Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non solo noi abbiamo avuto Terblanche....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    beh beh beh..calma..innanzitutto noterei che nn solo le jap copiano lo stile italiano..ma anche le italiane copiano le jap..? palese che esteticamente la nuova RSV ? una copia del vtr...che nn ? la copia di nulla..? solo la dimostrazione di honda che se vuole pu? tutto...compreso vincere in SBK con Vtwin mille...roba nuova per i jap...ma ben conosciute dalla ducati che alla luce dei fatti ha perso lo scontro(in tre anni di gare...2 modiali honda e uno ducati...)

poi..in molti casi...ducati si lancia con prodotti pregevoli in campi gi? precedentemente battuti dalle jap...xk? nn prova ad aprire strade innovative come fanno le jap?

poi parliamoci seriamente?valgono realmente quello che costano?il monster base base base..? fondamentalmente una motovecchia di anni...ne converrete voi stessi che a priori il costo di vendita dovrebbe abbassarsi...nn fos'altro xk? il costo della produzione si ? abbassato notevolmente essendosi la ducati abbontantemente rifatta del costo della produzione della componentistica..e invece?invece mantiene un prezzo + alto rispetto alle parigrado...un monster 620 dobrebbe costare circa quanto un er6 e invece costa d+...un s2r dovrebbe costare circa come un hornet o una Z750...e invece il prezzo ? maggiore...e nn sensibilmente...ma proporzionalmente molto d+..

la 916 costava molto d+ delle rivali dell'epoca..anche se a mio avviso proporzionalmente meno della 999....ma se ne vedevano tantissime in giro...propio xk? era indiscutibilmente il meglio che c'era in giro...di 999 se ne vedono poche...ok magari molti nn se la possono permettere....ma molti propio nn la vogliono...xk? pur essendo valida ? una moto nata sapendo gi? di nn piacere...

sapendo questo...nn so se ora che venderanno la 1098 anche questa moto sar? un assegno circolare...con versioni R nuove vendute a ben poco rispetto al listino..forse anche nel marcato dell'usato questa nascita sfigata peser?...

Comment

• Font Size
      Originally posted by TUMA
      se trovo un acount metto su ebai o la morosa o la mamma i mi faccio il 1098
      ma no, lascia stare...

le Ducati sono carissime, perdono olio e si spaccano. E ti spenanno con i tagliandi.

Ah, dimenitcavo: perdono anche i pezzi per strada...

eh eh eh eh....

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone
        wow che colpi di design i jappi stanno tirando fuori!!!!!

La cosa brutta...? che ne vendono a vagonate.

Poveri noi.

MEGLIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by soldispesibene
          quoto tutto tranne l'rsv, dai, quella vecchia era un aborto
          De gustibus.
          Io l'ho avuta. A me piaceva.
          Ammetto che potesse avere un aspetto ingombrante ma era originale. I tre fari non erano copiati da nessuno cos? come i fanalini di Goldrake dietro.
          Comunque... se si parla di copiare mi tocca ammettere che molti hanno copiato da una giapponese. L'antesignana di tante cose... per esempio :

- La prima a montare il mono-braccio su una sportiva
          - La prima a montare le frecce negli specchietti su una sportiva
          - La prima in tempi recenti a montare lo scarico sotto il codone

Comment

• Font Size
            adesso non venirmi a dire che la ducati ha copiato dalla honda perch? ti sputo in bocca!!
            cerchiamo di non sparare proprio tutte le cazzate che ci vengono in mente per favore

Comment

• Font Size
              adesso non venirmi a dire che la ducati ha copiato dalla honda perch? ti sputo in bocca!!
              ....MMMMMmmmmm

Ma te stai a sentire ArmadilloSiberiano???

A leggere le sue parole sembra che i giappi lo facciano apposta a fare moto di merda che non vincono un ***** in SBK ahahahahahah ....

Comment

• Font Size
                cerchiamo di non sparare proprio tutte le cazzate che ci vengono in mente per favore
                Prima di tutto... relax.... si parla di moto per sollazzo...

