Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multistrada 1200, quanti km con un pieno?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by il rosc View Post

Io ho messo i consumi originale e con modifiche...ho spiegato anche il tipo di uso. Le riviste oramai sono prezolate e usano i dati tecnici forniti dalle case.
    no le riviste possono essere più benevole sullo scritto,ma i dati rilevati son quelli ,non si fugge, sono certificati e come ho detto più che per un valore assoluto,servono a fare una comparazione con le altre moto provate ALLO STESSO MODO
    ragazzi son dati rilevati ,nero su bianco...non è che puoi fare il cazzo che ti pare che poi gli altri costruttori protestano
    Io coi miei mezzi mi son sempre trovato più o meno nel range delle varie prove strumentali. che mica son sempre favorevoli eh

per esempio nella comparativa del 2013 (in questo caso è la multi 1200 S gt con boerse laterali) nel loro viaggio (condizioni differenti dalle prove normali) han rilevato 14 km\l, la bmw un po' più di 14 mentre le altre erano sui 12 o 11,5...ma hanno fatto tanta collina,montagna e sterrato

Comment

• Font Size
      si ma vi è chiaro che moto/auto/moglie i consumi sono anche molto soggettivi allo stile di guida, e utilizzo...?!?!?!
      La stessa moto o auto può avere consumo medio di 13km/l o 18km/l a seconda di chi la usa e come la usa....

3 anni fa mi sono scambiato una giornata la moto con un collega, io gli ho dato lo SFV2 e lui la MTSV4, io la MTS la usai per farci un motogiro in appennino in 2, arrivando fino ad un passo a 1400msl, andatura tranquilla perchè avevo su la compagna, di certo non avevo lo scopo di consumare il meno possibile, il giorno dopo il mio collega mi chiese come avessi fatto a consumare così poco, considerando che lui NON è uno smanettone eh....

Altro esempio, io e altri 2 colleghi, tutti con la stessa moto SFV4, facendo lo stesso motogiro alla stessa andatura io col pieno 170km e loro 130km....
      e del gruppo io sono pure il più terrorista, con la moto settata sempre con anti-wheelie OF, traction al minimo e abs only front.
      uno usava la V4 praticamente tutta in 2° e 3° con i controlli al massimo, io invece tutto in 3°, 4° e 5° con i controlli al minimo.

Tutto ciò non per dire che sono un mago, tutt'altro.... ma che i consumi sono molto soggettivi e non sempre chi va più piano consuma meno, se ha una guida ON-OFF, non sfrutta la coppia, frena tanto per poi dover riaccelerare tanto....

idem in macchina

Comment

• Font Size
        consiglio per chi ha una MTSV4 o moto con strategie elettroniche di freno motore, se settate a zero o minimo questi interventi le moto consumano meno, perchè in rilascio non buttano benzina per far spingere il motore è ridurre il freno motore, piùttosto in discesa una marcia più lenta e il freno motore è meno invasivo, senza bruciare benzina a gas chiuso!

Comment

• Font Size
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          si ma vi è chiaro che moto/auto/moglie i consumi sono anche molto soggettivi allo stile di guida, e utilizzo...?!?!?!
          La stessa moto o auto può avere consumo medio di 13km/l o 18km/l a seconda di chi la usa e come la usa....

3 anni fa mi sono scambiato una giornata la moto con un collega, io gli ho dato lo SFV2 e lui la MTSV4, io la MTS la usai per farci un motogiro in appennino in 2, arrivando fino ad un passo a 1400msl, andatura tranquilla perchè avevo su la compagna, di certo non avevo lo scopo di consumare il meno possibile, il giorno dopo il mio collega mi chiese come avessi fatto a consumare così poco, considerando che lui NON è uno smanettone eh....

Altro esempio, io e altri 2 colleghi, tutti con la stessa moto SFV4, facendo lo stesso motogiro alla stessa andatura io col pieno 170km e loro 130km....
          e del gruppo io sono pure il più terrorista, con la moto settata sempre con anti-wheelie OF, traction al minimo e abs only front.
          uno usava la V4 praticamente tutta in 2° e 3° con i controlli al massimo, io invece tutto in 3°, 4° e 5° con i controlli al minimo.

Tutto ciò non per dire che sono un mago, tutt'altro.... ma che i consumi sono molto soggettivi e non sempre chi va più piano consuma meno, se ha una guida ON-OFF, non sfrutta la coppia, frena tanto per poi dover riaccelerare tanto....

idem in macchina
          ho cercato di spiegarlo più volte in questo topic...
          e prendevo a riferimento le riviste perchè loro normalmente hanno lo stesso percorso e adottano lo stesso stile di guida.

Mi hai fatto tornare in mente il mio amico con l'alfa spider 1.8 che si lamentava per i consumi impossibili....
          Fatto un giro assieme a lui...viaggiava di continuo in terza a 70\80 ma anche 90 (niente quarta o quinta)

Comment

• Font Size
            Originally posted by toscanaccio34 View Post

idem in macchina
            Si assolutamente, è ovvio, ma io usavo la multistrada sia come sparata che come uso quotidiano communting e ti assicuro che non sono arrivato mai oltre i 15 a litro. Sono sempre io che con il gs faccio i 20 e che con il monster 1100 sono arrivato a fare anche i 21 a litro andando parco. E che il 1200 prima serie monocandela ai 17km/l circa della prova non penso ci arrivi a meno di fare tutto il pieno fisso ai 90km/h in senza senza salite e senza discese

Comment

X
            Working...
            X