Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati e l'erede del Monster

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Ducati e l'erede del Monster

    In giro sento chi dice che il Monster ? cos? ed ? bene che rimanga tale....ed invece chi dice che sarebbe ora di sfornare il suo degno erede.

    Io personalmente credo che la maturit? e la bellezza del Monster non abbiano uguali in giro e che, essendo di fatto una cosa immortale in stile Porche 911, sia bene affinarlo di volta in volta senza stravolgere la sua immagine semplice ed efficace.

    Dopotutto...? nella sua essenza il suo successo: due ruote che separano un telaio, un motore appeso ed un serbatoio appoggiato.

    Io al limite lo rivedrei al posteriore e con un faro anteriore pi? piccolo. Non "abbisogna" di altro.

    Voi cosa volete?
    79
    E' eterno! Va bene la politica dei piccoli affinamenti.
    59.49%
    47
    Ha rotto, ? uguale da 10 anni: va cambiato!
    35.44%
    28
    Non me ne frega nulla tanto in futuro ci sar? la Hypermotard.
    5.06%
    4

    The poll is expired.


  • Font Size
    #2
    Concordo con te

    Comment


    • Font Size
      #3
      concordo!!!! secondo me va solo affinato....magari con un codino leggermente rivisto...che non obblighi al taglio del telaio e un serbatoio lievemente rivisto......per il resto va bene cos?....al limite un forcellone per il bibraccio un po' pi? "racing"

      Comment


      • Font Size
        #4
        affinamenti e abbassamento prezzo della manutenzione!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io sarei per creare una versione diversa lasciando l'attaule sempre viva...

          Un po come la Raptor e la V-Raptor

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by oscarpro
            Io sarei per creare una versione diversa lasciando l'attaule sempre viva...

            Un po come la Raptor e la V-Raptor

            Comment


            • Font Size
              #7
              sono pienamente d'accordo con voi ..... se dovessero cambiarlo .... il Monster non sarebbe pi? quello ..... sinceramente ? meglio che lo lascino kos? .....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoone
                In giro sento chi dice che il Monster ? cos? ed ? bene che rimanga tale....ed invece chi dice che sarebbe ora di sfornare il suo degno erede.

                Io personalmente credo che la maturit? e la bellezza del Monster non abbiano uguali in giro e che, essendo di fatto una cosa immortale in stile Porche 911, sia bene affinarlo di volta in volta senza stravolgere la sua immagine semplice ed efficace.

                Dopotutto...? nella sua essenza il suo successo: due ruote che separano un telaio, un motore appeso ed un serbatoio appoggiato.

                Io al limite lo rivedrei al posteriore e con un faro anteriore pi? piccolo. Non "abbisogna" di altro.

                Voi cosa volete?

                Potrebbe anche starci il discorso degli affinamenti stile 911 Porsche, si cambia poco da modello a modello (ma se si prendono due modelli "distanti" di anni le differenze si vedono eccome) peccato per? che non si pu?.

                La 911 ? un prodotto per un certo tipo di clientela (non dico "ricchi" perch? l'hanno in molti quindi non si pu? certo parlare di elite) e le diversificazioni non sono mai state troppe.

                Il monster ? decisamente pi? cosmopolita.
                Troppe versioni, troppi frazionamenti e sopratutto TROPPI clienti.

                Una scelta di affinamenti continui non verrebbe pi? capita dalla maggior parte degli utenti, secondo me.


                Un'altra chiave di lettura ? questa:

                Il Monster pu? avere un erede?

                No.

                La moto che verr? sar? semplicemente diversa, ma il Monster per come ? stato fatto non pu? essere replicato per via di molti fattori.

                Nella storia abbiamo gi? assistito a molte saghe motoristiche che non sono riuscite ad avere un erede all'altezza delle aspettative.

                La Mini, il Maggiolino, La 2CV, Fiat500 (fr? un p? ne uscir? un altra vedremo), Triumph Trident, Norton Commando


                Quindi mettetevi il cuore in pace.

                Nel caso Ducati continuer? la politica degli affinamenti non aspettatevi impennate nelle vendite.

                Nel caso si far? una nuova moto, molto difficilmente assisteremo alla rivoluzione "culturale" che avvenne nel 1993 nel panorama motociclistico .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Appunto Ombra..se vogliamo vederla dal punto di vista commerciale...se si cambia..di sicuro andr? peggio....indi per cui...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Daccordo con Desmone .

                    Evolvere senza starvolgere .

                    Che poi ? quel che la Ducati ha fatto sin ora ... non un'ipotesi quindi bensi la realt? dei fatti .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      qualcosa di mitico non va mai cambiato. Il monster e' il monster. Tutti cadranno nel dimenticatoio ad iniziare dal cesso-Hornet, ma il monster no!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        andr? controcorrente dicendo ke a me il Monster ha sinceramente rotto un p?, ma come tutte le moto ke vedo troppo in giro, io terrei solo 2/3 versioni, una entry level e una pompata quindi 695 e un S4RS affiancata da una 1000 o 1100 ke si voglia il 2v c vuole sul Mostriciattolo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone
                          In giro sento chi dice che il Monster ? cos? ed ? bene che rimanga tale....ed invece chi dice che sarebbe ora di sfornare il suo degno erede.

                          Io personalmente credo che la maturit? e la bellezza del Monster non abbiano uguali in giro e che, essendo di fatto una cosa immortale in stile Porche 911, sia bene affinarlo di volta in volta senza stravolgere la sua immagine semplice ed efficace.

                          Dopotutto...? nella sua essenza il suo successo: due ruote che separano un telaio, un motore appeso ed un serbatoio appoggiato.

                          Io al limite lo rivedrei al posteriore e con un faro anteriore pi? piccolo. Non "abbisogna" di altro.

                          Voi cosa volete?
                          quoto in tutto e per tutto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Personalmente spero che rimanga sempre cosi, perche' e' storia!!! Ma dal punto di vista professionale spero che escono un'idea geniale per rilanciare ancor di piu' il marchio e le vendite. Si sa, le cose nuove sono sempre le piu' vendute, specie se fatte bene.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoone
                              Appunto Ombra..se vogliamo vederla dal punto di vista commerciale...se si cambia..di sicuro andr? peggio....indi per cui...

                              Allora ti faccio due domanda da un altro punto di vista:

                              Prima:
                              Quanto ha stancato il monster ?

                              Seconda:
                              Se dovessi scegliere solo per l'estetica (lasciamo un attimo da parte le considerazioni ciclindrata, potenza e varie) perch? nel 2006 dovrei comprare un Monster dal design del 1993 la cui unica variante evidente ? stata l'adozione del monobraccio quando in giro ci sono Duke, B-King, MT-01, Er-6, Brutale, Buell, Triumph dalle linee indubbiamente pi? fresche e recenti.

                              A sentire molti che hanno risposto sarebbe da prendere perch? "mitica" ... ovvero? Mitica poi per chi? Per gli appassionati al marchio che conoscono la storia del modello ... ma tutti gli altri?

                              La verit? ? che Monster e Hornet cominciano a segnare il passo alle nuove generazioni gi? da un p?.

                              Per quanto ancora possiamo andare avanti con il monster "bombardato" con Testastretta e carbonio ?

                              Scusate ma io nel Monster S4RS (che ho provato nelle giornate test allo store) ci ho visto davvero poco di Monster...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X