Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
e poi sono i ducatisti con il prosciutto negli occhi??
ma come stracazzo si fa a dire che l'hornet ha un telaio??
nel 2006 nn dovrebbero esistere telai del genere....? solo ECONOMIA...ma va va...
L'hornet cup?? e allora? che significa?? che ? un buon telaio perch? c'? gente che ci corre?? questo ? un metodo di valutazione per il telaio?
Ci mancherebbe pure che nn riuscisse a stare in piedi!
? una moto economica che corre...nn una moto sportiva.
meglio l'rc30 di maoni a sto punto, quantomeno ha un criterio.....uno per?!
nel 2006 nn dovrebbero esistere telai del genere....? solo ECONOMIA...ma va va...
L'hornet cup?? e allora? che significa?? che ? un buon telaio perch? c'? gente che ci corre?? questo ? un metodo di valutazione per il telaio?
zio cane quanto non ti capisco duke!! sinceramente...secondo me possiamo andare avanti all'infinito che ognuno di noi rimarr? sempre della sua idea!
...metto le faccine che se no sembra che sono inca--ato
si ma anche dalla moto... la posizione di guida ? sempre da naked, poco turistica, vero, ma cmq non si ci avvinghia come una sbk...
per le giappo, cmq io, porto sempre un po di pena nel cuore!!!
Ma dai che anche te ti prendi la s4rs....ma vieni!!!!Vediamo chi impenna di piu' e chi perde paga la cena......[/QUOTE]
si ? vero che la prendo, ma aspetto ancora uno o massimo due annetti; poi la prenderla usata, come ho fatto con questo millone che ho ora e la 750 che avevo prima!!
mi piace passare grado per grado e a dire il vero gia con questa mi diverto come un matto la ruota d'avanti sta poco in terra perche ha la corona piu piccola e voglio fargli ancora la centralina, prima di cambiare!!!!!
zio cane quanto non ti capisco duke!! sinceramente...secondo me possiamo andare avanti all'infinito che ognuno di noi rimarr? sempre della sua idea!
...metto le faccine che se no sembra che sono inca--ato
vfr..cosa nn capisci?
partiamo dal presupposto che ognuno "ha la moto che si merita "
i gusti sono gusti e con questo nn si discute.
ma se si parla "un poco" tecnicamente nn si pu? dire in nessuna lingua, giapponese compreso, che un telaio come quello della hornet ? "un buon telaio".
E' un telaio ECONOMICO, nn stiamo mica parlando di un deltabox.
Perche se le ringhiere sono telai.....
ps
nn metto le faccine perch? nn mi piacciono e onestamente nn ricordo le combinazioni tranne :P (che nn riesce mai)!
duke non ha tutti i torti... non si puo valutare una moto perche corre in un campionato.
queste moto oltre a girare solo su tracciati asfaltati come qualcuno di giusto comanda, vengono rettificate ogni garae magari portano segni di saldature di rinforzo sutto a quelle presunte vesti da sportive!
joker onestamente nn conosco la "coppacornetto" quindi nn so se le moto possono essere leggermente modificate o completamente di serie.
ricordo che nn ho detto che ? un telaio che si rompe...ma un telaio di merda.
mia opinione
joker onestamente nn conosco la "coppacornetto" quindi nn so se le moto possono essere leggermente modificate o completamente di serie.
ricordo che nn ho detto che ? un telaio che si rompe...ma un telaio di merda.
mia opinione
sinceramente non la conosco nemmeno io, ma so di sicuro che il telaio viene sottoposto a degli interventi per ridurre le torsioni, anche se poi fa schifo uguale, ma piu pesante!!
queste manipolazioni vengono fatte anche da privati con il pallino della pista.
ne ho una certezza, visto che lavoro in un deposito dove assemblo honda e yamaha per poi mandarle alla prima messa in moto!
p.s. non ti fosse chiaro, sono d'accordo con te ed ? per questo che preferisco avere una moto con meno cavalli, ma che per lo meno li possa sfruttare tutti!
cmq...se si utilizza senza sfruttare il motore, usandola solo "turismo" rimane un buon giocattolo.
bha, esteticamente ha una discreta linea, il codino mi piace, ma purtroppo chi la compra, vedendo che mamma honda fornendola con le forcelle rovesciate (senza regolazioni) l'ha fatta per correre; quindi, turismo 0, coscenza 0, pericolosita 100!
vfr..cosa nn capisci?
ma se si parla "un poco" tecnicamente nn si pu? dire in nessuna lingua, giapponese compreso, che un telaio come quello della hornet ? "un buon telaio".