In secondo luogo io non ho tifo di alcun tipo verso nessuna marca. Ho una leggera preferenza per i marchi italiani perch? le tre moto italiane che ho avuto mi sono piaciute pi? delle altre quattro giapponesi. Guiderei di tutto (anche una Royal Enfield) ed adoro TUTTE le moto...
                Mi sento molto super-partes...
                Volevo solo far notare che anche i jappy ogni tanto hanno lampi di genio.... questa moto ? stata progettata nel 1990 e commercializzata in 200 pezzi nel 1992.
                Ammetterai che era un passo avanti notevole e che molti hanno tratto spunto (non significa copiare) dalla Honda NR750. Aveva gli scarichi sotto sella ed il monobraccio anni prima della 916... questo ? documentato ed innegabile credo. E' un fatto... poi la 916 era INFINITAMENTE pi? bella.... anche la 888 era pi? bella.... ma la Honda in questione ha preceduto caratteristiche tecnico/stilistiche che poi, in seguito, case italiane, giapponesi ed inglesi hanno fatto proprie.
                Mi sbaglio ?
                Molto serenamente analizzavo... fatti....

Io adoro le Ducati.... se non costassero un vallo anche da usate forse ne avrei una... chiss?....

Rimane il fatto che questa ha quantomeno precorso i tempi.... bella o brutta che fosse.... poi l'idea dei pistoni ovali era una boiata.... chiaro... per? era una moto molto innovativa sotto molti aspetti. Pensa che aveva il plexy iridescente ed il cavalletto a scomparsa automatica tra le altre cose. Innegabile poi che nessuno montasse nel 1990 monobraccio, frecce negli specchietti e terminale sotto-sella in una sportiva. Volenti o nolenti le date lo dimostrano... queste soluzione Honda le ha adottate prima di Ducati (il monobraccio forse lo montava gi? la BMW ma non su una Race-replica).

P.s. Le noto ora... anche le prese d'aria nel codone come la 916 ce le aveva prima la NR750... hehehe... non ti arrabbiare... a me piace parlar di moto e consiglio Ducati ogni volta che posso...

Last edited by Dueruote_; 11-10-06, 08:36.

Comment

• Font Size
                  ma che ragionamenti sono?
                  allora tutte le moto sono copiate da quelle prima perch? hanno 2 ruote, le frecce e gli specchietti?
                  il monobraccio della ducati sar? stato sicuramente diverso da quello della honda, cos? come gli scarichi e tutto il resto.
                  vogliamo giudicare il risultato?
                  le foto parlano da sole, la nr oggi sembra una vasca da bagno, la 916 ? ancora roba per palati fini

Comment

• Font Size
                    avvertimento..

vediamo di calmare e scrivere con una certa calma.. attraverso un monitor nn si capisce sempre come ci si sta porgendo verso il nostro interlocutore e alcuni scritti potrebbero essere mal interpretati.
                    L'uso delle faccine aiuta anche.. ma in qls caso certe frasi colorite vediamo di evitarle.. alcune volte
                    cos?.. per nn creare polemica e per andarea avanti su una discussione che potrebbe anche essere interessante (ma chi ci crede??? )

Comment

• Font Size
                      Sono su internet e sui forum dal 1994 (all'epoca erano diversi e solamente americani)... capisco quando ? inutile insistere.

Tamburini (designer della 916) ? un genio.... la Honda a confronto ? un bidone.... ma l'idea di fare certe cose l'hanno avuto prima loro e lui, sicuramente, l'NR750 l'aveva vista quando ha disegnato la 916.
                      Poi... la differenza di classe tra le due moto ? immensa.... ma lui lo spunto l'ha preso che a te piaccia o meno.... e non ? affatto una vergogna.
                      Ricorda che per essere i migliori bisogna saper ammettere che le idee degli altri possono essere buone. Se una casa pensasse sempre di avere il prodotto migliore avrebbe fallito in partenza.

Vorrei ribaride infine che la discussione sull'estetica delle moto odierne mi sembrava un argomento molto interessante. Mi sembrava altres? impossibile esimermi dal riferire di un modello che ha fatto scalpore al tempo della sua uscita. Lo ritenevo interessante per il dibattito e non era intenzione sicuramente denigrare alcuna casa... soprattutto una ricca di storia e classe come la Ducati. Ritengo, a prescindere dal risultato estetico globale, la NR750 una motocicletta degna di rispetto per il coraggio avuto al momento della commercializzazione e la tecnica profusa per il propulsore.... non mi sembra di aver detto nulla di eccessivamente erroneo.

Last edited by Dueruote_; 11-10-06, 08:56.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ombrascura

Io spero solo che Tamburini si sbrighi a farmi il nuovo Cagiva Elefant poi so' cazzi vostri

te piacerebbe, eh?

ma una volta ducati era in orbita cagiva ed il motore ce l'avevano..ora che monteranno? il suzu(mica male)?

