Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[SEMI-OT] A furia di risparmiare peso, i japparoli...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by NOVIZIO
    grazie,lo apprezzo,si riuscisse ad andare oltre "il marchio" e fermarsi solo alla passione per la moto.......
    x me non c'? problema... in altri post ho dimostrato di aprezzare tutte le moto e di scherzare sulle problematiche italiane!
    ho avuto parecchie esperienze nella mia breve vita... ho iniziato a lavorare quando ancora andavo a scuola, ho imparato ad ascoltare imparare e poi chiedere se quello che dicevo o facevo era giusto o sbagliato... sono stato ciclista per troppi anni e giravo con persone anziane della domenica mattina in riviera... sentire tante cose e impararne molte altre.
    Con le macchine nel club dove ero segretario, dovevo ingoiare tante belinate che mi saziavano e lo dovevo fare con il sorriso... al venerdi sera in piazza dove facevamo i raduni, non potevo piu andare, perche ero continuamente assalito da gente che mi chiedeva consigli su ammortizzatori, freni, scarichi centraline... e non perche sono un genio, ma perche alla sera qua d avanti al pc, mi cerco qualcosa da leggere sulle mie passioni!

credo di essere all altezza di quello che giustamente dici!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by jokerrs200
      hai scelto la persona sbagliata da criticare... se leggi i post dietro invece di seguire lo stile dei jappo in tutto e per tutto partendo dall ultima pagina... vedrai che ho difeso le giappo piu e piu volte!!!

quello che intendevo dire con quello che mi hai sottolineato ? che sicuramente, sulla tecnica telaistica ducati ha qualcosa in piu e io mi ci trovo senz altro meglio... e che il telaio dell hornet, scusa, ma ? confermato che faccia schifo!
      quella che hai tu nell avatar, come moto la rispetto e siccome avevo il deposito suzuki in magazzino sino all inizio di quest anno, ho avuto modo di provarla e conoscerla!

sul fatto che la mia moto non vada avanti, prego, ma ho gia esordito... l'ho scelta di proposito, ho 26 anni e sapendo come sono fatto, mi sono limitato, perche preferisco vivere ancora un po, ma non per altro, per vedere come affonda l'italia nella m***a!!!
      ho anche scritto non so se qua o da un altra parte, che viaggio sulle due ruote da soli 4 anni e che sto facendo un passo alla volta... per grado, a costo di spendere e spandere, compro un mezzo sempre piu potente, non sto facendo come il ragazzino di 21 che passa dal runner 125 all r1!!
      ho sempre corso in bici anche a livello agonistico, poi sono passato alla patente della macchina e ho cominciato con il correre in pista con queste, nei rally affittando macchine, anche qui sempre piu potenti, da una 106 1.3 sino ad arrivare all ultima un clio 2.0 rs poi basta, troppi soldi troppi straordinari per godermi tutto questo.

sull altra frase che hai commentato, se devo essere limitato sul ragionare come hai fatto tu, senza dinuovo capire il senso, devo pensare che chi sceglie jappo ? un caprone a guidare... non si riesce ad arrivare al fatto che un tornantino di 180 gradi con una strada larga 2 metri per una moto che spinge bene ai bassi ? piu facile che per una moto che rideve tirare su i giri, prima di prendere la coppia!?!
      non mi sembrava di aver detto che in pista sono un tonno insuperabile... mi aspettavo di piu che tu mi chiedessi come sono le strade qui da me!

