatt View Post

                                208kg per la nuova come rilevazione di Motorrad si avvicina di più ai 214kg della rilevazione di InMoto e Motosprint che quelle improbabili da 182kg di youtuber americani da highways.. comunque da segnalare a Motorrad e Motosprint che si sono sbagliati e che Ducati non mente mai

                                mentre sulla potenza, che mi sembra il dato più inquietante, che si dice?

                                Ho proprio adesso sottomano la comparativa IN MOTO sul numero di agosto, dove provano diverse moto in abruzzo, tra cui la panigale v2, la Aprilia 660 e la cf moto 675.

                                Pesi effettivi rilevati con il pieno di carburante:
                                Aprilia 182.8kg
                                CFMOTO 200.8kg
                                Ducati 186.6kg

                                Potenze al banco rilevate all'albero
                                Aprilia 99.8cv
                                CFMOTO 81.7cv
                                Ducati 112.1cv

                                Le 3 potenze sono tutte allineate più basse al dichiarato (Aprilia 105cv, CFMOTO 90cv e Ducati 120cv), probabilmente quel banco era poco generoso.​

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X