ps
nn metto le faccine perch? nn mi piacciono e onestamente nn ricordo le combinazioni tranne :P (che nn riesce mai)!
esatto,bravo
non si puo valutare una moto perche corre in un campionato,a questo punto si potrebbe dire che la Bmw k1200R ? una moto da pista perch? ha il suo campionato?
vfr..cosa nn capisci?
ps
io son d'accordo che il telaio hornet sia fatto per tagliare i costi di produzione, che f? paura a guardarlo cos?, e che non ? il telaio migliore del mondo....per? ? anche vero che tutte le leggende della gente che si schianta per il telaio che flette secondo me son caz-ate....voglio dire c'? gente che ci corre in pista (per questo mi riferivo all'hornet cup)con l'hornet e ci f? dei gran tempi, e in pista ? sicuramente pi? stressato un telaio rispetto anche ad un utilizzo esasperato stradale, con gomme stradali, e sospensioni di burro.....? un telaio adatto al tipo di moto: naked sportiva non impegnativa! non sei d'accordo?
Cio? ? come stare a fare i criticoni con la Ducati sul fatto che sul monster si ostina a montare ancora i bicilindrici due valvole per cilindro raffreddati ad aria....anche in questo caso per l'impiego a cui ? destinato il Mostro (naked-per-strade-tortuose) quei motori sanno dire ancora loro anche su motori in teoria pi? spinti!
pure io odio le faccine per? su internet il problema ? che non si capisce mai con che tono si dicono le cose...e alla lunga da semplici discussioni si finisce per litigare....
io son d'accordo che il telaio hornet sia fatto per tagliare i costi di produzione, che f? paura a guardarlo cos?, e che non ? il telaio migliore del mondo....per? ? anche vero che tutte le leggende della gente che si schianta per il telaio che flette secondo me son caz-ate....voglio dire c'? gente che ci corre in pista (per questo mi riferivo all'hornet cup)con l'hornet e ci f? dei gran tempi, e in pista ? sicuramente pi? stressato un telaio rispetto anche ad un utilizzo esasperato stradale, con gomme stradali, e sospensioni di burro.....? un telaio adatto al tipo di moto: naked sportiva non impegnativa! non sei d'accordo?
Cio? ? come stare a fare i criticoni con la Ducati sul fatto che sul monster si ostina a montare ancora i bicilindrici due valvole per cilindro raffreddati ad aria....anche in questo caso per l'impiego a cui ? destinato il Mostro (naked-per-strade-tortuose) quei motori sanno dire ancora loro anche su motori in teoria pi? spinti!
pure io odio le faccine per? su internet il problema ? che non si capisce mai con che tono si dicono le cose...e alla lunga da semplici discussioni si finisce per litigare....
Leggende mica tanto...
I telai Hornet600 prime annate flettevano e come, senza contare forca e mono a dir poco paurosi. Il problema ? il solito, o meglio "era", visto che le ultime produzioni hanno aumentato notevolmente gli standard qualitativi (vorrei vedere, con quello che paghiamo una moto nuova!)
Se compravi una Hornet per andare in pista full original e poi ti lamentavi che la moto scomponeva in staccata o non teneva la corda eri proprio un DEMENTE.
Al contrario il Monster con telaio 888, doppio brembo con 320mm, Desmo2 da 72cv infilato sotto non ha mai sofferto particolarmente di questi problemi ai tempi (anche se il mono posteriore non era st? granch?)
La Hornet era nata da un progetto il cui scopo era presentarsi negli anni novanta con una moto iper affidabile, poco costosa nell'economia di produzione e con una buona dove di cavalleria come specchio per le allodole.
Il tutto partendo da carta bianca.
Guarda caso tutti modelli che sono venuti dopo sono sempre state migliorie nella ciclistica e nella rigidit?, il motore non ? mai stato "stravolto" nemmeno quando venne la versione 900cc.
L'esatto contrario del Monster che in tutti questi anni lo hanno BOMBARDATO in tutti i modi e con tutti i motori che potevano inventarsi a Bologna mentre il telaio ? rimasto invariato (escluso l'anno in cui venne abbandonata la versione 888 per adottare la versione ST) e la ciclistica, eccetto i Desmo4 ed ora i TS, sempre quella ?... anzi l'hanno pure semplificata su alcuni...
Non ? che mi si vuole raccontare che il telaio come pure la ciclistica del monster 620, anzi 400 ? perfettamente uguale a quello del s4rs che ? potente pi? del doppio? Magari qualche piccolo rinforzo l'avranno pur messo o no? E quelle sospensioni Ohlins poi sono solo per bellezza?
Comment