Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Di moto 1000 sbk in versione dark la Ducati non mi risulta ne abbia mai fatte.
Mi immagino poi un povero mono sachs che cosa debba sopportare con tutta quella cavalleria.......
No ma allora non ci siamo proprio capiti... la strada SBK di Ducati puo` solo essere quella di modelli ad alta redditivita`... la si smetta una buona volta con sta storia dei grandi numeri, che altrimenti affonda sul serio.
Adesso che ha indovinato alla grande il progetto, la strada di Ducati e` quella di non ammazzarlo con l'affidabilita`.. con avantreni che vibrano, bobine che non bobinano, bilanceri che si scromano, ecc. ecc.
Se azzecca questo, Ducati sbanca..
Per il resto la 1098 e` li`, il prezzo e` quello, se la vuoi paghi, altrimenti te la guardi in vetrina..e lo dice uno che non puo` mica permettersela...
Una versione meno costosa, sui 13000 euro, con componentistica meno raffinata, secondo me potrebbe monopolizzare il mercato delle alte cilindrate e sottrarre molti clienti ai jap.
Magari potrebbero proporla con il motore della 999, del quale hanno gi? ammortizzato i prezzi di progettazione e svliluppo... in questo modo la 1098 "base" manterrebbe la sua "esclusivit?".
Potrebbe essere una idea interessante,cosa ne pensate?
...
Di moto 1000 sbk in versione dark la Ducati non mi risulta ne abbia mai fatte.
...
E te pareva che qualcuno non capiva al volo!
Parlo in generale non di "1000" Dark.
E di stronzate economico/Dark Ducati ne ha fatte a palate o forse ci siamo gi? dimenticati subito le versioni no vernice, singolo disco, "Senna" dei poveri per arrivare alla fantastica 749Dark dove per fare una certa una modifica ti conviene vendere e cambiare moto...
Ripeto, io la penso cos?.
Ducati deve smettere di cercare di accontentare *tutti*.
Se non ti puoi permettere 17 mila euro di moto nuova non te la puoi permettere nemmeno a 14.500.
Di sognatori in giro ce ne stanno a vagonate... gli stessi che si comprano la moto di quarta mano, risparmiano a pi? non posso sulla manutenzione, restano a piedi e piangono sui forum che la moto "non ? affidabile".
E te pareva che qualcuno non capiva al volo!
Parlo in generale non di "1000" Dark.
E di stronzate economico/Dark Ducati ne ha fatte a palate o forse ci siamo gi? dimenticati subito le versioni no vernice, singolo disco, "Senna" dei poveri per arrivare alla fantastica 749Dark dove per fare una certa una modifica ti conviene vendere e cambiare moto...
Ripeto, io la penso cos?.
Ducati deve smettere di cercare di accontentare *tutti*.
Se non ti puoi permettere 17 mila euro di moto nuova non te la puoi permettere nemmeno a 14.500.
Di sognatori in giro ce ne stanno a vagonate... gli stessi che si comprano la moto di quarta mano, risparmiano a pi? non posso sulla manutenzione, restano a piedi e piangono sui forum che la moto "non ? affidabile".
Invece caro Ombra avevo capito "al volo",credo che te non abbia capito la mia opinione.Ho semplicemente detto che Ducati di 1000 cosi' non ne fara' e non ne ha mai fatte,non mi riferivo ai vari monster e 749 dark.La serie sbk di punta,cosa che e' la 1098,e' estranea a qualsiasi ipotesi "dark".Anzi credo che le versioni "dark" Ducati non le fara' proprio piu',per fortuna,manco su altri modelli nuovi.
Mi spiegate la differenza fra un finanziamento da 14.000€ e uno da 17.000€ ?
3.000€ finanziate, vuoi o non vuoi, le senti veramente poco. Se proprio non ci arrivi prendi uno degli ultimi 999s o aspetti l'usato, ma perdere la faccia e svalutare una moto nata di nicchia, per accontentare 200 persone in pi?, NO NO e NO !
E poi il 749 dark era una cagata... neanche c'era il supporto per l'ammo di sterzo sul telaio.
Lasciamo il 1098 a chi per adesso pu? comprarselo, mica ci mancher? il respiro se dovremo aspettare uno o due anni...
E poi il 749 dark era una cagata... neanche c'era il supporto per l'ammo di sterzo sul telaio.
Tanto una cagata non era, bastava spendere 500 euro per far lavorare le sospensioni e avevi una moto superiore al 749 base, dai l'ammortizzatore di sterzo di serie ? una ciofeca
Tanto una cagata non era, bastava spendere 500 euro per far lavorare le sospensioni e avevi una moto superiore al 749 base, dai l'ammortizzatore di sterzo di serie ? una ciofeca
Infatti l'ammortizzatore di sterzo di serie non credo faccia molto.Oddio qualcosa ammortizzera' pure pero' quando apro di 1? e 2? sul serio l'anteriore prima di alzarsi spazzola niente male,a me sta cosa piace,quindi meglio sostituirlo se proprio necessario.
Ruggero, per? spendi 500? di sospensioni e 300 di ammo di sterzo + la modifica, ci avviciniamo ad una versione base... almeno li avevi gi? il supporto e non dovevi fare nulla di improvvisato
Comment