per il resto, dici che non sai che cos'ha di piu una ducati, chiedilo a tuo papa che ne ha una... il mio non ce l'ha perche a 50 non ha piu voglia di correre o di rischiare, ma ama la tradizione italiana...
      Non voglio essere critico e ti chiedo scusa se posso sembrare anche scontroso, non ? mia intenzione, ma di certo non hai usato mezzi termini, quindi ho preferito essere schietto e sincero!
      Ma dai stavo sherzando!non ho mai detto che la Ducati ? una moto di merda, io avevo un 748 con cui mi trovavo benissimo, poi pero ? invecchiata e ho dovuto cambiarla!
      Per quanto riguarda la storia del tornantino hai ragione tu, ma io sinceramente strade cosi strette non ne faccio, pero se gia fai la val trebbia, non c'? molta differenza tre la due moto perche la strada ? un prlo piu larga, basta cambiara un po lo stile di guida!
      Cmq tra i 13000 euro di un 1000 jap e i 17000 di un 999 l unica cosa che c'? di differenza ? la passione per un marchio, che se c'e lhai giustifica i 4000 euro in piu se no non la capisci, io quando ho preso il 748 usato di 4 anni l ho pagato quasu come un jap nuova, perche avevo la passione per quella moto e non me ne ? fregato niente spenderli, ora mi sono innamorato del mio Gixxer e mi sono preso questa, e ho la stessa passione e ho anche risparmiato un bel po do soldi!
      Last edited by Galu#11; 11-11-06, 17:42.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Galu#11
        Ma dai stavo sherzando!non ho mai detto che la Ducati ? una moto di merda, io avevo un 748 con cui mi trovavo benissimo, poi pero ? invecchiata e ho dovuto cambiarla!
        Per quanto riguarda la storia del tornantino hai ragione tu, ma io sinceramente strade cosi strette non ne faccio, pero se gia fai la val trebbia, non c'? molta differenza tre la due moto perche la strada ? un prlo piu larga, basta cambiara un po lo stile di guida!
        Cmq tra i 13000 euro di un 1000 jap e i 17000 di un 999 l unica cosa che c'? di differenza ? la passione per un marchio, che se c'e lhai giustifica i 4000 euro in piu se no non la capisci, io quando ho preso il 748 usato di 4 anni l ho pagato quasu come un jap nuova, perche avevo la passione per quella moto e non me ne ? fregato niente spenderli, ora mi sono innamorato del mio Gixxer e mi sono preso questa, e ho la stessa passione e ho anche risparmiato un bel po do soldi!
        bhe quei 4000 euro, in verita, non sono giustificati nemmeno se sei appassionato del marchio, perche a noi nessuno ce li regala, e ci pensa gia lo stato a prendersi piu del dovuto e chi sceglie una jappo in generale, fa bene... xche come dice novizio, l'importante ? la passione; il gusto ? personale!!
        beato te poi che hai le strade decenti... qua da me a genova, la strada piu larga ? la corsia degl autobus,piu mezza corsia per camion macchine camper e moto... e siccome abbiamo il mare da una parte e i monti dall altra, l'unica via per uscire dal traffico sono le stradine di montagna, tra l'altro sono le uniche asfaltate bene, che non hanno tombini in traiettoia o buchi che mettono gl ammo della macchina nel bagagliaio... sia quelli dietro che quelli d'avanti!

Last edited by jokerrs200; 11-11-06, 18:01.

Comment

• Font Size
          Si ? vero. pero siccome il marchi DUCATI a tanti appassioneti fedeli puo "permettersi" i 4000 euro in piu, tanto se la moto ? bella [(non come il 999)? un gusto personale non prendetevela] i ducatisti la comprano lo stesso!cmq ognuno sceglie la moto che vuole in base al gusto e in base alla possibilit? ma l importante ? la stupenda passione che ci unisce, o che a volte ci fa discutere!

Comment

• Font Size
            Scusa ma se sei gi genova, perche un sabato mattina la prox stagione non fai la Val Trebbia o il Penice?!?!
            strada bella poche macchine, il sabato mattina, curve veloci ma non troppo, un divertimento unico!
            prova e poi fammi sapere, vedrai che mi dai ragione!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Galu#11
              Si ? vero. pero siccome il marchi DUCATI a tanti appassioneti fedeli puo "permettersi" i 4000 euro in piu, tanto se la moto ? bella [(non come il 999)? un gusto personale non prendetevela] i ducatisti la comprano lo stesso!cmq ognuno sceglie la moto che vuole in base al gusto e in base alla possibilit? ma l importante ? la stupenda passione che ci unisce, o che a volte ci fa discutere!
              questa l'ho capita bene e ti quoto !!!!!

Comment

X
              Working...
              X