Originally posted by bennyiens
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[1098]prezzo
Collapse
X
-
Mi aspetto anchio un prezzo un riposizionamento leggermente piu' in basso della gamma 1098 ... sarebbe tutto sommato in linea con quanto Ducati sta' facendo con il resto della gamma (695 ad un prezzo tutto sommato in linea con le Naked jap , Mts e H.M. sui livelli di Ktm Supermoto ... St3 sui livelli di Vfr e triumph , s4r sui livelli della Speed t. )
Di conseguenza un 13.500+iva (16.200) mi pare un prezzo realistico e tutto sommato azzeccato .
Non sono un esperto di marketing , ma penso comunque che un boom di vendite di modelli da 16000 non sarebbe certo un "problema" per Ducati ... un conto ritrovarsi a dover investire sulla produzione a fronte di una domanda di modelli poco remunerativi (il 695 ad esempio) , ben diverso il caso di una forte domanda di mezzi a ad alta redditivita quale sarebbe una 1098 a 16k ? ...
Questo permetterebbe anche una miglior collocazione per una prossima D16 per i comuni mortali ...
Il vero problema sarebbe aver pochi compratori ... di sicuro non l'averne troppi !!!
Comment
-
No no attenzione. Io sapevo benissimo che la 999 sarebbe stata rimpiazzata ed ho colto l'occasione visto che mi ? sempre piaciuta tantissimo. Quindi il mio rammarico non ? nel fatto che ho comprato una moto alla fine della sua avventura commerciale, e quindi gi? mettendo in conto un minimo di svalutazione dell'eventuale usato.... ma ? il fatto che, oltre a svalutarsi ora mi sparano fuori una 1098S a 19zucche di listino....., allora vuol dire prendere per il culo tutti i clienti che se la sono comprata da 4 anni a questa parte, non solo me.Originally posted by OmbrascuraPremetto che anche secondo me sti discorsi sui prezzi e dotazioni sono campati per aria, del resto qu? parlano di estetica guardando una moto nastrata di nero e facendo commenti tipo "bellissima, uguale CBR, copia MV"
Ti voglio fare una domanda...
Ma a Marzo non avevi il minimo sentore che la serie 999 sarebbe stata rimpiazzata?
Se hai comprato la 999 perch? ti piace la 999, in fin dei conti questi problemi non dovrebbero toccarti (capisco cmq il giramento di palle, eh!)
Ma ribadisco e concludo. Spero sia solo una voce.
Comment
-
Quoto ed aggiungo ottenendo pure un forte sconto propio in virtu della prossima uscita della 1098....Originally posted by OmbrascuraPremetto che anche secondo me sti discorsi sui prezzi e dotazioni sono campati per aria, del resto qu? parlano di estetica guardando una moto nastrata di nero e facendo commenti tipo "bellissima, uguale CBR, copia MV"
Ti voglio fare una domanda...
Ma a Marzo non avevi il minimo sentore che la serie 999 sarebbe stata rimpiazzata?
Se hai comprato la 999 perch? ti piace la 999, in fin dei conti questi problemi non dovrebbero toccarti (capisco cmq il giramento di palle, eh!)
Comment
-
Questo non l'ho mai negato..... infatti non l'ho pagata 21mila ma 18,5k euro (a marzo, se la comprassi ora la pagherei ancora meno)Originally posted by *Dago*Quoto ed aggiungo ottenendo pure un forte sconto propio in virtu della prossima uscita della 1098....
Il discorso sta nel prezzo iniziale. Se la mia nuova costava 21 e questa nuova costa 19,5 non ? una presa per il culo???
Comment
-
Originally posted by pikkio74Questo non l'ho mai negato..... infatti non l'ho pagata 21mila ma 18,5k euro (a marzo, se la comprassi ora la pagherei ancora meno)
Il discorso sta nel prezzo iniziale. Se la mia nuova costava 21 e questa nuova costa 19,5 non ? una presa per il culo???
Capisco l'incazzatura di chi vede uscire un modello non solo nuovo , ma pure meno costoso (come ad esempio ? accaduto con l'S2r) ma di sicuro non si pu? certo parlare di "presa per il culo" da parte di Ducati , anche perch? ,di fatto il nuovo modello costera comunque piu' di quanto tu hai pagato la tua moto !!!
Il prezzo delle 999 nel 2006 corrisponde infatti a quello che ? stato applicato alle moto vendute , non ad un listino "teorico" .
A quanto si portasse a casa un 999 nel 2006 lo sanno tutti ... inutile quindi andare a far sofismi su di un prezzo di listino che nessuno ha pagato !
Comment
-
Bene, allora lasciamo da parte il mio caso specifico, ed invece rifacciamoci a tutti quelli che le 999 le hanno pagate il loro prezzo (quindi nel 2005 o anche prima). Dopo due/tre anni esce un modello nuovo pi? performante e che costa meno.... se questa cosa non si chiama presa per il culo allora ditemi voi cos'?. Tutti quelli che si trovano in questa situazione e volessero mai rivenderla magari per passare, dopo 3/4 anni al nuovo modello cosa riceverebbero??? Due dita negli occhi ecco cosa.Originally posted by *Dago*Capisco l'incazzatura di chi vede uscire un modello non solo nuovo , ma pure meno costoso (come ad esempio ? accaduto con l'S2r) ma di sicuro non si pu? certo parlare di "presa per il culo" da parte di Ducati , anche perch? ,di fatto il nuovo modello costera comunque piu' di quanto tu hai pagato la tua moto !!!
