Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

916@955

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mattia ti conviene prendere un motore 996 o 998 fidati...
    quei soldi meglio se li investi di ciclistica spalancatore da dritto che non sei altro
    Last edited by badMO; 21-10-06, 12:09.

Comment

• Font Size
      Qui si parla di 155cv su 165kg... al di la di tutto, sarebbe un ottimo risultato. Per? in effetti, non so se giustifica la spesa che c'? dietro a una preparazione simile (ok, questa usciva praticamente cos?, per?...)

Comment

• Font Size
        Originally posted by badMO
        mattia ti conviene prendere un motore 996 o 998 fidati...
        quei soldi meglio se li investi di ciclistica spalancatore da dritto che non sei altro

Si forse si, sto valutando...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mathias
          Si forse si, sto valutando...
          - un mono ohlins su ebay
          - forcelle showa del 998 coi piedini radiali e preparate per la superstock(lusuardi ne ha un paio a 650)
          - pinze radiali (si trovano usate anche a 250) e dischi visto che gli originali non van bene
          - pompa radiale

e se proprio vuoi strafare un paio di marvic piuma visto che ne devo prendere un paio pure per me e ho un buon contatto provo a vedere se si riesce a tirarli fuori a meno ancora...
          Last edited by badMO; 21-10-06, 13:25.

Comment

• Font Size
            oppure delle forche sempre 998 col piedino interasse 65 che se ne trovano...
            col piedino da 65 riesci a montare le triple bridge.
            oppure con le tue da 40 mattia riesci a montare le brembo racing, ma sono rarissime, costose e frenano poco di pi? delle TB

Comment

• Font Size
              Originally posted by goottain
              955 fogarty, cosi veniva chiamato!
              Il 955 Fogarty?

Che io sappia i 955 *ufficiali* prodotti da Ducati sono le 955 "America" o "AMA" fatte in numero limitato per correre negli States.
              Venne fatto un solo lotto di moto poi la cilindrata pass? a 996cc, un bell'articolo sulla storia delle termiche 955cc lo trovate su Mondo Ducati.
              Non vi svelo chi ne parla...

Di quelle moto ufficiali 955 dubito fortemente che l'unica differenza del propulsore risieda principalmente nelle termiche rispetto ad una 916 standard.

Imho, ovviamente

Comment

• Font Size
                ...Una 916 da 155cv ????

Qui ci vuole l'intervento di GPM che ? il pi? ferrato in materia per esperienza diretta!!

In ogni caso io non mi fiderei troppo a portare il vecchio pompone a quella cavalleria... con i soldi che ci devi spendere (e l'affidabilit? che nessuno ti pu? garantire) ... sai ora che esce la *nuova* Ducati si troveranno un bel p? di deliziose 999S!!!

Comment

• Font Size
                  l' unico 955 stradale era il rarissimo 916 SPA (la A sta per america appunto)
                  fatto per correre nell' ama superbike

qualcuno ha le specifiche motoristiche di tale moto? cavalleria e coppia? giusto per sapere cosa circa si ottiene a bombardare un 916

e non dire che ti voglio bene mattia...anche se non sei il mio tipo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ombrascura
                    ...Una 916 da 155cv ????

Qui ci vuole l'intervento di GPM che ? il pi? ferrato in materia per esperienza diretta!!

In ogni caso io non mi fiderei troppo a portare il vecchio pompone a quella cavalleria... con i soldi che ci devi spendere (e l'affidabilit? che nessuno ti pu? garantire) ... sai ora che esce la *nuova* Ducati si troveranno un bel p? di deliziose 999S!!!
                    Precisiamo, non ne ho nessuna esigenza ne altro, ? solo che se con una *relativa* spesa si potevano ottenere buoni risultati allora c'era da pensarci su, altrimenti per quello che ne faccio spremo quei 7-8cv dal motore originale e va benissimo cos?

Anche perch? il 999 non fa per me, ho preso il 916 apposta per avere un pezzetto di storia in garage, storia che tra l'altro mi piace davvero molto ovviamente.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by badMO
                      l
                      e non dire che ti voglio bene mattia...anche se non sei il mio tipo
                      Io sto dietro, sempre e cmq.

Si sa mai

Comment

• Font Size
                        Io sto dietro, sempre e cmq.

Si sa mai
                        buhahaha

ma baffff

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Japbuster
                          Pi? volte ho sentito parlare del kit 955 per il 916, ma fino a che punto ne vale la pena ? Io mi sono fatto i conti in tasca... caccio 1000 ? per il kit, 500 ? per montarlo, revisione ogni 2000 km per tirare fuori 136 cv...

Non faccio il civ, ne altro... uso la moto in pista per divertirmi. Se un giorno dovesse capitare l'occasione di un motore 996/998, sar? ben felice di comprarlo, avere quei cavalli che cercavo e mantenere l'affidabilit? di un motore di serie non pompato
                          non fa una piega..!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alex45
                            non fa una piega..!!!

eh no !!! Giuro che piego !!!

Comment

• Font Size
                              Precisiamo, non ne ho nessuna esigenza ne altro, ? solo che se con una *relativa* spesa si potevano ottenere buoni risultati allora c'era da pensarci su, altrimenti per quello che ne faccio spremo quei 7-8cv dal motore originale e va benissimo cos?

Anche perch? il 999 non fa per me, ho preso il 916 apposta per avere un pezzetto di storia in garage, storia che tra l'altro mi piace davvero molto ovviamente.

*relativa* ????

Un vecchio desmo4 da 150cv partendo da un 916 base parliamo di pistoni e imbiellaggio, termiche, valvole, cammes come minimo.
                              Per "accordare" il tutto sei poi costretto a fare lavori sull'impianto di alimentazione, impianto di scarico completo e con buona probabilit? anche al gruppo frizione.
                              Forse di originale puoi mantenere il cambio.

Insomma parliamo di un lavoro da 40 e passa cavalli, il 35% in pi? della potenza originale della 916base.

Credo tu faccia prima a dire quanti soldi hai da spendere e dopo ragionare su quali pezzi puoi permetterti con quel budget.

Ai tempi ci avevo pensato anche io con la 996... quando ho visto quanto costavano solo i pistoni e le bielle della 996S mi son fatto una risata ed ho lasciato perdere

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ombrascura
                                *relativa* ????

Un vecchio desmo4 da 150cv partendo da un 916 base parliamo di pistoni e imbiellaggio, termiche, valvole, cammes come minimo.
                                Per "accordare" il tutto sei poi costretto a fare lavori sull'impianto di alimentazione, impianto di scarico completo e con buona probabilit? anche al gruppo frizione.
                                Forse di originale puoi mantenere il cambio.

Insomma parliamo di un lavoro da 40 e passa cavalli, il 35% in pi? della potenza originale della 916base.

Credo tu faccia prima a dire quanti soldi hai da spendere e dopo ragionare su quali pezzi puoi permetterti con quel budget.

Ai tempi ci avevo pensato anche io con la 996... quando ho visto quanto costavano solo i pistoni e le bielle della 996S mi son fatto una risata ed ho lasciato perdere
                                Ma infatti, ti dico sono molti i fattori da valutare. come ho detto all'inizio, non ? che vorrei qualcosa di tirato all'osso, mi "accontenterei" di qualcosa sui 140cv. Mi rendo conto per? che cmq la spesa ? notovole, e per l'uso che ne faccio al momente sicuramente inutile. Quindi per ora vedr? pian piano di accumulare i pezzi man mano che li trovo a buon prezzo senza fretta... e quando ce ne saranno a sufficienza, li monter?

Comment

X
                                Working...
                                X