Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Compulsione a crescere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Compulsione a crescere

Ma quando si arrester??

Lo si avverte ovunque.

In campo automobilistico...le utilitarie sono diventate medie....le medie sono diventate grandi, le grandi sono diventate SUV e cos? via.

Nelle moto idem. Prima il massimo per le 4 cilindri erano 749 cc. Ora 998 cc.

I bicilindrici poi...749, 851, 888, 916, 996, 998, 1098!!!!

Ma insomma. Noi utenti che comprano..siamo davvero cos? sboroni o cosa?

Dove andremo a finire? Al NOS a portata di tutti, al TURBO e ai 1600 cc per le moto aspirate?

• Font Size
    Originally posted by desmoone
    Ma quando si arrester??
    ...

Quando smetteranno di sfagiolare le moto con le minchiate stile Euro3.
    Il 1100cc e il 1200cc della Ducati e della BMW sono stati introdotti pi? per questi motivi che altro (e gi? avevano messo la doppia accensione come soluzione momentanea).

Tra le altre cose se il campionato MotoGp da 800cc durer? un p? di anni con questa cilindrata probabilmente assisteremo anche ad uno "sgonfiamento" della moto supersportiva a cilindrata piena.

In fin dei conti sono solo mode...

Comment

• Font Size
      e' quello che penso anchio infatti mi comprerei un bel 750 cosi sono figo..........................

Comment

• Font Size
        a dir la verit? in campo automobilistico st? avvenendo l'inverso.... vedasi il 16 turbo della golf, il 1.3 mtj fiat e anche altri motori (ora non li ricordo tutti ma se vuoi mi impegno di +) quelle che stanno crescendo sono le carrozzerie non le cilindrate...

Comment

• Font Size
          Per me sono concetti da non affrontare assieme...

... mi riferisco alla vergognosa tendenza ad aumentare le dimensioni esterne delle auto...

... rispetto alla pregevole tendenza ad incrementare le prestazioni delle moto...

... le merdosissime auto sono sempre pi? grandi e pese, aumentando inquinamento, traffico, riflettendo solo una boria volgare del popolino di farsi grande, ma andando contro il principio di mobilit?, di fatti gli automobilisti sono sempre pi? frustrati nei loro macchinoni fermi in coda o dall'assenza di parcheggi...

... l'evoluzione della moto si ha per enfatizzare le emozioni, quindi, se la tecnica e le gomme lo permettono, aumentare le prestazioni, diminuire il peso, inserire aiuti alla guida varia, son tutte cose che accrescono la goduria che da un mezzo a parit? di capacit? dell'utente...

... poi per motivi generalizzati di traffico uno le sfrutta poco ugualmente, ma la filosofia della moto sportiva non ? certo tradita da questo genere di progresso ed in pista si pu? apprezzare tranquillamente...

... imho.

Comment

• Font Size
            sono daccordissimo che auto e moto non c'entrano una pippa. Una ? passione l'altra ? necessit? (nella maggior parte dei casi)

Comment

• Font Size
              io spero solo che si fermino con ste mandrie di cv, che ci sono bastano e avanzano per la maggior parte di noi motociclisti compresi nell'85% o + che nn riuscimao ad usarli come si deve , a fronte di 1 moto ancora + agile e meglio guidabile

Comment

X
              Working...
              X