Il prezzo delle 999 nel 2006 corrisponde infatti a quello che ? stato applicato alle moto vendute , non ad un listino "teorico" .
A quanto si portasse a casa un 999 nel 2006 lo sanno tutti ... inutile quindi andare a far sofismi su di un prezzo di listino che nessuno ha pagato !
Significa quindi che il margine del 2000% che ducati applicava al suo prodotto allora adesso per i grandi numeri non va pi? bene e quindi al?, accontentiamoci solo del 1500% tanto chissenefrega della faccia (e della fedelt? alla marca ed all'immagine aggiungo). E' un p? come se ferrari ogni volta facesse uscire un nuovo modello un pochino pi? potente ed un pochino meno costoso. Ma non mi risulta lo faccia. Ora mi direte, ma Ferrari va a gonfie vele= Ducati ammette il proprio errore commerciale e fa dietro front sulla pelle dei clienti.
Convincetemi del contrario grazie.
Comment
-
Guarda che non c'? nessun bisogno di convincere nessuno ..Originally posted by pikkio74Bene, allora lasciamo da parte il mio caso specifico, ed invece rifacciamoci a tutti quelli che le 999 le hanno pagate il loro prezzo (quindi nel 2005 o anche prima). Dopo due/tre anni esce un modello nuovo pi? performante e che costa meno.... se questa cosa non si chiama presa per il culo allora ditemi voi cos'?. Tutti quelli che si trovano in questa situazione e volessero mai rivenderla magari per passare, dopo 3/4 anni al nuovo modello cosa riceverebbero??? Due dita negli occhi ecco cosa.
Significa quindi che il margine del 2000% che ducati applicava al suo prodotto allora adesso per i grandi numeri non va pi? bene e quindi al?, accontentiamoci solo del 1500% tanto chissenefrega della faccia (e della fedelt? alla marca ed all'immagine aggiungo). E' un p? come se ferrari ogni volta facesse uscire un nuovo modello un pochino pi? potente ed un pochino meno costoso. Ma non mi risulta lo faccia. Ora mi direte, ma Ferrari va a gonfie vele= Ducati ammette il proprio errore commerciale e fa dietro front sulla pelle dei clienti.
Convincetemi del contrario grazie.

La Ducati ? libera di fissare i listini senza dover rendere conto a nessuno !
Ed in ogni caso ti faccio presente che stiamo parlando di semplici supposizioni ...
Io ad esempio non sono affatto convinto che il prezzo scenda a 13500 , ma quand'anche dovesse essere , pace a chi s'? comprato il 999 .
Comprare una moto nuova non ? MAI un investimento.
Comment
-
quoto..provato di persona...Originally posted by *Dago*Guarda che non c'? nessun bisogno di convincere nessuno ..
La Ducati ? libera di fissare i listini senza dover rendere conto a nessuno !
Ed in ogni caso ti faccio presente che stiamo parlando di semplici supposizioni ...
Io ad esempio non sono affatto convinto che il prezzo scenda a 13500 , ma quand'anche dovesse essere , pace a chi s'? comprato il 999 .
Comprare una moto nuova non ? MAI un investimento.
cmq se dovessero farla ad un prezzo cosi ragionevole sarebbe meglio....
Comment
-
Ciao
l'articolo in questione l'ho scritto io. Ho letto in un sito americano che ci sar? una versione da 15.000 dollari e ho riportato. La stessa cosa ? stata fatta anche da MotoCorse.
Detto questo non vedo scandalosa la cosa, in quanto Aprilia vende la RSV R base a meno di 14.000, per cui in Ducati vorranno probabilmente allineare la base a quel riferimento. Per quanto concerne la S coster? presumibilmente come la attuale.
Secondo me qualche limatina al prezzo l'hanno data nella componentistica e nella semplicit? costruttiva: per essere semplice la 999 aveva dei dettagli costruiti in modo costosissimo, come il faro anteriore, gli specchi, il serbatoio in un pezzo unico con sella e codone regolabile (sulle monoposto) ed altre chicche.
Forse semplificando il giochino hanno reso anche pi? civile il prezzo. Levare 2000/3000 euro da una 999 non ? poi impossibile.
Magari poi mi sbaglio.
E:
Comment
-
Allora hanno ragione i giappi a dire che siamo dei coglioni...Originally posted by desmoone13500??? Maddai! E con lo sconto te la porti via a 12000??? Suvvia..un p? di realismo.
Grasso che cola se ce la danno a 15500/16000 di listino.
Comment
-
"EMI R" hai confermato quello che avevo gia detto ieri!!! Riconfermo!!!Originally posted by goottainSe vi ricordate in un post passato vi avevo annunciato che la versione "base" della nuova "SBK" sarebbe costata molto meno per avere un allineamento con i costi delle japp! Nel mese di luglio avevo parlato con il principale fornitore "DUCATI" del centro ITALIA e mi aveva annunciato un costo per la base di circa 14500 EURO e di una "S" super accessoriata da 22000/23000 euro!! Evidentemente le cose sono un po cambiate e hanno allineato anche i prezzi della versione "S" lasciando inalterato il prezzo della "R"! Probabilmente si sono allineati ai prezzi dell'APRILIA che con 14300 euro circa ti da un bicilindrico con sospensioni OHLINS. Quindi scalando il prezzo delle "SVEDESI" sulla versione "BASE"(montando SHOWA) si potrebbe scendere a 13500 EURO, anche se sinceramente pare anche a me molto basso!Staremo a vedere!Last edited by goottain; 28-10-06, 16:43.
Comment
X

Comment