Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
metti gli slick ma prendi le pirelli, le migliori in pista solo le dunlop ma potresti rischiare di non trovarti bene con l'assetto che hai e quindi dovresti a perder tempo a rifare le regolazioni
Sul rendimento in strada non sono proprio d'accordo.
Io ho delle Diablo Corsa in mescola e vanno bene solo quando fa molto caldo o quando riesci a mandare le gomme in temperatura, altrimenti scivolano parecchio
Ferma ferma... ho un paio di cerchi apposta per la pista... particolari motivi per non mettere le slick? tipo tempi di entrata in temperatura molto lunghi?
Vedete perch? in un mio vecchio post avevo messo dei paletti per avere informazioni?
Perch? chi non sa e scrive lo stosso, scrive cagate.
E perch? mai uno non dovrebbe usare le sclick in pista?
Dove dovrebbe usarle? SUlle piste da neve?
Allora, e chiudo la parentesi di cuii sopra, io non sono un grosso esperto di Pirelli e Metzeler, per? in pista ci sono spesso, ed uso Dunlop.
Scarta a priori lo sclick Dunlup posteriore perch? richiede un setting dedicato del mono che per una volta non ha senso cercare.
L'anteriore Dunlop 120/70 mescola 758 va bene sempre ed in ogni caso, qualsiasi sia la marca e la misura che scegli al posteriore.
Detto questo passiamo a Pireli e Metzeler.
Fra le due privilegia le seconde.
Le Metzeler sono il meglio fra le due italiane per durata e per grip.
La 180 non ti costringe a cambi di rapporto, la 190 richiede l'accorciamento di un dente della catena, + 1 dente da quella che usi ora, quindi. per avere circa lo stesso rapporto finale della 180.
Le mescole delle Metzeler sono 0, 1 e 2 sia per l'anteriore che per il posteriore.
confermo x l'accoppiata mista... l'ho usata ad una 3 gg al Mugello e mi sono trovato molto bene...
dunlop kr 106 mescola 758 all'ant.
pirelli (ma MEGLIO metzeler) al post mescola SC2 (K2 x metzeler)
l'ant dura una vita... 700 / 800 km
ed il post non d? i problemi di sbacchettamenti che darebbe il "gommone" della dunlop, senza rivisitare l'assetto...
le misure vedetevele voi perch? non ho un brucati
p.s. l'accoppiata "mista" la usano in parecchi, anche se pu? sembrare strano... chiedere x esempio a mariettok3 che gira in 59 al mugello...
Comment