Comment

• Font Size
                          ma che ragionamenti sono?
                          allora tutte le moto sono copiate da quelle prima perch? hanno 2 ruote, le frecce e gli specchietti?
                          il monobraccio della ducati sar? stato sicuramente diverso da quello della honda, cos? come gli scarichi e tutto il resto.
                          vogliamo giudicare il risultato?
                          le foto parlano da sole, la nr oggi sembra una vasca da bagno, la 916 ? ancora roba per palati fini
                          Beh ? indubbio che l'NR ? stata una moto assolutamente incredibile....in effetti ? stata precursore di tante cose ed ? indubbio che alcune soluzioni erano assolutamente originali.
                          Il problema ? che successivamente molti prototipi jap sembrano pi? usciti dalla matita di un disegnatore di anime piuttosto che da un designer...
                          Per non parlare poi della produzione attuale...sar? prevenuto ma per me la produzione europea(per non limitarmi a Ducati) ha un modello superiore per ogni settore specifico...dal monocilindrico alla maxi enduro.
                          Certo finch? le vendite parlano in favore dei loro prodotti onore a loro ma quando vedo queste cose

mi immagino se fosse stato un prodotto lanciato dalla nostra industria...invece ? una povera Kawa e passa sotto silenzio.
                          Sono un fissato ma me la sono messa come sfondo e quando passa qualcuno e mi dice "cos'??" gli rispondo "the uorst moto evar!".

Comment

• Font Size
                            Trovo di cattivo gusto le tue affermazioni inerenti alla mia persona... se me lo consenti.
                            E' il mio modo di parlare corrente e mi offende che tu possa deridermi per questa cosa... sono in questo forum da molto pi? tempo di te e chi mi conosce vede nei miei messaggi quanto mi piaccia scrivere. Tale pratica ? anche uno dei miei passatempi preferiti. Scrivo recensioni e manualetti inerenti al mondo delle moto.
                            Evidentemente non hai letto le varie note che lodano le Ducati nei post precedenti.
                            Sono un ex-proprietario (infelice di averla venduta) di Monster 900i.e. !
                            La MV Agusta F4 ? semplicemente un capolavoro che merita di essere osservato come un'opera d'arte prima ancora che come motocicletta.
                            Tuttavia, sebbene non abbia tratti equivalenti, alcune soluzioni somigliano alla 916 come inevitabile che sia. La matita ? la medesima.
                            Detto questo chiedo scusa se qualche osservazione pu? aver urtato la tua passione che, in quanto motociclista, comprendo. Mi ritiro, con un certo disappunto, da una discussione interessante per evitare di trasformarla in un flame e creare lavoro per i moderatori.

Grazie....
                            Last edited by Dueruote_; 11-10-06, 09:29.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dueruote_
                              Trovo di cattivo gusto le tue affermazioni inerenti all mia persona... se me lo consenti.
                              E' il mio modo di parlare corrente e mi offende che tu possa deridermi per questa cosa... sono in questo forum da molto pi? tempo di te e chi mi conosce vede nei miei messaggi quanto mi piaccia scrivere. Tale pratica ? anche uno dei miei passatempi preferiti. Scrivo recensioni e manualetti inerenti al mondo delle moto.
                              Evidentemente non hai letto le varie note che lodano le Ducati nei post precedenti.
                              Sono un ex-proprietario (infelice di averla venduta) di Monster 900i.e. !
                              La MV Agusta F4 ? semplicemente un capolavoro che merita di essere osservato come un'opera d'arte prima ancora che come motocicletta.
                              Tuttavia, sebbene non abbia tratti equivalenti, alcune soluzioni somigliano alla 916 come inevitabile che sia. La matita ? la medesima.
                              Detto questo chiedo scusa se qualche osservazione pu? aver urtato la tua passione che, in quanto motociclista, comprendo. Mi ritiro, con un certo disappunto, da una discussione interessante per evitare di trasformarla in un flame e creare lavoro per i moderatori.

Grazie....

grazie..
                              mi piacerebbe continuare a leggere i tuoi interventi su questo forum perch? mi sembrano sempre piuttosto circostanziati..

e nn farti tirare nelle stupide diatribe ducati vs japp

Comment

• Font Size
                                provochi lo stesso fastidio che mi d? il rumore delle unghie sulla lavagna... hai presente?
                                sono qui da pi? tempo di te... sono su internet dal 1994...
                                ma fatti un giro e una trombata!!! mollalo un po' sto interdet!!

Comment

X
                                Working...
                                X